Sony S1 e Sony S2: con Android 3.2 nuova interfaccia grafica

5 agosto 20116 commenti
A poche settimane dall'arrivo sui mercati dei due tablet Sony S1 e  Sony S2, possiamo avere un'anteprima dell'interfaccia grafica che potremmo trovare sui due tablet Sony. Grazie al supporto nativo dell'ultima versione del sistema operativo Android, la 3.2 Honyecomb, e ad una personalizzazione dell'interfaccia grafica effettuata dal produttore nipponico gli utenti di questi fantastici tablet avranno la possibilità di poter scorrere tra le impostazioni e le funzioni di uso comune velocemente e facilmente. Vediamo come dopo la pausa.

L’interfaccia grafica che avremo sui Sony S1 e Sony S2 vedono l’arrivo di molte scorciatoie e collegamenti rapidi per poter gestire al meglio funzioni dall’uso comune e che possiamo trovare facilmente nell’organizzazione dell’icone, nella barra superiore e nel menù dei programmi.

Per esempio il menù delle applicazioni potrà essere organizzato alfabeticamente e avrà lo scorrimento verticale, invece del classico scorrimento orizzontale, e avremo a disposizione diversi metodi di raggruppamento delle app.

Tra le tante novità e migliorie troviamo anche una nuova organizzazione del menù delle impostazioni che riporta nuove scorciatoie e facilitazioni per la consultazione, infatti sono state modificate alcune schermate di questo menù oltre ad aver avuto una rivisitazione grafica.

Altre novità sono presenti nel rimodernamento grafico totale del lettore musicale ed alla nuova tastiera che in modalità orizzontale presente anche il tastierino numerico.

In poche parole Sony ha voluto rivisitare l’interfaccia grafica della versione Android 3.2 Honeycomb per aggiungere, e non per togliere, funzioni che faciliteranno la vita a tutti coloro che acquisteranno un Sony S1 o un Sony S2. Vi piacciono queste novità?

Via

  • Gonçalo Margalho

    Con questo tablet si vedrà se nei SonyEricson è la sony che fa la brutta parte o se è la ericson… secondo me è la ericsson che fa cagate…

    • Antodena

      scusa io non capisco… ok che sono nuovo… ma ho comprato un sony experia play (passato da iOS) ed è in assoluto il miglior terminale che io abbia mai avuto. ottima interfaccia, veloce, ottima durata batteria (più di iPhone 3gs da cui provengo), ottimo schermo per non parlare del pad “fisico” che mi permette di giocare ai giochi con una naturalezza impossibile a tutti i touch esistenti. (non vi dico che goduria giocare Resident Evil 3 sul cellulare ogni volta che voglio) insomma io sono contentissimo, mi spieghi perchè tutti lo criticano???

      • Concordo con Gonçalo, la Sony Ericsson ah prodotti terminali impeccabili abbandonanti ad una triste sorte. E parlo da possessore di un x10 mini pro che reputavo un fantastico cellulare per le dimensioni compatte e la tastiera fisica che io adoro. Ma l’os montato sopra è stato bloccato ad Eclair per poi essere sorclassati da terminali che ono una semplice rivitazione dei modelli x10 mini e x10 mini pro. Fortunatamente XDA viene sempre al supporto degli utenti ma ciò nn toglie che tali compiti aspetterebbero all’azienda e non a development indipendenti che lavorano semplicemente per una passione personale.

  • Di sony sono anni che non compro piu’ nulla….
    Per me non esiste piu’!

  • Markisha1979

    Già sul mercato???
    Quale? Giapponese?

  • Pingback: Sony S1 e Sony S2:ecco la nuova interfaccia dei due tablet con sistema operativo Android Honyercomb 3.2 | UniversePhone.it()