Sony pubblica i dati finanziari del 2012: primo vero guadagno dal 2008

9 Maggio 20136 commenti

Come ben sappiamo il produttore nipponico Sony durante il 2012 ha ritrovato un buon successo nel proprio mercato riuscendo a tornare in corsa dopo alcuni anni non sensazionali. Con un ottimo 2012 chiuso in attivo il colosso giapponese può davvero festeggiare il primo vero e proprio guadagno dell'azienda dal lontano 2008.

Aver rivoluzionato l’azienda, il marketing ed i prodotti ha certamente portato Sony a tali risultati. Per esempio, l’aver venduto molti edifici sparsi per il mondo, come il celebre Sony City Osaki per 1.2 miliardi di dollari, ha portato un riscontro positivo.

Infatti dai dati finanziari pubblicati durante le scorse ore possiamo felicemente apprendere che il profitto del produttore nipponico è salito a 458 milioni di dollari per il 2012. Ciò segna il primo guadagno dell’azienda dal lontano 2008, inoltre questi numeri, secondo il CEO Kaz Hirai promettono bene anche per il 2013.

sonyTra i settori che hanno fruttato maggiormente ovviamente troviamo il settore mobile, invece per quanto riguarda il settore TV anche Sony, come Samsung ed LG, ha riscontrato un calo del 38%.

Anche per quanto riguarda le console le vendite sono calate del 12.2%, segno che PS Vita, PSP e PS3 non riescono a convincere gli utenti, magari in attesa della nuova PS4.

Detto ciò non ci resta che fare i complimenti a Sony, augurando che anche il 2013 porti grandi successi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com