Star Wars, lo smartphone diventa una spada laser con il browser game di Google

16 Dicembre 20156 commenti

Il giorno atteso da milioni di fanatici come il sottoscritto è arrivato: Star Wars: Il Risveglio della Forza esce nelle sale cinematografiche. Dopo aver visto letteralmente qualsiasi brand cavalcare l'onda della visibiità dovuta alla grande attesa per il nuovo film, guardato ogni trailer, spulciato ogni informazione possibile, grazie a Google oggi potremo impugnare una spada laser e batterci contro l'Impero utilizzando uno smartphone e Google Chrome su PC.

Il colosso di Mountain View qualche settimana fa si era già unito alla festa dando la possibilità ai fan di personalizzare l’esperienza dei vari servizi Google in stile Star Wars (qui), ma adesso si è spinto oltre e lancia The Lightsaber Escape, un Chrome Experiment che trasformerà il nostro smartphone in una spada laser e ci catapulterà all’interno della battaglia.

Ecco come funziona: per prima cosa prendete il vostro PC e visitate questo sito. A questo punto vi verrà chiesto di andare su un sito quasi analogo con il vostro telefono e quindi di calibrarlo, e da quel momento in poi il device si trasformerà in una spada laser che dovremo utilizzare sullo schermo del PC per contrastare l’attacco di orde di Stormtrooper e riuscire a fuggire dall’astronave nemica.

Google ha rilasciato qualche dettaglio sullo sviluppo del gioco, il quale è stato realizzato in collaborazione con Disney, Lucasfilm e Industrial Light&Magic. L’interfaccia grafica in 3D è stata sviluppata in WebGL, mentre per per avere una grande precisione, bassa latenza e una comunicazione in tempo reale tra smartphone e PC sono stati utilizzati WebRTC e WebSockets.

Tralasciando la mia scarsa obiettività in materia di Star Wars, da una prova rapida si percepisce che l’esperienza di gioco con l’utilizzo dello smartphone è ben fatta e divertente, anche se alla lunga potrebbe diventare un poco ripetitivo. A mio parere vale comunque la pena fare un salto a dargli un’occhiata, a prescindere che siate fan della saga o meno.

Link – The Lightsaber Escape

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com