Sony presenta ufficialmente il nuovo Xperia Z1

4 settembre 2013108 commenti
Alcuni minuti fa durante l’importante evento di Berlino il produttore nipponico Sony ha finalmente presentato il tanto chiacchierato ed atteso camera-phone Android, ovvero l’Xperia Z1. Dopo i tantissimi rumors, le fotografie, i video e le indiscrezioni abbiamo finalmente tutti i dettagli ufficiali per poter parlare del nuovo device dell'azienda giapponese, in precedenza conosciuto con il nome di Honami. Questo innovativo smartphone, come ben sappiamo, punta molto sulla fotografia e lo fa grazie al suo sensore posteriore da ben 20.7 megapixel. Le novità, ovviamente, non finiscono qui.

Il nuovo Sony Xperia Z1 è dotato di:

  • Display Triluminos X-Reality da 5 pollici (1080 x 1920)
  • Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 GB (espandibile tramite microSD fino a 64GB)
  • Fotocamera posteriore da 20,7 megapixel (f/2.0 e 1/2,3”, processore d’immagine BIONZ)
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Certificazioni: IP55 e IP58
  • Dimensioni: 144 x 74 x 8,5 mm
  • Peso: 170 grammi
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Android 4.2 Jelly Bean

Sony rimane fedele ai materiali pregiati ed anche per questo nuovo smartphone utilizza un doppio vetro temprato per il fronte ed il retro, invece la cornice sarà in alluminio.

I tre elementi riportati nell’immagine in basso caratterizzano la grande novità di questo device, ovvero la fotocamera, che sarà un G Lens da 20.7 megapixel, Exmor RS e processore BIONZ.

lb2-0695

 

camera-sensor-comparison-560

Non mancano le innovazioni in ambito software, soprattutto per poter offrire il massimo dal comparto fotografico. Infatti troviamo una modalità Timeshift Burst che permette di effettuare oltre 61 scatti in soli 2 secondi eseguendo scatti prima e dopo la pressione del pulsante:

lb2-0708

Presente anche la modalità AR Effect (Augmented Reality), la quale permette di realizzare simpatiche fotografie grazie alla possibilità di sovrapporre alcuni oggetti alle nostre immagini.

lb2-0711

Un’altra interessante funzione è Info Eye, la quale permette allo smartphone di riconoscere gli oggetti che fotografa e darci informazioni in merito.

lb2-0706

Sony punta molto anche sul display del proprio Xperia Z1 ed infatti adotta lo stesso pannello dell’Xperia Z Ultra ma con una diagonale di “soli” 5 pollici. Parliamo di un display Triluminos X-Reality Full HD.

lb2-0720

E non potevano mancare le lenti professionali QX10 e QX100, le quali potranno essere utilizzate semplicemente con un’apposita cover non solo sul nuovo Xperia Z1 ma anche sull’Xperia Z. Ovviamente tutti gli smartphone potranno usufruire di queste innovative lenti grazie alla connettività WiFi ed NFC:

Ecco un primo video trailer, a seguire una carrellata di video e foto hands-on:

Ed ecco infine il comunicato stampa ufficiale di Sony Italia:

Sony annuncia Xperia™ Z1 – uno straordinario smartphone impermeabile che assicura un’esperienza fotografica senza precedenti

 

  • ·        Tutto il meglio della tecnologia Sony in uno smartphone Android sottile, impermeabile e bello
  • ·        Funzioni da vera e propria fotocamera compatta grazie alla combinazione tra il pluripremiato obiettivo “G Lens” di Sony, il sensore di immagine CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 da 20.7MP e il processore di elaborazione delle immagini BIONZ per mobile
  • ·        Una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche Xperia che assicurano un’esperienza straordinaria come il social broadcasting dal vivo
  • ·        Un’esperienza visiva coinvolgente grazie al Display TRILUMINOS® e a X-RealityTM di Sony per telefoni mobili
  • ·        Possibilità di scoprire contenuti online e offline attraverso l’integrazione di Music Unlimited e Video Unlimited con le applicazioni multimediali di Sony
  • ·        Un’offerta prestigiosa ed esclusiva di Sony Entertainment Network per un intrattenimento sorprendente
  • ·        Un ecosistema inedito di accessori e dispositivi associati

 

4 settembre 2013, IFA, Berlino – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi Xperia Z1, uno smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un’ampia gamma di prodotti associati con un’esperienza fotografica unica e senza precedenti. Xperia Z1 sarà lanciato a livello mondiale a partire da settembre 2013.

 

“Xperia Z1 rappresenta una tappa importante nel continuo impegno di Sony ad assicurare esperienze indimenticabili ai suoi utenti,” ha dichiarato Kunimasa Suzuki, President and CEO, Sony Mobile Communications. “Non solo concentrando tutta la potenza di Sony nello smartphone e collaborando con i nostri partner, ma anche fissando un nuovo standard in fatto di smartphone di fascia alta.”

 

La fotocamera migliore del mondo in uno smartphone

Xperia Z1 da 5” è l’ultima elegante aggiunta alla serie di device top di gamma Z di Sony e include nello smartphone le riconosciute tecnologie dell’azienda come mai era successo in passato. Tra queste, anche la migliore esperienza fotografica possibile offerta da Sony. Xperia Z1 è dotato del pluripremiato obiettivo “G Lens” di Sony, con un grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura F2.0, un sensore CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 e un processore di elaborazione delle immagini BIONZ per mobile.

La combinazione tra queste tecnologie assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta in uno smartphone sottile e impermeabile. Infatti, test indipendenti hanno confermato che Xperia Z1 offre la migliore qualità generale delle immagini tra tutti i principali smartphone1. Questo significa che Xperia Z1 è in grado di scattare immagini belle, nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità. L’alta velocità dell’otturatore e lo zoom 3x evitano che le immagini risultino sfuocate e permettono di riprenderle anche a grande distanza.

 

Una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche Xperia

Xperia Z1 migliora l’esperienza fotografica tradizionale grazie a una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche. Le applicazioni previste al lancio sono:

 

  • ·        Social live: Trasferisci in tempo reale i tuoi momenti preziosi da Xperia Z1 a Facebook per ricevere i commenti dei tuoi amici direttamente sullo schermo.
  • ·        Info-eye™: Un’innovativa funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera.
  • ·        Timeshift burst: Scatta ogni volta la foto perfetta – Xperia Z1 riprende 61 immagini in 2 secondi – un secondo prima e dopo aver premuto l’otturatore – così che puoi rivederle e scegliere la migliore.
  • ·        Effetto AR: Sovrapponi una serie di divertenti animazioni personalizzabili per creare immagini utilizzando la tecnologia di realtà aumentata SmartARTM di Sony.

 

Questa esperienza è possibile grazie a un robusto ecosistema di partnership in corso e future con sviluppatori impegnati a creare Applicazioni Fotografiche Xperia. Molte altre applicazioni saranno disponibili presso lo store Sony Select dopo il lancio.

 

Uno splendido design unito a potenza e prestazioni

Xperia Z1 include anche tutte le funzioni che gli utenti si aspettano da uno smartphone Sony. La sua bellezza è il risultato di una combinazione tra il riconosciuto design OmniBalance di Sony e materiali pregiati che, insieme a una tecnologia di precisione, creano uno smartphone sottile, impermeabile e resistente alla polvere (IP55 e IP58). La solida monoscocca in alluminio con vetro temperato sul davanti e sul retro lo rende bello e resistente, offrendo altresì un’esperienza visiva completa da ogni angolazione.

 

Xperia Z1 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 completamente integrato, con CPU quad-core da 2.2 GHz e 4G LTE per assicurare un’esperienza d’intrattenimento in connessione continua, batteria con prestazioni avanzate e una velocità sorprendente. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 è dotato della GPU più recente e di dual ISP per una grafica incredibile e per giochi e video 3D. Xperia Z1 vanta inoltre una batteria da 3000 mAh ad alte prestazioni. La Modalità Battery STAMINA di Sony spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non sono in uso e le riavvia quando occorre.

 

Incredibile intrattenimento grazie alle applicazioni e alle tecnologie multimediali di Sony

Xperia Z1 integra PlayMemories Online2, un servizio foto e video basato su cloud integrato nell’applicazione Album. La nuova funzione ‘All Sync’ consente all’utente di autocaricare istantaneamente tutte le sue foto senza alcun limite di spazio3.

 

Sono incluse anche le applicazioni “WALKMAN” e Movies Sony, che consentono di accedere a oltre 22 milioni di brani sull’app “WALKMAN” grazie a Music Unlimited e a oltre 150mila film e serie televisive sull’app Movies grazie a Video Unlimited2 di Sony Entertainment Network.

 

La tecnologia BRAVIA TV di Sony fornisce a Xperia Z1 l’esclusivo Display TRILUMINOS per telefoni mobili, che crea una gamma più ampia di colori ricchi e naturali per un’esperienza visiva coinvolgente. È inoltre compresa la funzione X-Reality per device mobili, la tecnologia intelligente di Sony con la massima risoluzione che analizza ogni immagine ottimizzandone la qualità per visualizzare video perfettamente nitidi. Xperia Z1 offre infine l’esperienza di Sony nell’audio per ascoltare con ClearAudio+, che ottimizza automaticamente l’esperienza acustica senza bisogno di regolare i singoli parametri.

 

Xperia Z1 è associato a un’incredibile offerta d’intrattenimento che include cinque fantastici film e un pass esclusivo per accedere al lancio digitale di Elysium, il grande successo di Sony Pictures di questa estate, nonché una prova gratuita di due mesi del servizio di streaming Music Unlimited Sony e molto altro. 4

 

Xperia Z1 è dotato altresì di una nuova applicazione denominata TrackIDTM TV5, che migliora l’esperienza televisiva consentendo all’utente di cercare, condividere e consultare le informazioni relative agli spettacoli televisivi trasmessi, quali cast e troupe, biografie, filmografia o Tweet correlati.

 

Un inedito ecosistema di dispositivi associati e accessori smart

Xperia Z1 dispone di un innovativo ecosistema di prodotti associati e accessori, tutti basati sulle funzionalità one-touch di Sony con tecnologia NFC. Entro la fine dell’anno saranno disponibili circa 100 device compatibili, tra cui televisori, cuffie, casse audio, tablet e molto altro. I principali prodotti sono:

 

Dispositivi associati per migliorare l’esperienza fotografica

  • ·        QX10/QX100: Fotocamere “lens-style” ad alte prestazioni studiate per essere montate sugli smartphone e funzionanti attraverso lo schermo dello smartphone – il partner perfetto per Z1.
  • ·        Smart Imaging Stand IPT-DS10M: Un accessorio intelligente che aiuta Xperia Z1 a rilevare i sorrisi e riprendere i momenti speciali senza tenere in mano l’apparecchio.
  • ·        Cavalletto per smartphone SPA-MK20M: Un cavalletto versatile perfetto per migliorare la stabilità quando si scattano foto o si riprendono video.

 

Moltissimi altri device associati e accessori arricchiscono l’esperienza d’uso dello smartphone.

  • ·        SmartWatch 2 – Da usare come secondo schermo per Xperia Z1. Leggi i messaggi, gestisci le chiamate, accedi con facilità alle notifiche – il tutto dal tuo polso. Aziona l’otturatore della fotocamera Xperia. Scarica altre app fotografiche per migliorare l’esperienza d’uso di Xperia Z1. Sony collabora continuamente con gli sviluppatori per realizzare app ancora più ottimizzate.
  • ·        SBH52 Smart Bluetooth Handset – accessorio audio wireless a prova di spruzzi - Nuove cuffie e microfoni wireless di qualità abilitati a NFC.
  • ·        SmartTags NT3 – Crea un’esperienza unica per il tuo tag e condividilo con un amico via NFC.
  • ·        Aggiornamento continuo dell’esperienza nel tempo grazie a Bluetooth Music Receiver BM10 – per inviare musica e audio da Xperia Z1 all’impianto Hi-Fi di casa
  • ·        Miracast Wireless Display IM10 – Riproduci il display dello smartphone sul tuo TV HD o proiettore

 

Xperia Z1 in breve

  • G Lens” di Sony con un grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura F2.0 unitamente ad un nitido zoom 3x
  • BIONZ per mobile: processore di elaborazione delle immagini con l’algoritmo di Sony presente nelle fotocameredigitali compatte. Esso assicura che le immagini abbiano meno rumore, veloce auto-focus così come uno stabilizzatore per le riprese video che impedisce che le riprese siano sfuocate.
  • Sensore CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di tipo 1/2.3 da 20.7MP per catturare un’elevata quantità di dettagli e ottenere immagini belle e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.
  • Resitente a polvere e acqua (IP55 & IP58) vanta il riconosciuto design OmniBalance con vetro temperato e solida monoscocca in alluminio
  • Processore Qualcomm Snapdragon™800 quad-core 2.2 Ghz, batteria da 3000 mAh, 4G LTE
  • Applicazioni Xperia Camera come Social live connessa a Facebook. Più applicazioni saranno disponibili per il download da Sony Select.
  • Memoria: RAM 2 GB, Flash memory da 16 GB, espandibile tramite microSD™ fino a 64 GB
  • Disponibile nei colori nero, bianco e viola.

 

1In base a una ricerca sui consumatori condotta da Strategy Analytics il 23 agosto 2013

 

2Soggetto a disponibilità sul mercato

 

3Le immagini che superano 1920 pixel nel piano più lungo (larghezza o altezza) vengono automaticamente ridimensionate a 1920 pixel.

 

4I servizi di Sony Entertainment Network sono soggetti a disponibilità nelle varie regioni. Visitare il sito www.sonyentertainmentnetwork.com per ulteriori dettagli.

Anche il numero di brani disponibili in questo catalogo varia a seconda dei paesi e può essere inferiore a quanto dichiarato.

 

5TrackID™ TV è disponibile in DE, UK, FR, JP e US

595€
Sony Xperia Z
SU
A SOLI
  • nik

    peccato per i tasti su schermo :(

    • ProPhoneNdo

      hai ragione

    • Marco Meli

      I tasti on screen dovrebbero diventare un fottuto standard. Meno costi, meno probabilità di rottura dovuta all’usura, maggiore personalizzazione. Non riesco a trovare un singolo difetto.

      • dario

        beh uno c’è: non usi per lo schermo la parte che usi per i pulsanti.

        • Marco Meli

          Penso che con 5″ di schermo, ne hai abbastanza di spazio IMHO

          • dario

            beh sì ma dal momento che ho 5” mi piace usare 5”! :D
            comunque poco male, ti ho solo trovato il singolo difetto che cercavi ;)

          • Marco Meli

            Infatti è un difetto soggettivo, non oggettivo ;)

          • dario

            eheheh mò basta, che sembra che sia una questione che sento fortemente quando invece me ne importa molto relativamente, soprattutto nel valutare un gioiello come questo… però che dove ci sono i pulsanti non c’è schermo è OGGETTIVO! :D

          • Marco Meli

            Ahahah chiudiamola in parità và xD

        • Nicola Guerr

          con la pac man rom si pùò risolvere questo problema

          • dario

            sì infatti su nexus 7 uso pie quando voglio fullscreen (alcuni giochi e video)

      • nik

        tolgono spazio allo schermo,non influenzano le dimensioni e non danno lo stesso feedback

      • zephyr83

        a dire il vero a me sembrano soltanto un passaggio intermedio per l’interfaccia swipe. Per ora eliminano i tasti fisici su tutti i futuri dispositivi, poi si potrà passare a un’interfaccia più moderna tipo quella dell’n9 o anche del nuovo blackberry OS10.
        Non ci vedo altri motivi, altrimenti sono solo una boiata :D Tanto lo spazio per i tasti fisici c’è sempre sotto al display e sono mostruosamente più comodi!

        • Marco Meli

          Ora pensa ai nuovi Galaxy Tab 10 e dimmi se quei tasti non sono un pugno in un occhio in fatto di design.

          • zephyr83

            Gia, ma senza un’interfaccia swipe non si può fare diversamente!

          • Marco Meli

            C’era un “10″ in più nel mio commento, mi riferivo a tutta la gamma xD
            Sì, l’interfaccia swype è comoda, ma non sempre. Avere dei punti fissi, prestabiliti che svolgono le funzioni più elementari è più intuitivo. Non tutti hanno voglia di imparare ad usare una nuova UI…

          • zephyr83

            ci si prende la mano facilmente ed è molto più comoda! terminare un’app o passare a un’altra su n9 è immediato, comodissimo! per anni ho cercato qualcosa di simile su android, almeno per gestire i task.
            Io i tasti touch non li digerisco molto, li trovo innaturali e non si ha feedbak, idem per i touch softouch (che odio veramente :D ) in più occupano spazio nella schermata o bisogna farli comparire. Va bene per questa fase di transizione ma sicuramente in futuro anche android passerà a una interfaccia swipe. Tra l’altro lo si nota anche dal tasto “menu” nuovo introdotto con android 4 (se non sbaglio) ovvero i 3 punti che compaiono in alcune applicazioni quando serve (e non c’è il tasto fisico).

          • Marco Meli

            Non fraintendermi, io sono assolutamente d’accordo; ma pensa se, ad esempio, mentre giochi devi swypare e ti si chiude il gioco. È una cosa che va ancora perfezionata. Su Ubuntu Phone OS può andare bene (PER ORA) dato che non ci sono app che sfruttano gli swype.

          • zephyr83

            mi pare che non capiti (su N9 o BB10) :D si ovviamente va pensata bene ma sono cose che si riescono a prevedere :)
            in ogni caso mi sa che prima di android 5 non se ne parla!

          • Ikaro

            a me piace l’idea di iOS (si non prendetemi a selciate, vi prego) dove un primo swipe in alto apre “bottoncino” che non da assolutamente fastidio un secondo più mirato apre il centro notifiche (in android sarà sicuramente più completo) e non ci sono problemi di apertura accidentale…

      • Andrea Rampazzo

        altro piccolo difettino… la batteria non removibile…

  • Pingback: Sony presenta ufficialmente il nuovo Xperia Z1 | Crazyworlds

  • Emanuele Ciotti

    Addio al mini ;) , beh tanto a me non importa :)

  • dario

    molto bello e potente. chi lo boccia tranciante per la cornice troppo spessa o è folle o è in malafede, con tutto il rispetto per tutte le opinioni.

    • buzlightyear85

      Chi boccia uno smartphone top di gamma, che è waterproof per la sola dimensione della cornice non merita considerazione….

      • Emanuele Ciotti

        Giusto ti stimo fratello ;) , anzi a me piacciono queste cornici

        • buzlightyear85

          Era dal caro vecchio defy (che ancora possiedo) che aspettavo uno smartphone waterproof di questo genere… Poi con una batteria da 3000 mha…. Ho trovato chi rimpiazzerà il mio note 2….

          • Emanuele Ciotti

            Io aspetterò le video recensioni ma probabilmente lo prenderò anche io ;)

          • FedeC6603Z

            Tanto non lo prenderò, però appena lo vedo allo stand della Sony da Saturn ci passo una giornata intera

          • Emanuele Ciotti

            Io vedrò le videorecensioni e cercerò di provarlo in qualche negozio

    • Emanuele Ciotti

      Giusto :)

    • nik

      il problema è che ha uno schermo da 5″ (4,8″ considerando i tasti) ed è grande quanto note2..

      • dario

        Ha dimensioni analoghe agli altri 5” impermeabili… non si può pretendere botte piena e moglie ubriaca, tutte le apparecchiature resistenti a sommersione necessitano di ingombri maggiori. Ovviamente poi si può non ritenere di proprio interesse la caratteristica, preferendo soluzioni più snelle non impermeabili. Dico solo che c’è una spiegazione dietro le dimensioni :)

        • Marco Trombini

          xperia z(telefono che possiedo) è un 5 pollici ed è sensibilmente più piccolo di un note 2. quindi non diciamo castronerie. Il successore dello z doveva essere quantomeno grande uguale vista la pari dimensione del display.

          a maggior ragione prego che il prossimo nexus sia più piccolo del mio Z, dato che per l’uso che ne faccio fin risulta troppo ingombrante(questione di gusti eh!)

          • Andy

            pure io possiedo un Z e da quando ho agg la versione android a 4.2.2 i tasti a volte diventano quasi invisibile e lo schermo gioca di piu’…ma e’ vero che tra il mio e questo Z1 uno,esteticamente rimarrei sul mio…

          • dario

            sì ma lo z è ip57, questo ip58… tra immersione e sommersione c’è una bella differenza in termini di impermeabilità richiesta.

  • Sorrata

    Prezzo?

    • Emanuele Ciotti

      649 in Germania,quindi 699 in Italia per via delle tasse :(

      • Luca Giorgetti

        Sul sito dice 729 :(

        • Emanuele Ciotti

          nono sul sito dice 699,lo sto guardando adesso

      • Sorrata

        Grazie mille

  • alexof

    Quando lo commercializzeranno in italia?

    • Emanuele Ciotti

      Nel mese di settembre in tutto il mondo,dal 16 in poi in Europa ;)

  • Andrea Rampazzo

    vorrei vedere il mini… se ha veramente le caratteristiche citate sui rumors allora è molto allettante oltre che uno dei più prestanti

    • Emanuele Ciotti

      Non è stato presentato,non so neanche se esiste,forse verrà presentato in futuro ;)

      • Andrea Rampazzo

        d’oh… (alla homer simpson)

        • Emanuele Ciotti

          W homer

  • Andrea Rampazzo

    Da un confronto dimensionale si evince che è leggermente più piccolo di un note 2… (preview by telefonino.net)

    • derapage

      aspetto di vederlo dal vivo… da questi confronti non ci si rende bene conto, su youtube ci sono i confronti dimensionali con S4, G2 e Note2 visti in video con inquadrature ”strane” sembrano tutti quasi uguali…

  • Mr.xx

    Meglio triluminos o amoled?

    • FedeC6603Z

      bisognerebbe confrontarli
      eheh
      poi è una cosa personale, ognuno ha i suoi gusti

    • Fabry

      considerando che per me l’amoled è il peggior display sulla terra, rispondo triluminos: colori abbastanza reali e non contrastati, se devi leggere qualcosa dopo un po gli occhi non ti si stancano e sotto il sole si legge benissimo….

    • Fabry

      considerando che per me l’amoled è il peggior display sulla terra, rispondo triluminos: colori abbastanza reali e non contrastati, se devi leggere qualcosa dopo un po gli occhi non ti si stancano e sotto il sole si legge benissimo….

  • Giorgio Mannarini

    Come scusa?

  • Daniele Sunetta

    Bello, se a uno piace lo stile minimal.. ma per i miei gusti è troppo grande! Per il resto, batteria e specifiche al top del mercato. Non vedo l ora di ammirare la recensione del buon Galeazzi di telefonino . Net!!!

  • Carpentiere

    quanto mi piacciono le mattonelle….

  • SimoneStèè

    eeee?

  • Pino

    X me la fotocamera dei nuovi smartphone dovrebbe avere lo stabilizzatore ottico

    • Jacopo Collesei

      guarda che lo stabilizzatore ottico ce l’ha……

      • Pino

        Dov’è scritto???Parlano di stabilizzatore,ma non vorrei che fosse quello digitale

      • Pino

        Su phonearena confermano la mancanza dello stabilizzatore ottico e….concedetemelo,per un cameraphone non è una buona cosa!!!!

        • Jacopo Collesei

          guardando i vari video di prova su youtube sembra che ottico o digitale lo stabilizzatore funzioni egregiamente, Quindi il problema di fondo dove sta? Se vuoi lo stabilizzatore ottico ti prendi il g2 ;-)

  • italba

    Zoom 3x ottico o software?

    • FedeC6603Z

      software immagino
      però se a 2x andasse a 5 Mpixel e 3x a 2 Mpixel credo che non si avrebbe molto rumore. IMHO
      dal mio punto di vista non utilizzo mai lo zoom digitale con lo smartphone

      • italba

        Con lo zoom software la dimensione dei pixel rimane sempre quella, quindi il rumore non cambia. Sfrutti solo la parte centrale del sensore e la ingrandisci a pieno schermo. Peccato, lo zoom ottico poteva essere un “plus” interessante, quello software ce l’hanno già tutti.

        • derapage

          ce l’hanno tutti ma qui hai 20,7Mpx e un sensore da 1/2.3 quindi puoi sfruttarlo mantenendo una qualità accettabile!

          • dario

            Beh più che accettabile, scattando foto a risoluzioni inferiori alla massima, il risultato dovrebbe essere perfetto, proporzionalmente alla definizione della foto… niente che comunque non puoi ottenere facendo la foto al massimo della definizione per poi ritagliare un singolo dettaglio, per cui sul fronte fotografico l’espediente non è così interessante. Viceversa nei video, se fosse confermato il 4k, utilizzando i video per progetti a 1080p potresti zoomare in fase di editing fino a 6x senza perdere dettagli, e in progetti a 720p addirittura fino a 12x. Ma è confermato il 4k?

          • dario

            mi rispondo da solo: no, non è confermato, solo fullhd. il discorso dello zoom virtuale per i video va a farsi benedire.

        • FedeC6603Z

          Ti credo… però pensavo che in realtà si potesse fare una interpolazione tra i pixel per avere più qualità di una foto a 20 Mpx 3x con una 5 Mpx 2x. prendendo solo 1/4 del sensore, in numero di pixel, così da avere lo stesso rumore che hai a 1x.
          poi non so boh

          • italba

            L’interpolazione che dici tu non si può fare perchè i pixel in più sono al di fuori dell’inquadratura che stai riprendendo. In sostanza, una foto scattata con sensore “grande” da 20 Mpx e zoom 3x equivale alla stessa foto fatta con sensore piccolo da 7 Mpx. Che poi anche con 7 Mpx si possano fare buone foto è un altro discorso.

          • FedeC6603Z

            ok grazie, non ero sicuro fosse possibile, infatti mi sa che ho detto una min**iata

  • kallos

    Mitico lo voglio.

  • shanefalco

    729 in italia…non ho parole…tutte le marche riducono peso e dimensioni mentre sony fa esattamente il contrario…capisco essere anticonformisti però si sta esagerando…è grande come un note2. Speriamo almeno che riceverà in futuro il 4.4 visto che esce in vendita con il 4.2.2. Beh potrete usarlo anche come arma viste dimensioni e peso. ;)

    • nik

      4.2.2 e 4.4 sono identiche -.-
      basta con queste fissazioni,comunque anche note3 sarà 729€

      • shanefalco

        si ma note3 dentro ha 64giga interni espandibili e 3 giga di ram e display amoled da 5.7″ e pesa di meno di z1 ed è solo 5millimetri + lungo e + largo…a sto punto uno si prende note3 e ci guadagna anche in dimensioni display. Note3 batteria da 3200mha. P.S. note 3 ha android 4.3 mentre z1 android 4.2.2. 1000 volte meglio note3 alla fine!

        • nik

          tutto giusto ma dipende dalle esigenze, z1 ha comunque uno schermo migliore e anche una fotocamera superiore,probabilmente però la scelta secondo me dovrebbe essere in questo momento tra G2 e note 3

        • nik

          tutto giusto ma dipende dalle esigenze, z1 ha comunque uno schermo migliore e anche una fotocamera superiore,probabilmente però la scelta secondo me dovrebbe essere in questo momento tra G2 e note 3

      • RobyMax1

        Il note 3 costerà 699€ con 32 Giga interni.
        Mi sono disegnato i rettangoli con le dimensioni dei due dispositivi. Se hai tasca per lo Z1 ce l’hai anche per il Note 3, che tra l’altro è più leggero e più fino!!!
        Per me non c’è paragone, Note 3 infinitamente superiore

      • dario

        come sono identiche, sarà una major release la 4.4, forse ti confondi con la 4.3! ;)

        • nik

          ancora non è stato detto nulla ma secondo te una versione col nome dei kitkat che cosa potrà essere se non una commercialata?
          considerando anche che a novembre dovrebbe uscire la 5.0

          • dario

            beh no a quanto pare questa 4.4 E’ quella che era la 5.0… magari non ci ha capito niente nessuno ma tutto lascia intendere questo. dichiarazioni di google affermano proprio questo, perlomeno, dicendo che hanno sostituito key lime pie con kitkat perché il gusto del klp non lo conosceva quasi nessuno… comunque vedremo! :)

          • dario

            t’avevo risposto ma è sparito il mio commento! :O
            dicevo che la klp 5.0 è stata sostituita in tutto e per tutto dalla kk 4.4, almeno questo è quanto è stato dichiarato da google… hanno detto che il gusto della klp non lo conosceva quasi nessuno, mentre quello del kitkat è popolare… poi magari non sarà così, ma dagli elementi in nostro possesso oggi si evince chiaramente questo. :)

    • nik

      sembra che il prezzo sarà di 699€

  • 8eloah8

    Dite quello che vi pare ma a me non piace,non mi piace il design,non mi piace il vetro posteriore,non piace l’interfaccia,non mi piace perché è Sony.

    • aleK07

      Bastava che dicevi le ultime 6 parole allora…senza cercarne altri di motivi!! Questo vuol dire però che anche quando produrranno un telefono di tuo gradimento….non ti piacerà perché è Sony………mah…

  • Fabry

    hanno messo una fotocamera da paura, migliorato l’hardware, ma dato che cerano potevano dare anche una rinfrescatina al desing e al softwere…

  • unoc

    Questo è probabilmente il miglior SmartPhone in commercio avendo tutte le caratteristiche che si volevano su altri SmartPhone che invece hanno deluso.
    Migliore fotocamera
    Ottimo design
    Materiali di pregio
    Impermeabile
    Miglior processore
    Display eccezionale
    Grande ma non troppo
    Batteria di grande capacità
    Eppoi un Sony è fuori dalla mischia.

    • Andy

      wueppaaaaa grandeeee haha

  • kallos

    Io o un sony. E vi posso dire che sono i numeri 1 Samsung e uguale. Fiat

    • Riccardo

      Non ho capito niente….

  • Ikaro

    secondo me se se la giocano bene possono davvero fare il botto:
    fotocamera buonissima (per un telefono si intende) con in più la possibilità di fare foto “di fortuna” sott’acqua e finalmente il suo tasto dedicato, cavolo ce ne è voluto di tempo…
    processore al top
    ottimo display (almeno vedendo quello dello Zultra)
    ottima batteria (almeno sulla carta)
    il tutto in un design magnifico (nero è bellissimo)…
    se lo trattano bene può essere lo smartphone definitivo per parecchio tempo

    io intanto un pensiorino ce lo faccio e vi assicuro che, avendo un defy+, l’impermeabilità è un plus non da poco…

  • Ikaro

    secondo me se se la giocano bene possono davvero fare il botto:
    fotocamera buonissima (per un telefono si intende) con in più la possibilità di fare foto “di fortuna” sott’acqua e finalmente il suo tasto dedicato, cavolo ce ne è voluto di tempo…
    processore al top
    ottimo display (almeno vedendo quello dello Zultra)
    ottima batteria (almeno sulla carta)
    il tutto in un design magnifico (nero è bellissimo)…
    se lo trattano bene può essere lo smartphone definitivo per parecchio tempo

    io intanto un pensiorino ce lo faccio e vi assicuro che, avendo un defy+, l’impermeabilità è un plus non da poco…

  • Nicolò

    Và bene tutto ma mi chiedo, chi ha vestito il presidente?
    Inguardabile nell’abbinamento dei colori…

  • Felito

    Vai Andrea Galeazzi,, la gente non vede l’ora della tuavideorecensione

  • Daniel

    Se sony ha fatto un capolavoro del genere mi aspetto di meglio per il nexus. E se non mi soddisfa il z1 sarà mio!

  • Bert98

    È esattamente QUESTO il motivo per cui Google dovrebbe affidarsi a Sony per i Nexus :3

  • Pingback: Svelato il Lenovo Vibe X, un 5″ Full HD con processore quad-core – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Svelato il Lenovo Vibe X, un 5″ Full HD con processore quad-core | Crazyworlds

  • NiJi

    il tasto di accensione/spegnimento è proprio orrendo…

  • Pingback: Svelato il Lenovo Vibe X, un 5″ Full HD con processore quad-core | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: Svelato il Lenovo Vibe X, un 5″ Full HD con processore quad-core - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore

  • Pingback: Sony Xperia Z1: ecco tutti gli sfondi [DOWNLOAD] – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Sony Xperia Z1: ecco tutti gli sfondi [DOWNLOAD] | Crazyworlds

  • Pingback: Sony Xperia Z1: ecco tutti gli sfondi [DOWNLOAD] - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore

  • Pingback: Ecco le presunte specifiche del Sony Xperia Z2 “Avatar” | Crazyworlds

  • Pingback: Sony Xperia Z2: le ultime indiscrezioni confermano la presentazione ad aprile – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: Sony Xperia Z2: le ultime indiscrezioni confermano la presentazione ad aprile | Kaluana.net

  • Pingback: Sony Xperia Z2: le ultime indiscrezioni confermano la presentazione ad aprile - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore