Sony vuole vendere 80 milioni di smartphone nel 2015

10 Gennaio 201483 commenti

Sony, settimo produttore di smartphone al mondo, non sembra voler accontentarsi delle posizioni di ripiego, ma punta a raddoppiare i suoi attuali numeri entro il 2016 e ad ampliare la sua offerta. A parlarne è stato il CEO Kazuo Hirai.

In un’intervista a Nikkei.com, il dirigente ha infatti parlato dei piani futuri dell’azienda: secondo Hirai, Sony investirà in futuro più risorse (umane ed economiche) nei mercati statunitense e cinese, uno sforzo i cui frutti, nelle speranze della Casa, dovrebbero maturare entro un anno.

Il CEO ha inoltre ammesso l’intenzione di voler proporre una più ampia gamma di dispositivi, assecondando le indiscrezioni che vorrebbero un device Sony con Windows Phone in arrivo quest’anno, focalizzandosi in particolare sul comparto fotografico e sui contenuti digitali, oltre che su “tecnologie in grado di distinguerci dalla concorrenza”.

In conclusione, i piani di Sony prevedono di riuscire a vendere circa 80 milioni di smartphone nell’anno fiscale 2015 (1 Aprile 2015 – 31 Marzo 2016), obiettivo ambizioso se si pensa che l’anno fiscale 2013 (1 Aprile 2013 – 31 Marzo 2014) dovrebbe chiudersi a quota 42 milioni: si tratta dunque di raddoppiare i numeri attuali e acquisire una posizione nettamente più rilevante nel panorama mobile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com