Texas Instruments: ecco il tablet con Dual Wi-Fi

3 marzo 201211 commenti

Tutti gli appassionati del robottino verde conosceranno Texas Instruments, una delle più grandi aziende produttrici di processori per i nostri device Android. Questa grande azienda ha investito molto nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, non solo per il settore mobile; proprio al Mobile World Congress di Barcellona, conclusosi poche giorni fa, TI ha mostrato alcune nuove tecnologia, come lo stylus ultrasonico e la tecnologia dual Wi-Fi. Proprio quest'ultima ha catturato molto l'attenzione degli utenti perciò cercheremo di presentarvela.

Il sistema di connessione wireless a doppio canale progettata da Texas Instruments ed implementata in questo tablet permetterebbe facilmente di inviare qualsiasi tipo di contenuto tramite Wi-Fi alla TV ed allo stesso tempo sfruttare il secondo canale per collegarsi alla rete domestica e navigare in rete.

Proprio questo è l’esempio portato dall’azienda all’MWC 2012, il quale non offre un’ottima qualità video dovuta alla connessione presente nello stand della fiera.

Ecco il video dimostrativo ed una galleria d’immagini:

[viddler id=3b6126f2 h=360 w=640]

Il prototipo mostrato al Mobile World Congress presenta un’interfaccia grafica minimale che punta a presentare semplicemente la nuova tecnologia del dual Wi-Fi, trasmettendo i contenuti dal tablet alla TV senza alcun problema.

Ancora non sappiamo se e quando questa nuova tecnologia verrà implementata nei nostri device, perciò vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
  • Era ora che qualcuno ci pensasse!!!! 

  • Trololo

    Texas Instruments: ecco il tablet che avrà bisogno di 18 batterie

    • Xander088

      Ahahahahhaha quoto!

    • Francesco Manzoni

      Texas Instrument: ecco il tablet per cucinare le uova

  • mourad babba

    ora ogni azienda si gratta le palle e costruisce un tablet

  • Marletto Cazzone

    La Texas Instrument andava bene quando faceva il Grillo Parlante.
    T-a-b-l-e-t
    Non ricevo, riprova e controlla.

  • Fabrizio C.

    finalmente si puó navigare e stampare allo stesso momento !

  • Come fanno a lavorare su due canali? Usano semplicemente due schede (e quindi dopie antenne da piazzare) o si sono inventati qualcosa di nuovo?

  • FE4R

    Questa cosa sinceramente non l’ho capita molto. Io ho il GS II e posso tranquillamente navigare, scaricare, inviare file e stamparli senza dover disconnettere qualcosa. Cosa ci sarebbe di nuovo ?

    • Emanu_Lele

       Penso che qui la cosa funzioni come con le ram dual channel rispetto alle ram normali. In prativa mentre stai inviando un flusso video ad un televisore con il tuo samsung non puoi fare altro, perché la banda usata del video è pesante e no potresti per esempio navigare nella videoteca online per cercare il prossimo film, o continuare ad uplodare i tuoi file sul tuo spazio cloud. Mentre con un doppio canale puoi fare entrambe le cose. Ovvio che è una funziona più adatta ad un tablet che usi come sostituto del pc portatile (con una batteria maggiore) che per un telefono con cui se ci vedi un video non ti metti certo a fare altro. Questo i pare di aver capito, aspetto smentite o precisazioni

  • Davide

    In pratica è come ruttare e scorrengiare nello stesso momento!