Sony presenta la nuova gamma Xperia X

22 febbraio 201612 commenti

Al Mobile World Congress di Barcellona, cominciato ufficialmente nella giornata di oggi, Sony ha presentato al pubblico la nuova gamma Xperia X, oltre ad una serie di accessori e concept che approfondiremo in un ulteriore articolo.

Cambio di nomenclatura per la gamma smartphone della casa nipponica, da Z ad X, che porta con se un generale rinnovamento dei terminali, sotto tutti i punti di vista: design, batteria, fotocamera sono stati migliorati per meglio adattarsi alle esigenze dell’utente moderno.

DSC_0442

Sony Xperia X, Sony Xperia X Performance e Sony Xperia XA si vanno a posizionare nelle tre fasce tipiche del mercato (top, media e bassa). Tutti e tre condividono un display da 5“.

Il design è ora più tondo, con texture e linee rinnovate, in modo da garantire la maggiore ergonomia possibile; il quadro viene poi completato dal vetro curvo, che sull’Xperia XA è addirittura borderless.

Le fotocamera, storicamente un tasto dolente di molti Xperia, nonostante i passi avanti fatti con l’ultimo Xperia Z5, è stata ulteriormente migliorata con un nuovo sensore da Exmor RS 1/2.3” da 23 MP pensato per gli ambienti poco illuminati, nuove lenti da 24mm di ampiezza e il sistema BIONZ™ per l’image-processing. ulteriore novità sta nel nuovo sistema di autofocus ibrido, che combina contrasto e fase per risultati ultraveloci e rapidi.

Grandi notizie sotto il fronte della batteria, ora garantisce fino a due giorni di autonomia (nonostante anche la gamma Xperia Z5 fosse pubblicizzata con queste premesse) mediante la nuova tecnologia di Ricarica Adattiva di Qnovo, oltre ad una migliorata modalità STAMINA e una velocità di ricarica ridotta del 40%. Il metodo messo a punto da Qnovo misura continuamente ed in tempo reale il livello di carica, aggiustando automaticamente i flussi di corrente e riuscendo a tagliere i tempi di ricarica e il livello di consumo; inoltre questo sistema permette una migliore conservazione della batteria stessa in fatto di degrado temporale, muovendo tra i 500 e gli 800 cicli di ricarica il punto d’inizio del declino della prestazioni, al contrario dei 300 a cui ci eravamo abituati fino ad oggi, un risultato a dir poco incredibile!

Come sempre è prevista una serie di accessori e Style Cover, e le colorazioni ufficiali saranno Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

L’uscita è prevista per l’estate ma senza ad ora notizie riguardo al prezzo di vendita.

schede tecniche

Xperia X Performance

Schermo 5″ 1080p
Processore Snapdragon 820
RAM 3GB
Memoria 32GB
Fotocamera posteriore 23MP
Fotocamera anteriore 13MP
Feature IP68, lettore di impronte digitali
Batteria 2,620mAh

 

Xperia X

Schermo 5″ 1080p
Processore Snapdragon 650
RAM 3 GB
Memoria 32 GB
Fotocamera posteriore 23 MP
Fotocamera anteriore 13 MP
Feature lettore di impronte digitali
Batteria 2,620mAh

Xperia XA

Schermo 5″ HD borderless
Processore MediaTek MT6755 chipset
RAM 2GB
Memoria 16GB
Fotocamera posteriore 13MP
Fotocamera anteriore 8MP
Batteria 2,300mAh
Sistema Operativo 6.0 marshmallow

Di seguito trovate il comunicato stampa di Sony:

Barcellona, Mobile World Congress, 22 febbraio 2016 Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) rivela oggi il nuovo look del brand XperiaTM con la prima serie di smartphone “X” e la vision aziendale per il futuro delle comunicazioni, con dispositivi sempre più connessi in grado di cambiare il modo di interagire dell’utente con il mondo circostante.

 

“Sony Mobile continuerà a creare prodotti sempre più personalizzati e intelligenti e servizi che consentiranno di fare meglio e di vivere in maniera più creativa che mai. I nostri prodotti e servizi serviranno a connettere maggiormente le persone e non solo, rappresentando una parte essenziale e integrale della vita di tutti i giorni” ha dichiarato Hiroki Totoki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications.

 

“Con la nostra continua passione per la tecnologia, continueremo a integrare nuove e interessanti funzionalità per garantire un’evoluzione continua dei nostri smartphone. Allo stesso tempo, vogliamo cambiare il modo di accedere alle informazioni e interagire con amici e familiari in maniera ancora più vicina, naturale e significativa.”

 

La prima serie di smartphone “X”: Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA

 

La serie Xperia X incarna la nuova visione del brand Sony Mobile attraverso l’integrazione di nuovi livelli di tecnologie intelligenti con le già consolidate e acclamate caratteristiche Xperia: fotocamera, batteria e design per rendere ogni giorno più smart e semplice.

 

Prevedere l’inaspettato è difficile, ma non impossibile – la fotocamera Xperia di nuova generazione vanta capacità predittive senza precedenti consentendo di scattare in messa a fuoco, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento. Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance, sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri che hanno lavorato alla fotocamera αTM di Sony, permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l’azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.

 

Assicurare prestazioni avanzate richiede l’abbinamento con una batteria stamina. Oltre a questo, la serie Xperia X incorpora anche funzionalità per la gestione intelligente della batteria di Sony così da garantire fino a due giorni di autonomia1. Non solo permetterà un utilizzo prolungato dello smartphone con una sola carica, ma la serie Xperia X raddoppierà le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di Ricarica Adattiva2 di Qnovo e della gestione intelligente della batteria di Sony. Per assicurare il più elevato grado di performance, i nuovi dispositivi della serie Xperia X vantano le migliori tecnologie in termini di processori e montano, nello specifico, Xperia X il processore Qualcomm® Snapdragon™ 650, mentre Xperia X Performance il processore Qualcomm® Snapdragon™ 820 per una connettività ultra veloce.

In linea con un nuovo concept di design ben preciso,  i professionisti  di Sony hanno ricercato e introdotto materiali di prima qualità oltre a texture e linee più arrotondate per assicurare al device la forma più naturale possibile da tenere nel palmo della mano. Ogni smartphone della serie X è dotato di un display in vetro curvoposto all’interno di una cornice arrotondata e continua che risulti confortevole da tenere in mano. Il concetto di design unificato è stato esteso anche a Xperia XA che dispone di un incredibile display che non prevede cornici ai lati dello schermo per integrarsi perfettamente nella vita dell’utente di tutti i giorni.

 

Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA possiedono una gamma di Style Cover che verranno presentate in quattro eleganti finiture durante l’estate 2016: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

553€
Sony Xperia Z5
SU
A SOLI
Loading...