Tablet: gli utenti Android sono più numerosi, il numero di device venduti è cresciuto del 282%

12 Giugno 201312 commenti

Gli studi da parte degli analisti sono ogni giorno molto interessanti, perchè permettono di capire l'andamento del mercato e vedere da vicino la diffusione dei vari dispositivi. Quest'oggi vi parliamo di uno studio effettuato sui tablet, di preciso sulla diffusione che le tavolette hanno avuto nel mondo negli ultimi anni.

Lo studio è stato condotto dalla GlobalWebIndex che ha annunciato un numero di utenti Android decisamente superiore a quelli iPad. Il numero reale di utenti, nel periodo indicato dallo studio, che utilizzano prodotti con sistema operativo di Google è di 156 milioni, a differenza dell’iPad che ne conta solamente 122 milioni (una differenza di circa 34 milioni).

Per la ricerca, 180’000 utenti sono stati intervistati in 31 differenti mercati, tra cui l’America, Europa, Medio Oriente e Asia. L’attenzione è stata principalmente focalizzata sull’utilizzo delle app e sul possesso o meno del dispositivo.

I risultati sono chiari, dal 2011 l’utilizzo dei tablet è cresciuto del 282% e, come da previsioni, Android è la piattaforma più utilizzata al mondo. Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com