Super Amoled HD : Samsung è pronta a sfornarli

19 agosto 201128 commenti
Proprio ieri vi avevamo parlato del nuovo Motorola Droid HD, e di come questo autunno sarebbe stato caratterizzato da smartphone con display HD. Oggi, arriva la notizia che anche la Samsung ha iniziato la produzione dei display Super Amoled HD, probabilmente per equipaggiare i nuovi terminali in uscita questo autunno.

 

Infatti, come abbiamo visto nella roadmap di Samsung, sarebbero stati programmati 2 terminali android con questo tipo di display ad alta risoluzione (1024×768 pixel), il GT-I9250 ed il GT-I9220, gli stessi smartphone citati nell’articolo riguardante la sorpresa che la casa Koreana ci ha riservato per l’IFA del 1° settembre.

A quanto pare, i display Super Amoled HD, avrebbero una definizione di gran lunga superiore rispetto ai suoi predecessori, perchè dotati della tecnologia PenTile RGBW precedentemente studiata per i tablet ed ora estesa anche agli smartphone.

Via Puntocellulare

  • Rapallo81

    Troppa evoluzione!
    quanto durerà il primato del samsung galaxy s 2?
    Missa ‘ poco …
    Per gli appassionati dei smartphone potenti android,(come me..) , se continua così,ogni. 2/3 mesi tocca cambiare modello…
    E io pago!

    • boh

      si, col catso!

    • Mad

      Se il tuo italiano fosse evoluto come Android saremmo piú contenti pure noi…

    • Marcomanni

      Si, per chi vuole android è così, anzi se parli di 3 mesi sei ottimista. L’s2? Non sapevo fosse il piu performante terminale con android..

      • Anonimo

        3 mesi è pessimista. Almeno il doppio. Nonsapevi che il gs2 è il più performante (non solo android ma proprio come smartphone!)? Ma dove vivi sulla luna? Lo hanno detto tutti i siti specializzati italiani e non. Basta che guardi lo schermo e il browser…

        • Alessandro D’Armiento

          s2 è quello con l’hw più pompato, non il più performante….l’ho capito da poco anche io, ma l’hw conta meno del 50% sulla potenza poi effettiva del terminale…infatti il dhd continua a dare merda al mio dual… certo parlo per un uso in daily

          • Anonimo

            no no fidati che è il più performante. Basta vedere il browser. E’ l’unico android con abilitata l’accelerazione hw nel browser e ciò vuol dire che puoi aprire pagine con 4-5 video yoitube, avviarli tutti contemporaneamente ed aprire altre 5-6 pagine e non avrai alcun blocco o rallentamento nel pinch to zoom o nel saltare da una finestra all’altro! In pratica meglio di un pc windows di fascia medio alta! Prova la stessa cosa con un qualuqnue telefono, iphone compreso e non ce la farai. Anche il dlna di filmati in full hd in streaming sulla ps3 ad esempio, mai un intoppo neanche minimo…se non è il più performante questo non so cosa lo sia…

        • Drabibi

          schermo? nessun terminale ha uno schermo decente ad eccezione dell’iphone 4. speriamo che invece di implementare la definizione trovino piuttosto un modo di eguagliare la leggibilità del display in condizioni critiche (sole a picco, riflessi di luce etc.)!

          • Avio

            Veramente oltre ad iPhone 4 c’è anche HTC Sentation con una ottima risoluzione 960 x 540 pixel che non è da buttar via ;)

          • Marcomanni

            Ma quell’htc ha uno schermo da 4.3 pollici, che paragone è? Allora anche il dell che feci prendere ad un amico anni fa ha uno schermo migliore, 1920 per 1200, ci ha attaccato un modulo 3g e ci fa le telefonate….

          • Avio

            Veramente oltre ad iPhone 4 c’è anche HTC Sentation con una ottima risoluzione 960 x 540 pixel che non è da buttar via ;)

          • Gattestro_ridicolo

            dici che aumentare la definizione è inutile e poi dici che l’unico display decente è quello dell’iphone? O_o L’unico display veramente decente è il superamoled plus che ha sicuramente colori piu fedeli rispetto al grigio nero al verde pallido al rosso tendente al rosa etc

          • Anonimo

            lo schermo del gs2 è quello che si vede meglio alla luce del sole veramente.

          • Lordream

            bwahahahahahahahahaha
            HAHAHAHAHAHAHAHAHA MWHAHAHAHAHAHA RAHAHRHAHRHAHRHA

            bella battuta, dovevi fare il comico non l’applefag

    • Lordream

      scusami, vorresti farmi credere che oggi compri una scheda video superdpotente da 1000 euro e il mese dopo la cambi perchè ce ne sta una piu potente? o che ti compri un impianto stereo per la macchina da 600 euro ma il mese dopo lo butti perchè è uscito quello che fa vedere i dvd? ma non ti conviene comprare quello che ti serve senza farti pippe mentali degne di un applefag?

  • Fabrizio C.

    L’occhio umano non percepisce questa differenza, mica siamo aquile !!

  • Sergio

    basta non andare dietro a certe cose e comprare consapevoli che domani il cellulare sarà già vecchio. ma chissene? lo stesso discorso devi farlo per la macchina, per il televisore, il pc, la lavatrice, etc etc. se vivi così sei finito. a meno che non guadagni 10000 euro al mese. allora….

  • Salvo sttt

    io dico che con questa rapida evoluzione il mercato si riempie di mezzi prodotti, che avranno un supporto molto breve, tutto questo fa male a chi va ad acquistare su un mercato così pieno, xke sarà costretto a mirare su scelte ben mirate, facendo sicuramente meno bene alle case produttrici che andranno incontro a clamorosi flop di vendite di molti terminali, c’è di buono che i prezzi si abbasserano molto più rapidamente, ma davvero il mercato e i producers hanno bisogno di tutto questo?

    • Skyman1

      Si, altrimenti chi gli paga lo stipendio?

    • Gabryk91

      Mah con il fatto che è una piattaforma aperta se uno è un po’ sgamato può risolversi i problemi da solo e a meno di problemi hardware il supporto serve poco. Avevo un sacco di problemi col mio Ace, ho aggiornato all’ultimo firmware non ancora ufficiale e ho risolto. Certo chi non è capace deve puntare sui terminali di fascia alta o su apple.

  • Baloonaloon

    @rapallo 81 compra un iphone cosí ti aggiorni
    solo più 1 volta l’anno

  • Evil_sephiroth

    della res me ne frego….per me attualmente solo slcd e affini….non sopporto l’amoled..sembra di vedere delle HDR (l’antirealismo dei colori)

    • Lordream

      perchè non compri iphone? il QI che hai non supera i 15 per cui perfettamente in linea coi parametri apple, e poi vuoi mettere come le sanno raccontare nel recinto apple? li puoi credere a tutto quello che ti dicono senza paura di essere smerdato od umiliato

  • Emanu_Lele

    Parlando di tecnologia, l’introduzione del bianco mi sembra una cosa molto più interessante rispetto alla presa in giro dell’introdizione del giallo che tanto l’occhio scompone in blu e verde. La luce bianca invece viene scomposta in tutti i colori primari e giocherà sicuramente un ruolo importatne nella definizione della luminosità e contrasto in tutta la gamma dei colori e sfumature anche se tutto dipende da come viene gestito il bianco (che rappresenta l’unione dell’RGB) insieme ai singoli Rosso, Verde e Blu. 

  • ranma64

    Chissà come andrà in termini di consumi. ora uno schermo super amoled per riprodurre una pagina bianca deve accendere RGB di tutti i pixel. in questo nuovo display C’è la presenza di un White per pixel. in teoria per riprodurre la stessa pagina dovrebbe accendere solo i W e lasciare spenti RGB… o li accende tutti e 4?

  • ranma64

    Chissà come andrà in termini di consumi. ora uno schermo super amoled per riprodurre una pagina bianca deve accendere RGB di tutti i pixel. in questo nuovo display C’è la presenza di un White per pixel. in teoria per riprodurre la stessa pagina dovrebbe accendere solo i W e lasciare spenti RGB… o li accende tutti e 4?

  • Alessandro D’Armiento

    sembra bello….mi pace amoled

  • MOS6510

    Secondo me i prossimi terminali che si apprestano ad arrivare in autunno  saranno uno step intermedio, il vero mayor upgrade si avrà con la generazione di device dell’anno prossimo. A  livello di potenza cpu infatti questi devices non saranno molto dissimili dall’attuale i9100;  si parla di 1500 Mhz, praticamente basta overcloccare l’sgs2 e ci si arriva.Per quanto riguarda lo schermo,  anche se sarà un display ultradefinito  a 720p, avrà sicuramente molti difetti di gioventù. A cominciare dai solo 2 e non 3 subpixels che Samsung introdurrà  solo in seguito con i pannelli Super Amoled HD plus. Staremo a vedere, io cmq da possessore di sgs2 non mi preoccuperei più di tanto di vederlo sorpassato così in fretta.