Tablet Android – Entro il 2015 occuperanno il 39% del mercato

11 aprile 20116 commenti

Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell'evoluzione di Android fino al 2015 con una notevole stima, redatta da Gartner, che assicurava il 45% del mercato mondiale per quanto riguarda gli  Smartphone. Oggi parliamo invece di Tablet: Gartner ha redatto un'ulteriore stima ottenendo un risultato del 39% del mercato mondiale per quanto riguarda i modelli basati su Android.

Ciò è relativo al lungo periodo, in quanto per quando riguarda il breve/medio periodo Apple rimarrà leader mondiale mantenendo una quota circa del 69% destinata, secondo Gartner, ad abbassarsi sino al 47% entro il 2015, anno in cui i tablet Android (la cui crescita inizierà a partire dal prossimo anno) toccherà l’apice massimo.

Gartner ha inoltre evidenziato quali potrebbero (e forse effettivamente lo sono) i difetti che impediscono ai Tablet Android di raggiungere Apple; dice infatti che per quanto riguarda la qualità dell’hardware riescono a tenere testa ad iPad, la grande pecca si ha a livello di applicazioni e servizi. Questo aspetto è comunque migliorabile nel tempo, le applicazioni dedicate ai Tablet stanno via via sempre più aumentando.

Fonte

Loading...
  • Alecsads

    Android sempre più forte….e la mela piange….

  • Gattestro-ridicolo

    applicazioni e servizi, lo dicevano pure un anno fa per gli smartphone e guardate invece come è la crescita e le novità previste per il 2011!!!! Mi piacerebbe fare anche me questo lavoro, sparare cazzate dalla mattina alla sera con pronostici idioti ed essere pagato

  • Anonimo

    Non mi fido molto di questi opinionisti soprattutto se si parla di tempi così lunghi.
    Come fa a prevedere tutto quel che potrebbe accadere? Nel 2012 arriveranno i primi tablet con windows 8 tablet edition. A meno che non siano proprio quelli la causa della fine del mondo, come possiamo prevedere la fetta di mercato che si ritaglieranno? Non sappiamo nemmeno bene cosa sarà questo windows 8. E il progetto meego decollerà o verrá abbandonato?
    Impossibile fare previsioni affidabili.

    Una cosa certa e positiva pero’ c’e’: pare che nessun os prenderà proprio il sopravvento sugli altri, come è successo su desktop dove windows è indubbiamente il piu’ usato (io spero sempfe in una rivincita di ubuntu)

  • Ste Silvestri

    SU EPRICE hanno messo in vendita gli ACER W500 con e senza 3G a 599 e 499!

    • Ste Silvestri

      Scusate, gli A500… ste sigle…

  • Janx80

    mmmm piuttosto si riuscirà entro il 2020 a smettere di scrivere che entro una certa data un certo servizio coprirà una certa fetta di una certa torta?