Sony Xperia Sirius: nuove informazioni sulla fotocamera posteriore

10 febbraio 201422 commenti

In queste settimane c'è grande attesa anche per un nuovo smartphone Android di fascia alta, un vero e proprio top-gamma che potrebbe fare compagnia ai già tanto chiacchierati M8 e Galaxy S5. Parliamo di Xperia Sirius (Z2), conosciuto anche con il nome in codice D6503. Questo nuovo device dovrebbe avere un'ottima fotocamera posteriore con ottime potenzialità di videoregistrazione.

Secondo gli ultimi screen che ci sono arrivati dal forum di XDA-Developers, il nuovo Sony Xperia Sirius dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel in grado di poter registrare video ad una risoluzione massima di 4096×2304 pixel (ovvero 4K) ed anche video a 1080p a 60fps.

Ecco gli screen:

Questa non è certamente la prima volta che sentiamo parlare di queste grandi potenzialità per la fotocamera posteriore degli smartphone Xperia di Sony. Detto ciò, non ci resta che attendere il prossimo MWC per poter conoscere da vicino questo nuovo device.

 

Loading...
  • Pingback: Sony Xperia Sirius: nuove informazioni sulla fotocamera posteriore | News Novità Notizie Trita Web()

  • samuel

    Non vedo l’innovazione
    Registra In 4k …
    Chi ha un televisore in 4k?
    È uno z1 che registra in 4k e basta

    • Frank’s neXus

      Non capisco se sei ironico oppure parli seriamente! La registrazione in alta definizione é sempre un vantaggio.. L alta definizione é da contrastare solamente quando si parla di schermi relativamente piccoli e risoluzione elevata

      • derapage

        un video da 2 minuti in 4K seppur in formati molto compressi pesa quasi 1GB…. oltre alla dubbia utilità di avere un video con una tale risoluzione ma pur sempre di scarsa qualità essendo fatto con uno smartphone, diventa un enorme problema lo storage di video del genere…

        • Frank’s neXus

          basta cambiare risoluzione e hai risolto! metti HD/FullHD e ti occuperà molto meno

          • Flaboz

            Scusa eh e allora cazzo te lo compri che registra in 4k se poi lo uso in hd o fullhd x occupare meno..non dire boiate per piacere

          • Frank’s neXus

            Stai calmino cazz0ne! Significa che intanto tu puoi registrare in 4k.. Poi se hai problemi di spazio abbassi la risoluzione.. Ma intanto hai la possibilità di farlo!

      • samuel

        TV 4k in vendita abbordabili ce ne sono?
        Non credo
        Ora come ora è sprecata
        I telefoni devono registrare max 1080p@60 FPS
        Il 4k è giovane quanto le ddr4 appena uscite
        Se vuoi sfruttarle devi avere soldi …questo è il mio ragionamento,e come afferma un altro utente ci sarebbero problemi di strage.
        (Anche se odio di più la corsa al quad HD come risoluzione dei display dei prossimi telefoni)

        • vanny

          Io ho un bravia da 50″ 4k ke ho dall anno scorso… E nn credo sia prematura come tecnologia: adesso finalmente vedo film in bluray e video di famihlia 4k fatti con videocamer sony con una qualita e una nitidezza d immagine senza paragoni… Ora da vicino al tv nn vedo quesi fastidiosissimi pixels…

          • vanny

            Ovviamente ki puo permettersi uno z2 avra gia televisori sony 4k… Poi c’é sempre ki compra l ultimo top di gamma e poi nn puo mettere il piatto a tavola

          • Simone

            Quindi chi può permettersi un iphone (che costa parecchio di più di uno z2 che si assesterà come al solito sui 699 euro) cosa ha in casa, un superhivision 8k?
            Sicuro di avere un tv 4k in casa?

          • Flaboz

            Adesso tu spiegami un 50″ quanto lo vuoi vedere da vicino? Registriamo con 5mpx e guardiamo in 4k..

          • Simone

            Oh ma che bravo, hai speso 8000 euro per comprare un televisore 4k per vedere bluray fullhd upscalati in 4k! Beh complimenti! Definizione senza precedenti? Scommettiamo che stai guardando tutto senza accorgerti che i contorni sono sdoppiati (piccolo difetti intrinseco di immagini con il dettaglio tirato troppo su e non tarato) e che il tuo bravia 4k è completamente starato ed ha sicuramente qualche dominante di colore, senza contare che avrai sparato luminosità e contrasto a livelli abnormi senza neanche sapere che una periferica video, senza calibrazione strumentale è sempre e comunque sballata? Sono contento per te che ti sei potuto comprare la ferrari, ma che senso ha avere una bella macchina se non si sa guidare? ;-)

        • Frank’s neXus

          si ma il problema dello storage non implica che non si debba usare questa tecnologia.. è secondario come problema. e poila tecnologia è cosi, è in continuo sviluppo, e maggiore è la risoluzione migliore solitamente è la qualità, senza contare che si diffonderanno a breve le tv 4k (tra qualche anno si troveranno a buon prezzo) per adesso per averle devi pagarle care!

        • Fabio

          Tu allora non compratelo. Io si invece lo compro appena esce e mi godo appieno i video 4k!

          • Simone

            Ah si, e dove te li godresti, sul televisore fullhd? Se hai un tv 4k ti godresti ben poco, dato che per poter girare video in tale risoluzione dovranno usare compressioni talmente spinte da ottenere risultati agghiaccianti, mentre se come penso hai un classico fullhd il 4k non ti serve a nulla e non te lo godi davvero, a meno che per farti godere basti farti leggere la scritta 4k sul retro del telefono…
            Il 4k per adesso è troppo giovane, i tv costano ancora molto ed hanno rese non certo ottime. Le periferiche che registrano in tale risoluzione sono solo trovate pubblicitarie…

  • Pingback: Sony Xperia Sirius: nuove informazioni sulla fotocamera posteriore | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Sony Xperia Sirius: nuove informazioni sulla fotocamera posteriore | Alcoolico()

  • shanefalco

    Se fa le foto come z1 e z1c (sembrano 8mpx con problemi di elaborazione software e messa a fuoco) meglio che sony torni alla 13mpx o alla 8: http://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z1-Compact/Sony-Z1-Compact-why-is-the-camera-so-poor-Comparison-shots/m-p/542763/highlight/false#M135 confronto con gs3 che ha 8mpx…valutate voi!

    • Smartgianphone

      Io ho confrontato il mio Z1 con S3 ed S4 di amici, e non c’è storia, per loro stessa ammissione, sia nei video che nelle foto…

    • Simone

      Le foto fatte con s3 ed s4 risultano talmente sature da essere inaccettabili. Lo z1 ha problemi con gli algoritmi di compressione che rovinano le immagini in condizioni di scarsa luce (senza usare il flash), ma a livello di colorimetria è nettamente superiore a tutti gli altri smartphone, tranne che al lumia 1020, completamente fuori categoria. La fotocamera dello z1 (e di conseguenza dello z2, dato che si limiteranno a sbloccare il 4k ed il 1080@50/60p a livello sw, ma i componenti hw fotografici saranno i soliti) è ottima, il problema è che i programmatori sony non la stanno sfruttando per come potrebbe rendere. Ho preso lo z1 al suo day one e da allora hanno migliorato tantissimo il sw di controllo, ma ancora non è al 100%, devono ancora rivedere molte linee di codice. Ho anche un lumia 920 e dal punto di vista fotografico, nonostante il minor numero di pixel, si vede che nokia ha ottimizzato il sw in maniera pressochè perfetta, soprattutto usando la fotocamera in condizioni di scarsa luce… Vediamo che succederà al rilascio di kitkat per z1…

  • fire_RS

    Non vedo l’ora che esca………per comprare lo z1 compact a prezzo stracciato ;)