Sony Xperia S vanta un rivestimento “sporco-repellente” e “ricarica rapida”

28 Gennaio 20129 commenti

Nonostante il lancio nei mercati mondiali del nuovo Sony Xperia S si avvicina sempre di più, secondo Expansys in Italia dovrebbe arrivare a partire dal 12 Marzo ad un prezzo di 489 €, le novità più tecniche e particolari del nuovo top gamma nipponico sono ancora sconosciute. Proprio per questo il product manager di Sony ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione interessante sulle peculiarità finora celate dell’Xperia S, tra le quali troviamo un rivestimento “sporco-repellente” ed una capacità di “ricarica rapida”.

Secondo quanto riportato dal sito svizzero PocketPC.ch, il product manager di Sony avrebbe dichiarato che il nuovo Xperia S sarebbe ricoperto da uno strano materiale “sporco-repellente”.

Non abbiamo capito precisamente cosa intenda con “sporco-repellente” e se ci intende far capire che il display dello smartphone Android sia anti-unto, polvere ed altro tipo di sporco, o se tutto lo smartphone sarà resistente alla sporcizia. Qualsiasi cosa esso sia se proteggerà il dispositivo da graffi, usura quotidiana e lacerazione, saremo sicuramente tutti a favore.

Sempre il Product Manager di Sony avrebbe rilasciato dichiarazioni sulla nuova tecnologia impiegato nella batteria dell’Xperia S. Quest’ultimo riuscirà a gestire al meglio la tecnologia della batteria ai polimeri di litio, la quale permetterà allo smartphone di effettuare una ricarica nella metà del tempo degli altri smartphone, consentendo con solo 10 minuti di ricarica circa un’ora d’utilizzo.

Pur essendo un’ottima tecnologia, sembra che Sony non sia la prima ad aver adottato sistemi per accorciare i tempi di ricarica, infatti anche Motorola ha dotato i propri smartphone di tempi di ricarica molto ridotti rispetto alle normali tecnologie utilizzate nelle batterie di altri dispositivi.

Chissà se tutto ciò gioverà alla vita delle batterie?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com