Sony presenta Xperia E1 e Xperia T2 Ultra

14 gennaio 20147 commenti
  Durante la mattina, la divisione Sony Mobile ha presentato a Londra due nuovi dispositivi che ampliano maggiormente la già vastissima gamma Xperia: E1 occuperà la fascia media e T2 Ultra, un device dal grande schermo concepito pensando agli utenti dei mercati emergenti di Cina, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.

Xperia E1xperia-E1-stay-in-touch-03-1240x840-dc4d1f4ab2c501705c99178515ce6348

 

Display WGA da 4”, chiaro e luminoso, incorporato nel design Sony più recente

14 gennaio 2014, Londra, Regno Unito – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi Xperia E1, un nuovo smartphone Android che combina le tecnologie audio Sony più avanzate a una vasta esperienza in materia di display, design, performance e contenuti, per creare uno smartphone riconosciuto come “il migliore della sua categoria”.

“Xperia E1 associa il meglio di Sony in fatto di tecnologie audio a un design di grande prestigio e ad un hardware di ottima qualità per creare uno smartphone destinato a tutti coloro che vogliono distinguersi,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing Xperia, Sony Mobile Communications. “È un nuovo lettore musicale quello che entra a far parte della nostra gamma Xperia, combinato con il meglio di Sony in fatto di design, display e contenuti offerti.”

 

Il meglio della categoria

Xperia E1 è uno smartphone di fascia media con le caratteristiche proprie di un device top di gamma. Grazie ad un processore solido e veloce e ad un luminoso display da 4”, uniti ad un’alta velocità di trasmissione dati, Xperia E1 assicura prestazioni superiori a quelle di qualsiasi altro telefono della categoria, con un’esperienza audio e un’offerta di contenuti davvero differenti.

Un’esperienza musicale fantastica sempre e dovunqueLa competenza di Sony nella tecnologia audio brilla su Xperia E1, che combinafunzionalità tecnologiche fondamentali con i 100Db (con i 100Db su Xperia E1, nemmeno i rumori di una moto interromperanno l’ascolto della musica),per produrre un suono più nitido e più pulito, che rimane invariato in ognitipo di ambiente. La modalità ClearAudio+ intensifica l’esperienza di ascolto ottimizzando la bilanciatura delle frequenze, mentre xLOUD assicura una riproduzione assolutamente chiara delle tracce.

 

Comandi Walkman intuitivi

Xperia E1 sfrutta la tecnologia Walkman di Sony, che deriva da oltre 30 anni di esperienza nell’audio. I comandi “shake-to-shuffle” e il tasto Walkman “long press to launch” dedicato permettono di caricare e di scorrere le tracce con estrema semplicità, mentre l’App “WALKMAN” Sony di nuova generazione consente di combinare facilmente la musica on e offline, creare playlist e ascoltare e condividere le tracce. E per di più, Xperia E1 è venduto con un buono precaricato della durata di 60 giorni per il servizio di streaming musicale di Sony Entertainment Network, che permette di esplorare tutte le funzionalità dell’App “WALKMAN” e di ascoltare qualsiasi brano, praticamente ovunque.

 

Un luminoso display da 4” 

Tutto è disponibile e gestibile attraverso il luminoso touchscreen da 4”. Sfruttando la competenza di Sony nella tecnologia dei TV, Xperia E1 vanta le specifiche dei display digitali per regalare un’esperienza visiva coinvolgente. Filmati e fotografie risultano così nitidi e luminosi. Il vivo dell’esperienza Sony Xperia E1 si connette via Bluetooth all’ecosistema Sony: sia che si utilizzi l’Auricolare SBH20 Stereo Bluetooth per fruire della propria musica o il ricevitore musicale Bluetooth BM10 per ascoltarla ad alto volume, Xperia E1 fa vivere sempre un’esperienza musicale unica.

Di seguito le specifiche tecniche di Xperia E1:

  • Display WVGA (800 x 480) da 4” (233 ppi)
  • Processore Dual Core MSM8210 Qualcomm da 1.2 GHz
  • RAM da 512 MB
  • Memoria interna da 4GB
  • Tasto Walkman, comandi “shake to shuffle” e hardware per regolare la musica con facilità
  • Altoparlante da 100dB
  • Alta velocità di trasmissione dati con Cat 14 HSPA+
  • Batteria da 1700 mAh
  • Disponibile nei colori bianco, nero e viola

Xperia T2 Ultra

xperia-T2-Ultra-big-fun-portable-format-04-1240x840-348c992a3a56d050e25d87e6d35a3761

Nuovo Xperia T2 Ultra – lo smartphone dal grande schermo per divertirsi in movimento

• Intrattenimento coinvolgente grazie al grande display HD e all’integrazione di film e contenuti musicali subito disponibili

• Il grande schermo più portabile al mondo1: un display HD da 6” in uno smartphone sottile, leggero e di facile uso con funzioni attivabili con una sola mano

• Foto fantastiche con la migliore fotocamera nella sua categoria2, e le app “selfie” potenziate, come Portrait Retouch

• Sorprendente potenza grazie alla rapidità nella trasmissione dati, il processore veloce e la batteria ad alte prestazioni per fruire dei contenuti video tutto il giorno

14 gennaio 2014, Londra, Regno Unito – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi Xperia T2 Ultra, l’ultima frontiera del design di smartphone dal grande schermo. Concepito pensando agli utenti dei mercati emergenti di Cina, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico, Xperia T2 Ultra unisce il meglio di Sony in fatto di tecnologia delle immagini e dei display a un design altamente funzionale ottenendo così un fantastico smartphone Android LTE a un prezzo di fascia media.

“Xperia T2 Ultra sarà al primo posto nella sua categoria grazie alla combinazione tra le tecnologie più avanzate dei display e delle fotocamere, offrendo un intrattenimento su grande schermo in un modello portatile, e farà tutto questo a fronte di una spesa assolutamente equa,”

ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing Xperia, Sony Mobile Communications.

“Il suo grande display HD permette un’ottima visione in movimento, mentre l’efficienza del design ne assicura la massima portatilità.”

Un divertimento incredibile sempre con te 

Da decenni le divisioni entertainment di Sony forniscono i migliori contenuti d’intrattenimento del mondo e con Xperia T2 Ultra questa esperienza sarà integrata come non mai. Le nuove app Album, Walkman e Movies pronte per l’uso di Sony si integreranno facilmente con i servizi cloud per offrire l’accesso a fantastici contenuti d’intrattenimento. Per gli utenti sulla maggior parte dei mercati dell’Asia Pacifico, questo significa un’integrazione diretta con la Sony Entertainment Network e con il servizio di salvataggio online Sony PlayMemories, mentre gli utenti cinesi potranno accedere a un canale cinematografico Sony esclusivo via Sohu e la Sony Zone, un servizio di streaming MP3 di qualità da 320 Kbps. Per fruire al meglio di film e musica, facendo in modo che l’utente non se ne debba mai separare, Xperia T2 Ultra associa una serie di caratteristiche di design fondamentali per bilanciare perfettamente le esigenze di un grande schermo, di portatilità e di durata della batteria.

Il margine tra i lati dell’incredibile display TRILUMINOS HD da 6” e i bordi di Xperia T2 Ultra è stato ottimizzato a 2,5 mm, con un rapporto tra la dimensione dello schermo e del telefono del 73,6%. Entrambi sfruttano al meglio lo spazio disponibile e fanno sì che la dimensione del telefono non superi quella di una normale carta di credito. È anche sottile (7,6 mm) e leggero (solo 173 ± 1g a seconda delle varianti) per inserirsi con facilità nel taschino della giacca.

Gli schermi grandi e luminosi tendono a consumare molta energia, ma questo non è un problema con Xperia T2 Ultra. Sony ha infatti fatto in modo che resista a lungo incorporando un processore dal consumo efficiente e una massiccia batteria da 3000 mAh associata all’esclusiva Modalità Battery STAMINA di Sony, che spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non vengono utilizzate e le riavvia al bisogno. L’innovativa funzione smart social camera di Sony Xperia T2 Ultra è dotato di una fotocamera da 13 megapixel che riunisce il meglio di Sony in fatto di tecnologie di digital imaging per permettere all’utente di scattare stupende immagini. Associata al nuovo ecosistema smart social camera di Sony, permette di spingere la fotografia su smartphone ben oltre l’istantanea tradizionale. Grazie al sistema smart social camera, gli sviluppatori possono creare funzioni fotografiche aggiuntive che espandono la funzionalità e ridefiniscono il ruolo della fotocamera. Le app disponibili al lancio sono:

  • Portrait Retouch: Trasforma Xperia T2 Ultra in uno specchio virtuale per provare gli effetti make-up prima di scattare l’autoritratto perfetto
  • Collage: Permette d’inserire le immagini direttamente in collage fotografici creativi modificando formati, layout e sfondi
  • Background defocus: Crea immagini stupende e di grande profondità separando gli elementi in primo piano e sfumando lo sfondo
  • Timeshift burst: Permette di ottenere ogni volta l’immagine perfetta scattando 31 foto in due secondi, uno prima e uno dopo aver premuto il tasto dell’otturatore. In seguito le puoi far scorrere per selezionare l’inquadratura perfetta.
  • Sweep Panorama: Per fotografare panorami con facilità e senza interruzioni. Scatta una foto, poi sposta il telefono nella direzione voluta per riprendere i panorami con effetto grandangolo.

Oltre a queste saranno disponibili numerose applicazioni di terzi attraverso il Sony Select app store, a cui si può accedere direttamente dalla camera app su Xperia T2 Ultra. L’ecosistema smart social camera comprende già alcune applicazioni per servizi quali Evernote e Sphere, e molte altre saranno lanciate nei prossimi mesi. Xperia T2 Ultra al centro di un ecosistema connesso Grazie alle funzioni one-touch, l’utente può condividere rapidamente e con facilità musica, foto, video e film tra Xperia T2 Ultra e una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati a NFC, quali casse, SmartWatch, auricolari wireless e televisori. SBH52 è un Auricolare Smart Bluetooth che permette di gestire con facilità le chiamate in viva voce premendo un solo tasto e lasciando comodamente lo smartphone in borsa. Fornisce inoltre il sonoro durante la visione di film su Xperia T2 Ultra. Il display OLED permette di scorrere l’elenco delle chiamate, visualizzare i messaggi di testo e sapere chi ti sta chiamando. E grazie all’elegante design minimale e a prova di spruzzi puoi usare il tuo smartphone ovunque e in qualunque condizione atmosferica. Usalo come cuffia stereo di qualità per ascoltare musica o la radio FM separata con RDS. L’accoppiamento e la connessione si effettuano semplicemente avvicinandolo al retro di Xperia T2 Ultra o di un altro dispositivo abilitato a NFC. La cover smart con apertura a libro SCR14 non solo protegge lo schermo dai graffi, ma può anche servire come supporto per guardare i film o utilizzare la video chat. I sensori intelligenti attivano automaticamente Xperia T2 Ultra non appena la apri.

Specifiche tecniche di Xperia T2 Ultra:

  • Processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz
  • RAM da 1GB
  • Memoria interna da 8GB (espandibile tramite Micro SD)
  • Display HD (720p) da 6” con TRILUMINOS e Mobile BRAVIA Engine 2
  • Fotocamera da 13 MP con Exmor RS per mobile
  • Fotocamera frontale da 1.1 MP con Exmor R
  • Chip NFC
  • Batteria incorporata da 3000 mAh con Modalità Battery STAMINA

I prezzi sono al momento sconosciuti, è nota soltanto la fascia di mercato (che sarà media). Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni da parte di Sony Italia.

  • Pingback: Sony presenta Xperia E1 e Xperia T2 Ultra - WikiFeed

  • Nicoripara

    Lo hanno trovato il posto per il led. Con poca luce xperia z ultra fa foto pietose. Potevano pensarci prima.

    • shanefalco

      diciamo che i sony a livello ingegnerizzazione peccano parecchio…cornici importanti non sfruttate e su zultra (+ grande di questo t2 ultra) non hanno messo il flashled e poi mettono i tasti a schermo sui 4 pollici (e sui 4.3) con tutta la cornice che hanno a disposizione. L’ingegnerizzazione costa (spessore, cornici) è solo lg e samsung son stati convincenti fino ad ora con poche cornici e ci hanno anche messo i tasti in queste poche cornici.

  • Pingback: Sony presenta Xperia E1 e Xperia T2 Ultra | Crazyworlds

  • Betelgeuse

    Display WVGA (800 x 480) da 4” (233 ppi)
    Processore Dual Core MSM8210 Qualcomm da 1.2 GHz
    RAM da 512 MB
    Memoria interna da 4GB
    ma sono le caratteristiche di xperia U circa no? D:
    siamo rimasti a due anni fa come caratteristiche??
    boh sony non la capirò mai, fa una genialata come lo z1 compact e poi presenta questi modelli…

  • shanefalco

    beh io direi che E1 è fascia bassa e non fascia media, la fascia media minimo deve avere 1giga di ram e snap400 e non 200 come in questo caso. Poi a E1 manca pure il flashled, mi tengo stretto il mio xperia U e aspetto di vedere M2 o L2. Ma poi come si fa a mettere i tasti a schermo su un 4 pollici (o 4.3) ??? alla sony hanno finito i soldi per mettere tasti a sfioramento (è da + di un anno che i tasti frontali son spariti dai sony) ??? con tutte le cornici che si ritrovano poi!

  • Alex

    Mamma mia l’E1 sembra una scatoletta più che un telefono.. Sony torna ai citofoni invece di costruire telefoni decenti? E poi 512 di ram sono una presa in giro..