Sony Xperia 5 presentato ufficialmente ad IFA

5 Settembre 2019Nessun commento

"Con Xperia 5 abbiamo portato ciò che i nostri clienti hanno amato di Xperia 1 in un design più piccolo con l'ultima tecnologia pluripremiata di Sony". Con queste parole pronunciate da Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications, si può riassumere il nuovo flagship presentato nelle ultime ore.

Xperia 5 dispone di un display CinemaWide 21:9 Full HD+ OLED da 6,1 pollici ed audio Dolby Atmos® con straordinaria precisione del colore e immersione dei contenuti. L’elegante struttura in metallo è protetta con l’aiuto del resistente Corning Gorilla Glass 6 sulla parte anteriore e posteriore, mentre la resistenza all’acqua è certificata IP65/IP68. Un display con tale rapporto, è perfetto per il multitasking, attivabile tramite gesture o comando vocale.

A conferma dei rumors, sul retro sono presenti tre fotocamere posteriori da 12 Megapixel con Eye AF per il tracking degli occhi, grandangolare con apertura f2.4 e la Tele 2X. Parlando di potenza, non sono stati fatti sconti, il dispositivo monta uno Snapdragon 855 (senza il supporto al 5G) con Android 9 Pie a bordo.

Xperia 5 continua a portare la cinematografia mobile a un livello superiore, l’App Cinema Pro è stato ulteriormente migliorato, consentendo di creare progetto più articolati, con la possibilità di tagliare singole clip e unirle insieme creando una buona acquisizione cinematografica in movimento.

Per supportare tutte queste caratteristiche, è presente una batteria da 3.140 mAh. L’azienda è nota nell’inserire nei suoi smartphone sempre batterie non eccessivamente capienti, anche se la promessa è quella di arrivare tranquillamente a fine giornata.

Sony Xperia 5 sarà disponibile da ottobre in quattro colori: blu, rosso, nero e grigio. Ora come ora, non sono presenti indicazioni sul prezzo per il mercato italiano, sarà possibile preordinare il dispositivo dalla prossima settimana.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com