Sony Xperia SP: supporto nativo al controller dualshock 3 della PS3

8 Aprile 20139 commenti

In attesa che il nuovo Sony Xperia SP arrivi ufficialmente sul mercato italiano, nuove funzionalità compaiono in rete. Il dispositivo integra infatti una particolare opzione che permette di connettere, senza applicazioni particolari, il controller wireless Dualshock 3 della PS3; in questo modo sarà possibile giocare ai titoli compatibili senza alcun tipo di problema o altre configurazioni.

La funzionalità è apparsa per la prima volta sul Sony Xperia SP, in arrivo il prossimo mese al prezzo di 399€, tuttavia esiste una remota possibilità che venga poi integrata in tutti gli smartphone della serie Xperia, grazie ad aggiornamenti software.

Quanto mostrato nel video è anche possibile, naturalmente, con applicazioni esterne o piccole modifiche, tuttavia averla inserita nativamente è un qualcosa di sicuramente più affidabile ed interessante.

Per la prima configurazione, ovvero quando li collegate per la prima volta in assoluto, è necessario l’utilizzo di un cavo USB-OTG per permettere allo smartphone di riconoscere il controller. Successivamente potrete invece evitare questo passaggio ed utilizzare solamente la connessione bluetooth.

httpvh://youtu.be/B_Z3QnXWZm8

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com