Sony Xperia Z: la lockscreen può essere bypassata come per il Galaxy Note II

26 Marzo 20134 commenti

Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un problema di sicurezza che riguardava la serie Galaxy Note di casa Samsung; se ricordate, la schermata di blocco (definita anche lockscreen) poteva essere aggirata molto facilmente, fin troppo. In seguito ad un breve periodo di "scalpore", è stato scoperto che anche la lockscreen del Sony Xperia Z può essere facilmente bypassata.

Considerando l’ultimo modello di punta di casa Sony, dalla schermata di blocco basta premere il pulsante per le chiamate di emergenza, ed inserire un particolare codice che vi permetterà di accedere ad un menu di servizio comune a tutti gli smartphone della serie. A questo punto, basterà navigare in una determinata sezione ed automaticamente verrete catapultati nella homescreen, come se aveste inserito il codice in maniera corretta.

Il bug è stato provato su più dispositivi e in tutti è stato possibile accedere alla home, senza conoscere il codice di sblocco. Una volta “entrati” nello smartphone gli intrusi potranno utilizzarlo tranquillamente, ma mai cambiare il codice PIN.

Speriamo che Sony riesca a risolvere il prima possibile questo problema.

httpvh://youtu.be/LLq1gxIt5YQ

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com