Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015

10 gennaio 201483 commenti
Sony, settimo produttore di smartphone al mondo, non sembra voler accontentarsi delle posizioni di ripiego, ma punta a raddoppiare i suoi attuali numeri entro il 2016 e ad ampliare la sua offerta. A parlarne è stato il CEO Kazuo Hirai.

In un’intervista a Nikkei.com, il dirigente ha infatti parlato dei piani futuri dell’azienda: secondo Hirai, Sony investirà in futuro più risorse (umane ed economiche) nei mercati statunitense e cinese, uno sforzo i cui frutti, nelle speranze della Casa, dovrebbero maturare entro un anno.

Il CEO ha inoltre ammesso l’intenzione di voler proporre una più ampia gamma di dispositivi, assecondando le indiscrezioni che vorrebbero un device Sony con Windows Phone in arrivo quest’anno, focalizzandosi in particolare sul comparto fotografico e sui contenuti digitali, oltre che su “tecnologie in grado di distinguerci dalla concorrenza”.

In conclusione, i piani di Sony prevedono di riuscire a vendere circa 80 milioni di smartphone nell’anno fiscale 2015 (1 Aprile 2015 – 31 Marzo 2016), obiettivo ambizioso se si pensa che l’anno fiscale 2013 (1 Aprile 2013 – 31 Marzo 2014) dovrebbe chiudersi a quota 42 milioni: si tratta dunque di raddoppiare i numeri attuali e acquisire una posizione nettamente più rilevante nel panorama mobile.

  • Alex Garofalo

    Immagina, puoi…

    • TTETE

      TA TA TATATAATATATATATATAATAT

  • ex

    E saranno Kaz amari per tutti

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

      caso mai… Kazuo

      • Simo123

        Allora Kazui… Visto che la sua frase è al plurale…

        • alex

          大公報我會

  • Pingback: Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015 | News Novità Notizie Trita Web

  • Tatanka95

    Di sicuro 80 milioni di Z1 Compact!

  • Pingback: Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015 - WikiFeed

  • fabio

    E io vorrei trombarmi sashe grey

    • Lorenzo

      Che poi è Sasha, comunque come non quotarti ;)

      • Jon deer

        Beh bastava fare a meno di quotarlo, non è difficile.

      • fabio

        Lo so… maledetto correttore automatico!

    • zio_rick

      trovane uno che non voglia trombarsela!!!

  • shanefalco

    caro kazuo l’erba può dare alla testa ;) vi siete resi conto che avete smartphone che fanno foto penose (soprattutto quelli da 20mpx) eppure i cmos li fate voi ?! senza contare che in 2 anni (dal 2012 al 2013) avete fatto solo 2 modelli con display ips ? siete fortunati che la gente è ignorante e quindi non sa la differenza tra una tecnologia e un altra e compra solo per grandi numeri (processori potenti per niente e tanti megapixel inutili) altrimenti altro che i 42 milioni del 2013 sareste a 10milioni. ;)

    • JR Smith

      In poche parole per te chi non aveva un telefono con display ips era un ignorante. Mah.. non capisco come mai la gente scleri per sti benedetti angoli di visione o perchè dica di tutto dei display sony… Personalmente non mi sono mai trovato male, e i colori sono decisamente più realistici di un amoled. Processori potenti per niente? Foto penose? Bah.. Probabilmente di sony non ne hai mai provato uno.

      • shanefalco

        non è solo per gli angoli visuali ma anche per i neri più profondi e i colori bilanciati meglio, perchè secondo te i grafici pubblicitari usano monitor IPS ??? quando mostri una foto o un video a + persone secondo te gli angoli visuali non contano (o quando giochi usando accelerometro o giroscopio) ??? contano eccome cazzo, uno vede bene gli altri vedono da culo!!! lcd tn costa 1 lcd pva costa 2 lcd ips costa 4 e amoled costa 5 è io voglio in uno smartphone che costa più di 200 euro un display ips (visto che ormai si sono abbassati come costi)! se tu vuoi spendere 700 euro (come z1 e z) è avere un lcd pva (qualità visiva medio-bassa) son problemi tuoi, io non mi faccio spennare per avere un display penoso! persino la serie L9-2 di lg hanno tutti un pannello ips (anche quello da 100 euro) e anche motoG. Se poi difendete sony perchè siete fanboy e quindi non siete obiettivi è un altro problema vostro (o tuo)!!! Auguri e buon spennaggio!

        • JR Smith

          Neri e colori sono molto simili tra tft e ips, i neri veramente neri li hai solo con gli amoled, quello ormai si sa. le uniche differenze tangibili sono sugli angoli di visuale ed è li che si possono criticare, e comunque visto che con lo z1compact hanno scelto l’ips probabilmente andranno in questa direzione.. detto questo dei tuoi conti da bar sul prezzo dei display poco importa, LG monterà l’ips da tempo ma di sicuro non si spreca sui materiali che salvo rari casi sono peggiori di samsung… e poi spennaggio di cosa, ti scrivo da un xperia SP che per essere di fascia media è un buon telefono a dire poco….

          • alex

            Destra, sinistra, sopra sotto….
            Gli angoli di visuale del mio vecchio lg dual sono perfetti, anche se lo metto quasi perpendicolare ai miei occhi riesco a leggere.
            Credo sia importante fermarsi sugli schermi fluidità e magari fotocamera.
            Ma i materiali? Personalmente compro una cover e tutto risolto.
            Con quella attuale il mio tel mi è caduto 2 volte, la seconda volta mi è caduto sullo spigolo di un marciapiede e poi (dalla parte del display) sull’asfalto facendo qualche centimetro di shivolata… risultato? Neanche un graffio!
            E non mi parlate d’estetia! Nel mio caso non si intacca ma se volete un ottimo tel di sicuro meglio proteggerlo!

            P.s. a una mia compagna

          • shanefalco

            tutti i display esistenti al mondo sono tft (è la matrice base) sia gli lcd sia gli amoled…vedi che non sai una minchia?! lascia stare i materiali che non sono importanti in uno smartphone, meglio se sono di plastica che se cadono si strisciano leggermente e rimbalzano essendo la plastica leggermente elastica. Il metallo si abbozza e il vetro si rompe subito. Sp è un buon telefono (display lcd tn il + economico in assoluto infatti è anche su xperia U che costa 199 euro e in tutti i modelli 2012 e 3/4 del 2013) a 250 euro però e non a 399 euro come lo propinava sony all inizio! Appunto, finalmente sony ha un paio di modelli con display ips mentre tutte le altre marche ne hanno una ventina!

          • JR Smith

            Oh scusa professorone, intendevo i tft lcd!! E cosa c’entra xperia U poi!? Vabbè poi “la sony che fa i soldi con i vetri da cambiare” ma dove le leggi ste stronzate?? Prova a sentire quanta gente in giro ha crepato il display su un s3 o un s4, a un mio amico con l’LG L9 che con tutto il rispetto penso abbia le peggiori plastiche mai viste è caduto una volta da un tavolo e ora ha un crepo in diagonale sul display che pare l’abbia usato wolverine! Se per te i materiali e l’estetica del telefono non contano niente, bravo fenomeno…
            Guarda, per me sony ha sicuramente delle cose da migliorare, questa dei display è sicuramente una e SEMBRA stiano andando sulla strada giusta… ma su tante altre cose a mio parere è superiore a Samsung e LG, ad esempio materiali, estetica, fluidità e software…
            ps: ripeto che secondo me di sony non ne hai mai avuto uno.

        • Daniel Bonfanti

          Bhe io per spendere 700€ non vorrei che fosse fatto in plastica ;)

          • shanefalco

            è di plastica principalmente con una minima parte in metallo e con una fetta di vetro dietro che costa 10centesimi di euro che se ti cade si rompe subito e poi via in assistenza. ;) Alcune marche, come sony per esempio, ci guadagnano molto con l’assistenza perchè se ti cade e si rompe il vetro dietro te lo paghi tu e lo paghi bene! ;) Sveglia gente! io preferisco un display di qualità (buoni angoli visuali, buoni neri e colori reali) ai materiali. E se ci metti la cover protettiva non venirmi a fare i discorsi sul design e i materiali perchè allora diventi ipocrita :D

          • Golfgt

            Ma tu critichi sti angoli di visuale ma come lo guardi il telefono inclinato? Bo la gente non sa più dove attaccarsi…

      • Daniel Bonfanti

        io con un xperia play non mi ero mai accorto degli angoli di visione io il cellulare lo guardo sempre dritto
        lo ho scoperto solo quando parlavano male dello xperia Z appena uscito

    • Michele

      Vai vai compra i Samsung che sono proprio buoni

      • Admiral Tonzio Bigfootsound

        Possessore di note2… ho appena regalato uno z1 alla mia donna… devo dire che il note2 con nova è piu veloce, per esempio ha delle figate in più (e nn dico le boiate s pen che uso una volta ogni 2 mesi), ma di piccole opzioni: 1.regolare il volume con i tasri volume, al note2 viene fuori un pop up con 4 volumi.. media, notifiche, sistema e telefono! 2. multitasking, con note2 posso chiudere tutte le app con un solo tasto con z1 NO! 3.touchwiz nettamente piu veloce e fluida di quella Sony(nn so come si chiama)…
        Foto video multimedia foto editing materiali etc etc Sony Win ma alla grandissima… ma voi i telefoni li provate a lungo o al mediaworld?

        • Daniel Bonfanti

          HAHAHAHAHAHHAHA TOUCHWIZ VELOCE BATTUTACCIA Meglio lo Z1 ;)

          • Admiral Tonzio Bigfootsound

            Sarà… che lagga ogni tanto ok! Ma tra i 2 launcher nn ce storia! La twizz vola a confronto quella montata su z1…(i terminalisono appena stati aggiornati a 4.3 mai rootati… anzi il note2 ha un anno alle spalle…lo z1 neanche 1 mese)… ripeto provateli i telefoni… p.s. ho nova su tutti e 2 e il note2 sembra piu veloce.. p.p.s. nn sono un fanboy ho tutti i sistemi a casa… winphone android e ultimo arrivato ios :-)

          • Daniel Bonfanti

            io ho provato xperia z1 e s3 ma s3 è stralento poi non so S4 o altri ;)

      • Ferdinand

        Lascialo stare appena ce una notizia che parla di Sony Shone devo cominciare a scrivere di schermi ips angoli di visuale etc etc etc.
        Si vede che da bambino i suoi genitori non gli hanno comprato qualcosa della Sony e lui ci e rimasto talmente male che oramai la odia.
        Cmq parlando di tel io sono molto combattuto tra Xperia Z1 compact e il G2 del LG.

        • shanefalco

          ahahaha c’è ne di gente demente in giro che offende le persone perchè di tecnologia non sa un cazzo! impara qualcosa invece di offendere le persone con la tua ignoranza. Già essere combattuti tra uno smartphone piccolo e uno grande vuol dire zero intelligenza e zero coerenza di ragionamento. Lascia perdere valà…prenditi xperia L.

    • Ste Oh Yes

      Secondo me parli per sentito dire, ho comprato lo Z1 appena uscito e posso dire che non ho mai avuto un telefono così fluido se non nexus4 (e telefoni ne ho avuti molti optimus g,galaxy S4,s3,s2,LG optimus dual,3d e black) per quanto riguarda la fotocamera inizialmente devo ammettere che non era il massimo ma ora con l’aggiornamento ad Android 4.3 è tutta un’altra cosa è penso che sia il miglior smartphone Android sottoquesto punto di vista, unica pecca è la mancanza dello stabilizzatore d’immagine ottico. Il display penso sia il migliore CHe abbia mai visto per quanto riguarda i colori e questo da un senso di maggior definizione e gli angoli di visione alla fine sono accettabili niente di straordinario ma accettabili.

      • Cinghiale

        Anch’io ho uno Z1 e confermo ogni singola parola che hai scritto. ;)

      • Antares

        ma questi fantomatici problemi di fotocamera li hai riscontrati sullo z1? io ho il solo dubbio su questo, poi z1 compact sarà mio.

        • Ste Oh Yes

          Con Android 4.3 lo Z1 è il miglior smartphone Android in commercio per fare le foto (non contando il Galaxy S4 ZOOM)

  • Pingback: Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015 | Crazyworlds

  • Simone Vinci

    io penso che in estate sarò un vostro felice cliente..quel z1 compact è davvero un bel gioiello..per una volta tanto un azienda che si è ricordata la differenza tra smartphone e phablet in termini di pollici..

    • Kazuo Hirai

      Arigatou gozaimasu!

      • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

        Douitashimashite!

        • Alberto Bucci

          Hhggyjfglgfh!

        • Alberto Bucci

          Hhggyjfglgfh!

      • Simone Vinci

        Ahahahah son morto

  • Jane

    Col Kazuo che li venderete!

    • Simo123

      Ahahah win!

    • Superpetru

      Dai che si arrabbia e va su tutte le Hirai

  • sonyz1nero nero

    Fate pubblicità.sicuramente siete meglio di samsung.che ci ha fatto un capo così.basta samsung.io intanto ho preso lo z1

    • Paolo

      Sono un felice possessore di un lg optimus g, un gran smartphon, purtroppo poco apprezzato questo a causa dei media compreso questo blog, sappiamo benissimo quanto la pubblicità sposti l’attenzione su altri Brand, tipo Samsung , Sony o altri che pretendono di vendere un miliardo di smartphon.
      Be io condivido il fatto che kazuo prima di questa intervista abbia fatto uso di allucinogeni.

  • cicciobastardo

    Io ci spero, Sony, LG e HTC fanno ottimi telefonini, qualitativamente migliori anche come materiali ma vendono le briciole….tutti a prendere sempre Samsung, nono stante non faccia telefonini tanto eccezionali e sono sempre in plastica…bah!
    Come supporto poi Samsung sta messa peggio di LG di qualche anno fà, ma stranamente nessuno la critica per questo….

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

      mah! se per supporto intendi il post vendita, samsung è nientemale ad un mio amico gli sono andati a prendere il televisore a casa (come il mio) e glielo hanno riportato riparato, il tutto senza esborso economico.
      se invece per supporto intendi gli aggiornamenti firmware, il mio amico ha avuto il televisore con l’ultimo firmware aggiornato… così non ha potuto settarlo per la videoregistrazione su supporto di memoria, cosa che io invece col vecchio firmware ho fatto (il televisore non ha questa feature di suo). aggiornato… non è sempre meglio.

    • Maurizio Redstone

      Ma cosa stai dicendo.. Galaxy Note 3 miglior smartphone sul mercato, e di gran lunga. Ah, beh.. se poi diciamo che è un phablet e non uno smartphone… ma non ha molto senso visto che LG G2 ha un display da 5.2 pollici (solo 0.5 in meno). La differenza tra le 2 categorie è puramente teorica. E come supporto post-vendita è fra le migliori

      • Daniel Bonfanti

        Vuoi dire Z Ultra hahahah ;)

        • Maurizio Redstone

          Vabbè, Z Ultra… mi è scappato un 1. Intendevo dire che il modello di taglia ridotta si chiama Compact e non Ultra come era stato scritto

  • Flipz77

    Ahahahah, buona fortuna! Con un top gamma ogni sei mesi e millemila altri prodotti di fasce diverse, dal più scrauso al padellone da 600-700 eurozzi tutti uguali ma tutti con qualche difetto… Vi vedo proprio bene!

    • nemo

      Ti confondi..si parla di Sony non di Samsung..

      • Sergio

        Già

        • alex

          .

      • Flipz77

        -Xperia S, due anni fa, HW da fascia alta dell’anno prima…
        -Circa sei mesi dopo Xperia T… Tanto marketing, HW da fascia medioalta di inizio anno ma dimenticato completamente…
        -Inizio 2013 Xperia Z… HW per una volta quasi al passo ma soliti difetti (schermo, dimensioni, batteria etc.)
        -Fine 2013 Xperia Z1, in cui hanno corretto solo la fotocamera la quale non si dimostra, almeno all’inizio, superiore a quella di Z.

        E questo per parlare solo dei top di gamma, quante righe si dovrebbero scrivere sui tantissimi medio-bassi o medio-alti che a sei mesi dall’uscita si ritrovano senza un aggiornamento, con firmware lenti e scritti coi piedi? Perlomeno Samsung divide chiaramente in fasce e segue molto di più i suoi top gamma, che non escono a una frequenza semestrale… E poi, lo Z Ultra sarà pure spazioso e “pennato”, ma non ha lo stesso SW dei Note ed è enorme… E gli Z saranno anche impermeabili etc., ma l’s4 Active, per esempio, è indubbiamente più “rugged”. Anche nei prodotti di utilità discutibile (Galaxy Camera etc.) è Samsung che spinge avanti.

        Detto questo, anche Samsung ha una marea di difetti a mio parere, difatti i miei soldi (la metà di quelli per un s4/One/Z etc.) sono andati a Google/LG ;)

  • ste

    Bhe con un buon telefono WP magari….

  • Pingback: Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015 | News | Senza Limiti

  • Pj Laviano

    “Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015″.
    E io ne vorrei comprare uno nel 2014

  • Alberto Bucci

    NO SONY non ci provare! Windows phone non fa per te! Non mi cadere così in basso…

  • Alberto Bucci

    NO SONY non ci provare! Windows phone non fa per te! Non mi cadere così in basso…

  • Leo

    E io voglio diventare miliardario…anzi no….milionario!!!!

  • The Crow

    Idem…a 80.000.000 di unità ci arriveranno solo se Samsung, apple e Lg dovessero chiudere tutte e 3 contemporaneamente poi dovrebbero vincere la guerra con Motorola e Nokia e allora, ma solo allora giungeranno a questo obbiettivo…cioè un “Miracolo”…..”Le persone muoiono, le case bruciano…, ma l’amore vero quello e’ per sempre….Samsung for ever…”

    • alex

      lol
      Potessi bruciare la loro fabbrica *-*
      Mia madre crede che un televisore 28″ =samsung 1080×720 tvt.tv
      Possa essere migliore, come qualità immagine di un tv x 22″
      1980x 1080 tvt.tv

      • mr verdicchio

        Beh, un televisore da 28″ si vede meglio di uno da 22″ come direbbe Monsieur lapalisse…
        specialmente se ci vedi sky hd che trasmette in 720p e upscala in 1080i
        se poi ci guardi la TV sd…

        • alex

          Scusa, non ne capisco molto, infatti aspetterò la tua risp con ansia per capirne e imparare di più…
          Ma la lotta contro i telefoni oltre il full hd non si sta facendo poiché una alta risoluzione in schermi piccoli permette già una qualità perfetta e andare oltre sarebbe indistinguibile per i nostri occhi?…
          Quindi a parità d’uso quindi ipotizziamo stesso programma stessa risoluzione programma, la >>qualità<< non dovrebbe essere migliore?
          Tenendo da parte il fatto che elementi più grandi si vedono meglio…

          Io per esempio quardo anime sul mio tel (lg dual) con risoluzione 1280×720 perche si vede più lindo e dettagliato del mio pc con schermo credo 18" vecchio quindi tipo quadrato e senza risoluzione hd….

          • mr verdicchio

            Allora, prima cosa conta la sorgente, è inutile avere schermi super definiti con sorgenti meno definite: cioè una foto a risoluzione elevata sfrutterà sempre la massima risoluzione del monitor. Quindi su un 4k la vedrai meglio che su un full hd.
            Se invece devi vedere un film in hd (720p) puoi pure avere un tv fhd (1080p), ma lo vedrai in un 1080 che sarà un upscale del 720, quindi artificiale, in sostanza non avrai grande miglioramento rispetto a vederlo con un hd normale. Poi ricorda che i parametri per giudicare uno schermo sono troppi per dare un giudizio su carta: è meglio guardare e giudicare a parità di sorgente(loro non lo sanno ma i media word servono a questo….) e sappi pure che le prestazioni cambiano a seconda di cosa vedi ( film, giochi, sport)
            Altro capitolo è la dimensione: mettere tutti i pixel di un full hd su 5″ significa arrivare ad una definizione ppi (punti per pollice) al limite delle capacità dell’occhio umano. Già su un 10″ si può andare oltre portando benefici tangibili. Cioè mettere 4k su un tablet grande si nota, su un cellulare no. (A meno di essere un cyborg)

          • alex

            Già, poi c sn hz e tipo di schermo…
            Cmq generalmente con un usb e film full hd la differenza si vede quindi…
            Il tv di cui parla cmq è un telefunken che purtroppo non ha dvt.hd
            E che mia mamma e mio nonno continueranno a nsultare per ignoranza, poverino :’(

          • mr verdicchio

            Beh, però con una trentina di euro ti fai un decoder hd zapper…
            Io su un vecchio plasma Panasonic hd con decoder sd, ho fatto così

          • alex

            Per curiosità, cos’è (è ingombrante?) e cm funziona?
            Cmq abbiamo risparmiato con qst tv apposta, quindi non penso lo comprerò…

          • mr verdicchio

            Un normale decoder digitale terrestre hd, dotato di hdmi. Ci sono di tutte le forme e dimensioni. Occhio a quelli usb da 10€, sono solo per i pc
            Puoi guardare in rete, magari ne trovi uno sotto i 20

          • alex

            Grazie, sei stato molto gentile :)

  • sonyz1nero nero

    Samsung è solo plasticaccia.grazie.

    • Yellowt

      Prego alla prossima caduta accidentale che fa esplodere i vetri.
      Ah gia, per non rovinare i fantastici vetro e alluminio ci metto una cover di gomma da 5 euro…

  • Pingback: Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Antonio Ferrari

    Io anche sono possessore di z1, ma direi che lo hanno sfornato con un pò di difetti… A partire dallo schermo tecnologia triluminos si ma che abbassa la luminosità da solo senza sensore di luminosità per poi tornare come prima no… Poi la fotocamera… Su carta 20 mp ma ottimizzata per l’hardware che monta? Sinceramente sono deluso… Avevo un s3 e le foto le fa decisamente migliori… Montano tutti e due un sensore sony… Ma con lo z1 non vorrei scattare alla risoluzione di 8 mp… Sarebbe un controsenso… Poi vabbè per quanto riguarda l’hw è un altro mondo… Però la cosa che non mi convince è che anche in silenzioso emmette suoni in cuffia… Cosa che non succedeva con Samsung… Io ho preso questo z1 in abbonamento… Pensando di aver fatto la scelta migliore… Beh la speranza è l’ultima a morire spero miglioreranno con KitKat… Grazie e arrivederci.

  • Andrea

    se non avessi preso s3 1 anno fa lo compravo. Qua paghi 500 euro e dopo 1 anno ne vale 300 che schifo.

    • Yellowt

      Un ragionamento intelligente non c’è che dire.
      Immagino quando andrai a comprare una macchina. La paghi 20 mila e quando esci dal concessionario, 5 minuti dopo, la macchina ne vale già 16 mila…

      • alex

        Già meglio così! Vedere tantissimi nuovi prodotti di ogni fascia e migliori in tutto, rispetto qualsiasi vecchio modello, che ormai costa meno perché non vale più niente e sarebbe una stupidata non scalarene molto il prezzo continuando a supportarne il softwere!…
        No asp, che cazzo dico??

  • sonyz1nero nero

    Comunque Sony sarà sempre migliore di samsung.

    • Daniel Bonfanti

      giusttoooo