Tencent ha annunciato il proprio sistema operativo per dispositivi mobile e indossabili

29 Aprile 20159 commenti

Tencent, azienda nota sul mercato applicazioni per aver realizzato il servizio di messaggistica istantanea WeChat, durante la giornata di ieri ha presentato il proprio sistema operativo dedicato esclusivamente a smartwatch, TV ed altri dispositivi internet-connected. Così come Android, anche questo OS utilizzerà la medesima politica di licenza a costo zero.

Il rivale del nostro amato robottino verde, battezzato Tencent Operating System (TOS+), potrebbe partire alla conquista dell’Asia grazie ad una piattaforma che punterà sulla rete ed i canali social (quindi anche servizi come QQ e WeChat), oltre a poter permettere l’integrazione di servizi di terze parti. Tutto ciò a bordo di una vasta gamma di prodotti, come indossabili, smartphone, console e Smart TV.

Ancora non sono molti i dettagli sul nuovo TOS+, ma Tencent non è certamente la prima azienda a tentare questa strada, infatti dovrà affrontare molte altre piattaforme nate da alcuni anni come Yun OS di Alibaba (recentemente adottato da Meizu) o anche Tizen di Samsung ed Intel.

Chissà se almeno questo OS riuscirà ad avere successo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com