Tapjoy: Samsung domina il mercato, ma la corsa al secondo posto è aperta

14 Maggio 201319 commenti

Tapjoy, un'azienda di pubblicità con banner in milioni di dispositivi Android, ha raccolto dati da oltre 1 miliardo di device ed ha raggiunto la conclusione che Samsung è l'azienda leader del mercato, ma per il secondo posto la lotta è ancora aperta.


Considerando solamente il mondo Android, tralasciando quindi iOS e Windows Phone, l’azienda coreana domina in maniera indiscussa. Come potete notare dalla prima immagine inserita nell’articolo, stilando una classifica dei dispositivi più diffusi al mondo, i primi 9 posti sono occupati da device Samsung, seguiti a ruota dal Kindle Fire. Amazon non ha ancora rilasciato i dati di vendita ufficiali, ma si prospetta un grande anno per l’azienda.

phablet-pie-chart

Se vi siete mai domandati quanto i tablet fossero diffusi nel mondo, Tapjoy ha pensato di fornire una risposta alla vostra domanda. I phablet, ovvero gli smartphone con schermi di grandi dimensioni, sono in un numero praticamente inesistente, ma i tablet sono circa il 17% di tutti i dispositivi elettronici attualmente in commercio.race-for-second-place

 

La prima statistica mostrava il dominio di Samsung trattando la diffusione dei vari device commercializzati, in quest’ultima immagine invece è possibile notare che il 55% dei dispositivi distribuiti al mondo sono di casa Samsung. La restante fetta di mercato è suddivisa tra moltissime altre realtà, per questo motivo possiamo affermare che la corsa al secondo posto è ancora aperta. Chi riuscirà a salire sul secondo gradino del podio?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com