Telegram torna sull’App Store dopo la sua rimozione

1 Febbraio 20183 commenti

Telegram e Telegram X erano state rimosse dall'App Store di Apple nella giornata di ieri a causa di "contenuti inappropriati".

Ieri ha suscitato molto scalpore il fatto che le due app realizzate da Telegram LLC fossero state rimosse dallo Store di Apple.La motivazione? Piuttosto generica. Il colosso di Cupertino aveva infatti fatto riferimento alla presenza al suo interno di “contenuti inappropriati”.

Secondo TechCrunch è possibile che la rimozione sia avvenuta a causa all’assenza di un sistema di filtraggio di determinati contenuti, con la possibilità di segnalarli ed eventualmente “bannarne” i creatori, fatto che viola le linee guida dello Store.

L’app è stata infatti, nei mesi passati, al centro di numerose polemiche, in quanto in grado di garantire il totale anonimato ai propri utenti. Il rischio era dunque la possibilità di essere utilizzata anche da cellule terroristiche per pianificare i propri attacchi, e la compagnia ha dovuto impegnarsi molto per individuare ed eliminare gruppi e canali “pericolosi”.

Un paio di ore fa, però, Pavel Durov, CEO di Telegram LLC, ha annunciato tramite un tweet il ritorno delle due applicazioni sullo Store, per la gioia di tutti i loro utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com