[Spot] Samsung Galaxy S – La prima pubblicità Android in Italia

12 ottobre 201013 commenti

C'è veramente poco da dire...



Sembra il trailer di un film di Moccia… vabbè, meglio di niente…

Per essere la prima pubblicità italiana di uno smartphone Android è abbastanza deludente… altro che quelle koreane (che trovate QUI).

Vi lascio al video.

httpv://www.youtube.com/watch?v=vUDt94mV3Xs&feature=player_embedded

Loading...
  • Sbiki85

    Non è vero! a sua volta hanno sponsorizzato anche l’HTC DESIRE!

  • mtfk

    Ma la prima pubblità di uno smartphone Android non era quella del tatoo??

  • A Laciura

    prima o secondo, ho da dire i miei commenti: inanzitutto e’ in tv da UNA SETTIMANA, quindi cari androidiani arrivate un po’ in ritardo con le news. Secondo perche’ deludente? in 30 secondi dice tutto quello che ne fa un concorrente degno dell’iphone, mettendo in risalto le caratteristiche piu’ importanti, e le funzioni uniche degli android-phone di questo livello.

    • Kjj

      Evidentemente non hai molto gusto… Vedere il mio galaxy s in una pubblicità che sembra il volantino di Mediaworld fa veramente schifo. Se oggi avessi visto quella pubblicità probabilmente non me lo sarei preso… Per fortuna esiste internet e la possibilità di leggere le opinioni degli appassionati. Evidentemente, in Italia si preferisce dare poco risalto ad android.

      • Voyager

        Non è questione di avere buon gusto (magari discutiamo pure su quanto sia di buon gusto esordire con “evidentemente non hai molto gusto”) ma di definire in 30 secondi uno spot che sia utile:
        innanzitutto impostare la pubblicità per arrivare a gente come te, che costituisce una percentuale esigua della popolazione, per poi mandarlo su un canale tv generalista è stupido, una serie di spot in prima serata a Mediaset costerà un 100/200mila euro e in proporzione lo guarderebbero in pochissimi. Per arrivare agli appassionati di tecnologia, geek, nerd o come li vogliamo chiamare, esistono canali più efficaci, riviste specialistiche, forum, blog dove trovi esattamente il tipo di pubblicità che piace a te (e lo dimostri dicendo che il tuo S lo hai preso consultando il web).
        Se devi acchiappare le grandi masse, perchè ormai lo smartphone è diventato un oggetto appetibile per molti, di gran moda e gran utilità, devi spiegar loro poche cose ma molto immediate ed efficaci e lo spot fa esattamente quello: non parla di Android ma si limita a dire che c’è (per la serie, a chi cazzo interessa che il sistema operativo si chiama android, non dicono che c’è iOS nemmeno su iPhone, dicono semplicemente Apple e iPhone!), ti dice invece che c’è un market con un pacco di applicazioni, un metodo di scrittura innovativo ed un navigatore all’avanguardia (che poi sappiamo bene quanto in realtà Maps e street view siano ancora ben lontani dall’utilità di un navigatore off line come Tomtom, garmin, navigon o iGo), a mio parere non è ancora tempo di enfatizzare il vero cavallo di battaglia di Android che sono le google apps, ma considerando che sei costretto a farti l’account gmail sanno bene che presto lo scoprirai.

      • A Laciura

        ” Evidentemente, in Italia si preferisce dare poco risalto ad android” ???

        ma sei sicuro di aver visto lo stesso spot che ho visto io? C’e’ il logo android ovunque, e’ scritto ovunque e viene ripetuto piu’ volte. TUtto lo spot e’ incentrato sulle funzioni di Android, e non sulle caratteristiche HW del telefono, per cui secondo me sei di parta.

        Poi come ti ha spiegato voyager lo spot e’ PER TUTTI. Tu non sei tutti.

  • Mi è piaciuto parecchio però l’androidino che scrive “smartly different” alla fine dai!! :D

  • joefox1

    BENE!!Finalmente

  • Vitto

    Scusate oggi ho comprato un Samsung galaxy s, volevo sapere per espandere la memoria vanno bene le micro sd?????
    Grazie

  • Vitto

    Ammazza c’ iavete i paraocchi, avevo posto una domanda non inerente alla pubblicità del galaxy ma volevo sapere solo se le micro sd andava bene per il galaxy… Grazie

    • C’è scritto anche sulla scatola e sul manulae di istruzini cosa serve per avere la memoria.
      Sennò scrivevi su google, e ad ogni sito o scheda tecnica c’è scritto “memoria espandibile micro sd/sdhc”.

  • Vitto

    @matteo dibitonto: e usato e non avens ne scatola ne libretto d’ istruziomi… Ho scritto qui e il primo sito Che mi ha dato google.

    • Se cliccavi in alto “forum”, scoprivi che c’era una intera sezione dedicata al galaxy S.E se nel telefono c’è lo spazio per inserire qualcosa, noterai che c’è scritto cosa inserire.In ogni caso vai a vedere nel foro, ci sono utenti possessori che sapranno sicuramente aiutarti emglio di chiunque altro. Su microsd e molto altro!