Techmania, l’Antitrust presenta il conto: emessa una multa da 400mila Euro

29 Febbraio 201645 commenti

Molti dei nostri lettori si ricorderanno certamente di Techmania, e-commerce salernitano al centro delle polemiche a causa delle continue segnalazioni degli utenti che lamentavano la mancata evasione degli ordini e restituzione delle cifre sborsate. Dopo aver provveduto a oscurare il portale, l'Antitrust ha presentato il conto.

Preso atto delle pratiche commerciali scorrette della società, riguardanti in particolare la commercializzazione di beni non effettivamente disponibili e i ritardi nella restituzione degli importi pagati, l’AGCOM ha infatti sanzionato Techmania per 400mila Euro. Ecco un passaggio del comunicato emesso dall’autorità:

L’Antitrust ha irrogato una sanzione di 400.000 euro alla società Techmania, a conclusione di un procedimento avviato in base a numerose segnalazioni di consumatori che lamentavano comportamenti gravemente scorretti nelle vendite on line sul sito techmania.it.

 

Attraverso il web, l’operatore offriva diversi prodotti tecnologici, in particolare smartphone, tablet, personal computer e televisori, indicati come già disponibili, a cui però non seguivano la spedizione e l’effettiva consegna ai consumatori. Successivamente, ai clienti venivano opposte difficoltà di varia natura: prima in merito ai reali tempi di consegna dei beni e poi in ordine alla restituzione dell’importo pagato dopo la risoluzione del contratto.

Si conclude qui, dunque, il caso Techmania. Qual è stata la vostra esperienza con questo portale? Siete ancora in attesa di device o rimborsi? Diteci tutto nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com