Stonex One: ecco le ultime scelte dei Breakers

15 Ottobre 2015100 commenti

Francesco Facchinetti, Direttore Creativo di Stonex One e noto volto della televisione italiana, ha annunciato poche ore fa le tre importanti scelte fatte dalla community Stonex. Si tratta di alcune grosse decisioni e proposte votate democraticamente in queste ultime settimane sul sito ufficiale. Ecco i dettagli.

Ieri sono stati svelati i risultati del sondaggio online lanciato da Francesco Facchinetti sul sito della sua nuova azienda produttrice di smartphone, Stonex One.

Tra le decisioni da far prendere al pubblico figuravano le seguenti tre:

  • Stabilire come chiamare la terza nuova edizione limitata di Stonex One, dopo #Galileo e #DaVinci
  • Scegliere il logo ufficiale della compagnia
  • Decretare il nome dell’app di Instant Messaging prossima al rilascio

httpvh://youtu.be/OBRUTC4hSSM

Stonex One – edizione limitata #3

La prima e la seconda edizione limitata di Stonex One avevano preso il nome (o meglio, il cognome) di due italiani illustri della nostra storia: #Galileo e #DaVinci. Per quanto concerne l’ultimissima edizione limitata disponibile, la terza, il testa a testa tra #Marconi e #Dante si è concluso con la vittoria di quest’ultimo, con circa il 58% dei voti.

Nonostante il toto scommesse che girava in questi giorni sui nostri social, e che dava la vittoria di Marconi come scontata, i nostri Breakers hanno fatto la loro scelta e hanno votato per il nuovo nome entrato in ballottaggio settimana scorsa: Dante!
– Francesco Facchinetti, Creative Director

1

La terza edizione limitata #Dante sarà disponibile sul sito ufficiale di Stonex One fino ad esaurimento scorte, a partire da mercoledì 21 ottobre alle ore 12:00. Attenzione: il negozio online ufficiale resterà chiuso per alcuni giorni, dal 16 al 21 ottobre.

Logo ufficiale

Le scelte della community legata al progetto di Stonex One non si sono fermate solo al nome! Oltre al nuovo hashtag #Dante, i “Breakers” in seguito alla chiamata virtuale alle urne, hanno deciso quale sarà l’immagine dell’azienda: questa scelta è stata forse la più difficile e delicata.

2

Tra le opzioni a disposizione, il logo più votato e scelto è stato quello che ci ha mandato un nostro Breaker, Daniele, con la proposta numero 22 che ha ricevuto ben 2.123 voti! A Daniele vanno i miei complimenti e il ringraziamento da parte di tutto il team per aver voluto condividere con noi, e quindi per aver messo a disposizione di tutti, un suo progetto, una sua creazione!

 

– Francesco Facchinetti, Creative Director

Nome app di Instant Messaging

L’ultima decisione presa dalla community riguarda il nome della prima applicazione sviluppata dal team di Stonex One.

Si chiamerà CiaoIM, traendo ispirazione dalla particolare variante di Android Lollipop impiegata dal team di programmatori brianzoli: CiaoOS.

unnamed

 

I nostri Breakers ci hanno fatto un grande regalo! Da oggi, tutti i possessori di uno Stonex One, potranno geolocalizzarsi su una mappa dell’Italia e potranno così godersi il panorama rappresentato da tutte le persone che, come loro, hanno deciso di sostenere il progetto di Stonex One!

 

– Francesco Facchinetti, Creative Director

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com