Texas Instruments OMAP 5: le potenza del SoC in un video

19 Giugno 20125 commenti

Pochi giorni fa vi abbiamo riproposto un interessante video che ci mostrava le potenzialità dell'ultimo SoC Texas Instruments OMAP 4470. Nelle scorso video avevamo ritrovato un'ottima dimostrazione delle capacità streaming di video in Full HD ed avevamo anche annunciato l'arrivo nel 2013 della prossima gamma OMAP 5. Proprio quest'ultimo è il protagonista del video che vi riproponiamo oggi e nel quale vengono risaltate le potenzialità del nuovo SoC.

La prossimo famiglia di chipset Texas Instruments, cioè OMAP 5 sarà realizzata con una tecnologia a 28 nm e sarà costituita da due core (quindi dual-core) ARM Cortex A15 coadiuvati da un processore grafico PowerVR SGX544MP.

Questi nuovi SoC saranno dotati di grande potenza come potrete notare nel video sottostante. Il TI OMAP 5 riesce a gestire perfettamente la pesante interfaccia SPB Shell 3D anche riprodotta su display a 1080p dei televisori.

Inoltre è stato realizzato anche un piccolo confronto con il tablet rivale, il quale viene facilmente schiacciato, e la piattaforma ARM Cortex A9 riconducibile in un celebre quad-core Nvidia Tegra 3.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=on8uzokWpP0&hd=1

Ancora dovranno passare alcuni mesi prima di poter testare i primi device dotati di OMAP 5, poichè sarà ufficialmente disponibile a partire dalla fine di quest’anno, probabilmente per i primi mesi del 2013.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com