Tim Cook parla di Motorola e dei tablet Android

9 Febbraio 201469 commenti

Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha dovuto ricoprire un importante ruolo che per anni è stato del tanto amato Steve Jobs. Un ruolo non facile, che durante gli scorsi anni è stata la figura principale e di riferimento di una grande azienda. La scomparsa prematura del padre fondatore dell’azienda dalla mela morsicata ha portato tanti cambiamenti e qualche novità, come i nuovi iPhone ed iOS 7. Così come il suo predecessore, anche Cook parla costantemente dei propri rivali, proprio come fatto durante l’ultima intervista concessa al Wall Street Journal.

Tim Cook ha parlato di Apple e delle grandi novità che dovrebbero attendere gli amanti della mela morsicata, ovvero l’avvento sul mercato di nuovi wearable device come smartwatch, l’iWatch. Ma non solo, infatti ha espresso anche il proprio parere circa Motorola ed anche i tablet Android.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimi, Cook ha puntato principalmente su uno dei punti dolenti dei tablet Android, ovvero un parco applicazioni non sempre sviluppate appositamente per display ampi. Infatti, come dichiarato dal CEO di Apple, spesso utilizziamo applicazioni per smartphone distese, le quali offrono un’esperienza utente non ottimale.

Non è mancato anche un chiaro riferimento al movimento di mercato che ha visto protagonisti Google, Motorola e Lenovo. Quest’ultima ha acquistato la divisione Motorola Mobility da Google per circa 3 miliardi di dollari, e lo stesso Tim Cook condivide quanto fatto, dichiarando quanto segue:

“Sembra una transazione logica. Google si è liberata di qualcosa che sta perdendo soldi, qualcosa nella quale non credeva più. Penso che sia davvero difficile fare hardware, software e servizi e collegarli tutt insieme.”

La dichiarazione continua e il riferimento ad Apple è chiaro e palese. Anche in una dichiarazioni simile non poteva mancare una frecciatina al proprio rivale.

Voi condividete il pensiero di Tim Cook? Vi consigliamo di leggere l’intervista integrale sul sito del WSJ.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com