Steve Jobs: “Il fondatore di Android è un cretino arrogante”

14 Novembre 2013127 commenti

Che tra Steve Jobs, fondatore della Apple Inc. e Andy Rubin, co-fondatore e CEO della compagnia che ha sviluppato Android non corresse buon sangue è una cosa nota a tutti. Recentemente, però, Fred Volgenstein, autore di un libro sulla rivalità tra la casa di Cupertino e Google, ha rivelato particolari molto interessanti riguardo il rapporto tra i due geni della tecnologia.

Sembra, infatti, che quando Rubin abbia guardato la presentazione dal vivo del primo iPhone nel 2007, avrebbe deciso di ritardare il lancio del primo smartphone Android.

“Sapevamo che Apple avrebbe lanciato un telefono. Tutti lo sapevano. Non sapevamo però che sarebbe stato così interessante”  ha dichiarato Ethan

Beard, uno dei primi dirigenti a lavorare sullo sviluppo di Android.

Fin qui, nulla di sorprendente; quale azienda, infatti, non cerca di fare meglio dei propri concorrenti?

L’aspetto interessante, invece, viene proprio ora. Infatti,  Fred Volgenstein ha rivelato che Steve Jobs, dopo aver visto il primo smartphone Android, l‘HTC G1, avrebbe esclamato:

“È una maledetta copia di quello che abbiamo fatto noi con il nosto iPhone!”

htc-g1

HTC G1, primo smartphone al mondo dotato di Android

A ciò seguì una lunga riunione alla quale parteciparono Steve Jobs, Scott Forstall, Larry Page e Andy Rubin e sembra che, quel giorno, l’atmosfera fosse piuttosto tesa. E, infatti, fu proprio in quella occasione che il fondatore della Apple Inc. avrebbe dichiarato che Andy Rubin era “un cretino arrogante contro l’innovazione” e avrebbe definito Android “un surrogato del proprio iOS, destinato a fallire”.

Come abbiamo potuto constatare, i “fatti” hanno smentito Steve Jobs e proprio quella “misera copia di iOS” è, oggi, il più popolare sistema operativo per dispositivi mobili. Voi cosa ne pensate? È veramente stato Android a trarre ispirazione da iOS oppure quelle del fondatore di Apple erano dichiarazioni di parte e assolutamente infondate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com