Sony presenta Xperia Ear e nuovi concept per il futuro

22 Febbraio 20163 commenti

La conferenza Sony di questa mattina non è stata solo Xperia X, ma c'è spazio anche per il nuovo Xperia Ear, headset wireless pensato per essere un nuovo compagno di vita, ed alcuni interessanti concept.

Xperia ear

L’auricolare Xperia Ear è un prodotto pensato per coloro che si trovano perennemente in movimento, che vi aiuterà a rimanere connessi senza dover estrarre lo smartphone. DSC00460

Controllato vocalmente, permetterà di effettuare ricevere chiamate, ricerche sulla rete, indicazioni stradali senza dover abbassare lo sguardo ma potendo focalizzare l’attività che si sta svolgendo o quello che abbiamo davanti.

L’auricolare è di silicone mordido, pensato per gli usi prolungati e dunque adeguatamente confortevole, resistente agli schizzi d’acqua (IP X2) ed ha una autonomia di circa una giornata, ma può essere reso operativo velocemente e dovunque grazie alla custodia-caricabatterie.

L’unico colore presente è il nero grafite e sarà disponibile a partire dall’estate 2016.

Xperia concept

Sono tre i concept mostrati dalla casa nipponica: Xperia Projector, Xperia Eye e Xperia Agent.

DSC00468

Xperia Eye è una fotocamera ultra-compatta ultra-portabile, tanto da poter essere attaccata sui vestiti o portata al collo a mo di collana, ed è dotata di riprese a 360 gradi (ultima moda del settore) che, rilevando  automaticamente visi o momenti importanti, scatterà le foto  liberandovi dalla preoccupazione dello scatto.

Xperia Projector è un proiettore 2.0 per superfici chiare, che rileverà le vostre interazioni tramite tocco, voce o gesti per regalarvi un’esperienza simile a quella che si prova utilizzando un comune smartphone.

Xperia Agent è un nuovo tipo di assistente personalizzato. Pensato per integrarsi con il proprio appartamento, risponde ad imput vocali, gestuali e fisici permettendo il controllo degli elettrodomestici e fornendo informazioni utili.

Di seguito il comunicato Sony:

Nuovi prodotti Xperia intelligenti con esperienze di comunicazione sempre più estese

 

I nuovi prodotti Xperia intelligenti e tutti i nuovi concept a essi legati sono stati progettati per adattarsi a tutte le situazioni e al mondo circostante, sia che l’utente sia a casa o in movimento. Sony Mobile concepisce questa nuova categoria come device intelligenti in grado di capire le preferenze, l’attività e i comportamenti dei consumatori per fornire informazioni utili e contestuali.

 

Xperia Ear è un auricolare wireless di prossima generazione che introduce un nuovo modo di comunicare senza compromettere la possibilità di godersi il mondo intorno a sé. Fornisce informazioni utili come i propri programmi, il meteo e le ultime novità per tenersi aggiornati anche in movimento. Alimentato dalla tecnologia vocale di Sony, risponde ai comandi via voce garantendo la possibilità di effettuare una chiamata, fare una ricerca in internet, dettare un messaggio o indicare la strada per una determinata meta. Xperia Ear permette all’utente di guardare avanti e svolgere le proprie attività grazie a una comoda esperienza in vivavoce.

 

Si collega allo smartphone Android tramite NFC o Bluetooth® e comunica con un’applicazione host grazie alla quale è possibile personalizzare le impostazioni, tra cui le informazioni necessarie appena ci si connette al mattino, i comandi touch e le notifiche delle app.

 

Le sue cuffie leggere e in comodo e morbido silicone sono progettate per un uso prolungato, con un sistema IPX2 di water-protection3 e una batteria che garantisce l’autonomia per un intero giorno4. Disponibili in Nero Grafite, grazie all’innovativa custodia, che funziona anche come carica batterie, sono facilmente ricaricabili quando necessario.

 

Xperia Ear sarà disponibile a partire dall’estate 2016.

I nuovi concetti chiave della serie Xperia X: nuove frontiere comunicative grazie a funzionalità di apprendimento automatico e rilevamento sensoriale, oltre alla presenza di un’interfaccia utente naturale

 

Xperia Eye parte da una vision concettuale di una fotocamera indossabile e ultra compatta dotata di un obiettivo quadrangolare – flessibile al punto da poter essere facilmente agganciata ai vestiti o portata intorno al collo. Rappresenta un’esplorazione proof-of-concept per portare l’acclamata tecnologia fotografica e di rilevamento Sonynel form factor più piccolo mai esistito. Questo nuovo prodotto è caratterizzato da una lente sferica a 360 gradi per un campo visivo naturale. La sua tecnologia shutter intelligente utilizza il rilevamento facciale e vocale per catturare le immagini, consentendo di godersi e conservare i momenti della propria vita senza preoccuparsi della tecnologia.

 

Il concept Xperia Projector arricchirà, potenzierà e stimolerà la comunicazione creativa della serie utilizzando una proiezione dell’interfaccia naturale e interattiva anche su superfici chiare. Risponderà al tocco, alla voce e ai gesti proprio come se si stesse interagendo con lo schermo del proprio smartphone.

 

Xperia Agent è un nuovo concetto di assistente personalizzato. Questo contribuirà a migliorare la vita di tutti i giorni rispondendo ai comandi vocali e ai gesti, fornendo informazioni utili, comunicazioni, assistenza e controllo degli elettrodomestici di casa. Dotato di tecnologia vocale Sony, è in grado di rispondere a una serie di comandi e integra inoltre una fotocamera e un display per proiettare contenuti su superfici.

 

Il controller Bluetooth® per auto RM-X7BT consente lo streaming musicale wireless e le funzioni “hands-free” per lo smartphone durante la guida

 

RM-X7BT è un controller Bluetooth® per auto che rende possibile lo streaming musicale wireless e che permette attraverso la tecnologia vocale di Sony di poter attivare le funzioni dello smartphone direttamente attraverso la propria voce. Si compone di due unità – un modulo ‘adaptor’ che consente lo streaming audio wireless e di chiamare comodamente senza l’ausilio delle mani e un ‘controller’ che facilita le funzioni dello smartphone come la navigazione, il tutto mentre si guida in modo sicuro.

 

Xperia Ear e il comando in-car Bluetooth® RM-X7BT verranno presentati nell’estate 2016.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com