Sony realizza un display da 0.7 pollici con densità di 2098ppi

10 Agosto 201350 commenti

Il mercato mobile è alla continua ricerca di display sempre più ampi e risoluti con densità di pixel che vanno ben oltre la massima percezione dell’occhio umano, come dimostrano gli ottimi pannelli di HTC One, Samsung Galaxy S4, Sony Xperia Z e Z Ultra, LG G2 e molti altri ancora. Nonostante ciò non sempre si va oltre i 5 pollici per ricercare ottimi display infatti il produttore nipponico Sony ha realizzato un piccolissimo display da 0.7 pollici con una densità di pixel senza eguali, ben 2098ppi.

Ovviamente un display da 0.7 pollici ha ben poco a che vedere con i nostri dispositivi mobile ma certamente è curioso constatare come il lavoro su display sempre più piccoli potrebbero aumentarne la densità di pixel fino a livelli oltre l’impensabile.

La densità di pixel è ovviamente inversamente proporzionale alla diagonale del display in base alla risoluzione adottata perciò è naturale che su uno 0.7 pollici con risoluzione HD ci sia una tale densità di pixel.

Ecco il grafico che parla chiaro:

Tab-520x411

In soli 18 millimetri c’è una densità di pixel ben superiore ai migliori Sharp (6.1 pollici con risoluzione di 1600p) e One (4.7 pollici Full HD).

Ovviamente questi display verranno utilizzati in campo medico e dove realmente potrebbe essere utile una tale definizione dell’immagine, perciò non ci resta che fare i complimenti al produttore nipponico per l’ottimo lavoro e risultato ottenuto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com