Tablet: la crescita rallenta nel 2014 secondo IDC

27 Novembre 201430 commenti

Secondo gli ultimi dati riportati da una ricerca di IDC, il mercato tablet sta trovando alcuni ostacoli ed in questo ultimo periodo non cresce con i ritmi di qualche mese fa. Nel 2014 l’incremento di questo settore è stato del 7.2% rispetto allo scorso anno, un notevole passo indietro rispetto alla crescita del 52.5% registrata nel 2013 rispetto all’anno precedente.

Un dato che ha particolarmente contribuito a questo declino è stato il conseguente calo delle vendite degli iPad di Apple, i quali hanno trascinato nel baratro questo settore di mercato. La quota di mercato delle tavolette della mela morsicata continua a scendere soprattutto grazie alla sempre più agguerrita concorrenza della controparte Android.

7

Ciò che sottolinea IDC è pur sempre vero. Infatti, rispetto agli smartphone, i tablet hanno un ciclo di vita piuttosto ampio ed è normale che in anni di stallo non ci sia un grosso cambiamento nel mercato. Ovviamente tutto ciò è destinato a cambiare con semplici mosse e dovremo vedere come il mercato reagirà all’arrivo di Windows 10 o ai cambiamenti di Android e Chrome OS.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com