Sony Xperia Z: la lockscreen può essere bypassata come per il Galaxy Note II

26 marzo 20134 commenti
Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un problema di sicurezza che riguardava la serie Galaxy Note di casa Samsung; se ricordate, la schermata di blocco (definita anche lockscreen) poteva essere aggirata molto facilmente, fin troppo. In seguito ad un breve periodo di "scalpore", è stato scoperto che anche la lockscreen del Sony Xperia Z può essere facilmente bypassata.

Considerando l’ultimo modello di punta di casa Sony, dalla schermata di blocco basta premere il pulsante per le chiamate di emergenza, ed inserire un particolare codice che vi permetterà di accedere ad un menu di servizio comune a tutti gli smartphone della serie. A questo punto, basterà navigare in una determinata sezione ed automaticamente verrete catapultati nella homescreen, come se aveste inserito il codice in maniera corretta.

Il bug è stato provato su più dispositivi e in tutti è stato possibile accedere alla home, senza conoscere il codice di sblocco. Una volta “entrati” nello smartphone gli intrusi potranno utilizzarlo tranquillamente, ma mai cambiare il codice PIN.

Speriamo che Sony riesca a risolvere il prima possibile questo problema.

385€
Sony Xperia Z
SU
A SOLI
  • http://www.facebook.com/Marcon8122 Marco Negri

    Senza voler offendere nessuno ma non doveva essere il telefono perfetto ? Stessi bachi del galaxy telefoni che muoiono all’improvviso…

    • danymally

      il baco dei cellulari che muoiono all’improvviso è diverso, gli xperia Z rilevano una carica diversa della batteria, i galaxy S3 non si accendevano per un problema nel software che “bruciava” la memoria, quella nel galaxy era la più pericolosa, l’importante è che i produttori offrano assistenza tempestiva! (io ho già provato quella di sony edè stata molto veloce ;) )

  • http://www.facebook.com/Marcon8122 Marco Negri

    Ma non doveva essere il telefono perfetto nessuno a criticarlo ah no si fa solo se questi problemi li ha Samsung

  • Luke_Friedman

    Cavolo, è molto peggio del problema della Samsung! Basterebbe disattivare i softkeys…