Tim VS Iliad, la sfida continua con l’offerta Seven IperGo

9 giugno 201839 commenti

Tim Seven IperGo è la nuova offerta che l'operatore propone in favore di alcuni tra i potenziali nuovi clienti che provengono da Iliad.

Passa a Tim Seven IperGo

Diamo uno sguardo alle principali caratteristiche del pacchetto sviluppato dalla compagnia.

Leggi anche Iliad vuole farci sognare con una clamorosa offerta

Gli attuali clienti Iliad che sottoscriveranno Seven IperGo avranno diritto a beneficiare di:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sia di rete mobile che di rete fissa;
  • SMS illimitati verso tutte le numerazioni;
  • 30GB alla velocità del 4G.

Precisiamo inoltre che per coloro che fruiranno del programma Passa a Tim scegliendo tale promozione è previsto il pagamento di un canone di 7 euro al mese. Ricordiamo la spesa di attivazione pari a 0 euro (20 euro nel caso in cui la SIM venisse disattivata prima dei successivi 24 mesi).

Questa opportunità, al momento, è disponibile in edizione limitata presso i Negozi aderenti all’iniziativa. Non mancheremo di tenervi aggiornati qualora la società effettuasse ulteriori cambiamenti. Nel frattempo, vi consigliamo di tenere sott’occhio il sito ufficiale.

Chi fra voi è un utente Iliad e prenderà in considerazione l’offerta Tim Seven IperGo?

Loading...
  • Ah! Ma allora è possibile offrire di più a meno…
    Finora sembrava una impresa titanica per i nostri operatori nazionali, che dovevano sostenere costi altissimi per fornire i propri servizi alla utenza!

    Poi arriva “iliad” … E anche loro riescono ad offrire il medesimo pacchetto?!
    Ci staranno rimettendo, si ,la credibilità! 😂

    • target33

      Vedila cosi, se non fosse per la concorrenza saremo ancora a tariffe da 5 euro ogni 100mb. Benvenuta Iliad!

      • Inappellabile !

      • Ice Queen

        Veramente se non fosse per H3G,saremmo ancora con gli ems!🤣

        • Michael Knight

          il problema è che Tim.. Come Vodafone e Co. Hanno adottato la strategia… Il governo ti tutela? E io rimodulo…. Il per sempre è relativo… Vediamo cosa iesce a fare iliad… Per il momento dalle mie parti prende in 4g più di TIM…. Ovviamente a zone… Qualcuno dice che devono ancora attivare i propri ripetitori… In Francia sono una potenza.. Per ora.. Un grande applauso… Prezzo e copertura dopo 2 settimane dal lancio un bel inizio…

          • alex

            Sisi devono ancora attivare le loro antenne che si occuperanno del segnale 4+. non mi è chiaro se e quali altre bande emetteranno

        • The0ne

          Io l’ho fatta perché qua il 4g a villanuova non va anche se sula mappa e pienamente supportato a 1km in su da casa mia va dappertutto .. Passato a Tim anche se li odio

    • Ice Queen

      Scusa eh,hai visto gli speedtest di Iliad nel web?Per carità il prezzo dell’offerta sarà vantaggioso ma,per il 4G+ che offrono navigare a 13-15 MB in download,non ti sembra un pò pochino?Poi la copertura,se non abiti nelle grandi città tipo Bologna ma per esempio non so Bagnoli di Sopra(PD)che fai?🤔

      • Infatti, come da commento, prendo in esame laspetto “denaro”… Se è vero che il sevizio offerto dai nostri operatori è oneroso a causa dell’alta qualità (opinabile) mi pare strano che ora possano abbassare così tanto i costi !?
        Fosse pure una temporanea strategia per battere la concorrenza, rimane l’aspetto incoerente e non veritiero di quanto finora ci hanno venduto come verità.
        Non ti pare? ;-)

        • Ice Queen

          Staremo a vedere a fine anno e inizio 2019 come si svilupperanno le cose!

          • Il tempo è sempre il giudice supremo…
            Dopo anni con h3g e wind, sono passato a Fastweb e Tim.
            Effettivamente mi trovo meglio !

      • Andrea

        Io abito in montagna in Lombardia 80km da Milano e 35 dalla prima grossa città e iliad in 4g è una bomba. L’offerta Tim e valida però costa già un euro in più e non dimentichiamoci hotspot, segreteria telefonica e servoxi vari che ora Tim fa pagare… https://uploads.disquscdn.com/images/d39412539111aad30947694718810f4d93825edf07b4b31724acb7b34d3f5dfa.jpg

        • Infatti noi Iliadisti stiamo a cazzo durissimo

      • Io ho la iliad attiva dal 2 giugno. Ho joinato la rivoluzione e ti faccio il mega ciaone

      • TheManuz

        Iliad è attiva da pochissimo, personalmente mi sono ripromesso di tirare le somme dopo almeno 3 o 4 mesi.

        Finora non ho problemi, ovviamente la velocità e la copertura possono migliorare, però il fatto di poter configurare la linea come voglio dalla pagina personale è fantastico.

        Ad esempio, per attivare il barring dei servizi a pagamento da Wind devi:
        – cercare online come fare
        – trovare una pagina ufficiale (https://www.wind.it/privati/servizi-digitali/blocco-servizi-e-disattivazioni/) che ti dice che puoi farlo dalla tua area personale
        – accedere alla tua area personale e non trovare niente riguardo al barring
        – provare dall’app MyWind e non trovare niente neanche lì
        – deluso, telefonare al call center
        – aspettare il messaggio registrato con tutte le promozioni
        – premere x se vuoi fare bla bla bla
        – altro messaggio con le promozioni
        – premere y se vuoi parlare con un operatore
        – attendere in linea
        – chiedere come mai una pagina ufficiale dice che si può fare online se non è vero
        – sentirsi rispondere che non è possibile farlo online (senza altre spiegazioni)
        – stremato, chiedere il barring
        – aspettare che te lo attivino
        – dopo un paio d’ore ricevi l’SMS dell’avvenuta attivazione

        con Iliad:
        – accedere alla pagina personale
        – blocco dei servizi a pagamento: metti la spunta
        – fatto

        • Ice Queen

          🤣🤣🤣Ecco perché non ho Wind!Vediamo tra 6 mesi come sarà la situazione e poi ne riparleremo👌!

      • Snake65fr

        Quando Wind è entrata sul mercato anche il suo segnale era lacunoso; il prezzo super vantaggioso dell’offerta serve anche a far soprassedere sugli inevitabili problemi di gioventù. Nessun gestore copre il 100 % del territorio, direi anzi che Iliad appena arrivata è già un bel pezzo avanti; tenete presente che col tempo che passa può solo migliorare.

        • Ice Queen

          Ho capito,però voglio vedere se hai bisogno di navigare o di segnale e non ce l’hai cosa fai?Alzi il braccio per vedere se prende?

          • Snake65fr

            Io abito a Taranto e finora la copertura non ha dato problemi. Non mi risulta esserci alcun gestore che copra il 100 % del territorio. Inoltre ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce. Il tuo operatore ti assicura copertura totale ovunque? Beata te!

          • Ice Queen

            Certamente,c’é il “libero arbitrio” volevo solo sottolineare che,non bisogna essere precipitosi e buttarsi a capofitto sulla prima offerta che ci viene proposta!👋

      • Omar

        ah si,vedi con h3g che il 4g ti fa arrivare,se ti va bene,a 3,5 megabyte al secondo..e te lo fa pagare pure.(attenzione che ora queste velocità,perchè sono migliorati!)

    • Infatti noi che abbiamo joinato la rivoluzione gli facciamo il bel pernacchio!!! Come se fossero i giga… Sono i costi nascosti i benefit del zero pensieri della costumer care e dellesswred spensierati. Sogna la TIM sogna

    • Omar

      è normale mercato…

      • Senza dubbio, eccetto che nel nostro paese i quattro gestori, finora facevano cartello… Rigorosamente nel nome del mercato! 😂😂😂

        • Omar

          E tra poco saranno in 5 a fare cartello! Mi fanno ridere quelli che credono che questi siano diversi…

  • sanio

    30gb??troppo pochi a malapena arrivo a fine mese guardando YouTube senza video.voglio almeno 50gb…e poi dalle mie parti tim non è tutta questa velocità in 4g ..piu impegno piu gb meno euro

  • Paolo (in fuga)

    una bella triangolazione tim-iliad-tim e passa la paura insomma :)

    • Ti meriti i servizi a pagamento

      • Paolo (in fuga)

        Disattivabili

  • matrixneo

    io sono da pochi giorni con Iliad, il segnale è buono per telefonare e navigare e cosi ho messo in standby la scheda Tim non ricaricando. Per ora continuo con Iliad perché non sopporto i prezzi alti che da molto tempo girano tra gli operatori principali: Iliad finalmente ha fatto abbassare la cresta a queste compagnie che hanno sfruttato ogni mezzo illecito per aumentare i prezzi a discapito dei clienti con un garante che non fa il suo dovere e fa solo multe che non cambiano niente ed incidono solo in minima percentuale sul guadagno che hanno dall’aumento dei prezzi. Se anche altri seguiranno Iliad questo permetterà al mercato di ritornare alla vera concorrenza in cui finalmente noi utenti avremo il diritto e la capacità di scegliere l’operatore che più si avvicina alle nostre esigenze.

  • The0ne

    C’è un modo per farlo online senza andare in negozio che ti sborsato perfino le mutande? Con tutte le SIM che avrò preso negli ultimi 3 mesi avrò speso solo questa settimana tra Iliad e Wind 90 euro f4ck

  • Andrea

    Ma ragazzi regalano, scontano il 4g ormai ha fatto storia durerà 3/4anni poi entrerà di prepotenza il 5g. L’evoluzione è utile ma come sempre farà piangere il portafoglio (cambiare televisori non predisposizione al digitale di seconda generazione per liberare spazio alle frequenze 5g)

  • Saccente

    Perché dovrei passare a Tim e pagare di più? Con anche i 20 euro da sborsare se non resto con loro per 2 anni? Se alla Tim credono di far concorrenza in questo modo, stanno freschi.

  • yepp

    Sono questi sporchi giochetti che dovrebbero convincerti a passare ad Iliad e rimanerci per sempre.

  • Gaio Galliano

    Sono appena ritornato in TIM.
    Ne ero uscito il giorno della conferenza ILIAD ma ricevuta la SIM dopo il primo entusiasmo è subentrato lo sconforto di scoprire una situazione diversa dalla realtà che mi offriva TIM.
    Premetto che il telefono io lo uso per lavoro e mi sposto in Italia ed in Europa quindo visto che lavoro in clloud, più giga ho e meglio è ma non c’`e solo quasto, vengo e mi spiego.
    – Appurato che 2 Gb in Europa non mi bastano, i costi per i Giga extra sono assurdi.
    Ma questo direte voi lo si sapeva, vi rispondo si ma non subito, non il giorno della conferenza e chi come me ha subito comprato la SIM è caduto nel trappolone (apparentemente involontario) di Iliad.
    – I costi delle telefonate in Europa sono esorbitanti e non c’`e modo di attivare dei servizi a canone agevolato (cosa che TIM fa).
    Per 30 minuti ti chiamata in Francia su telefono mobile ho pagato 10 Euro!
    – La rete non è quella di Wind, provare per credere, ma è qualcosa di meno performante (verificato in tutto il nord Italia)

    In conclusione, Iliad dà quel che dà, se tanto basta e ci si accontenta ovviamente si gode ma se il telefono lo si usa per lavoro e non per cazzeggiare sui social e si lavora un po’ in tutta Europa, allora la musica cambia, ecco perchè sono tornato in TIM da ben 15 minuti dopo l’ennesimo giramento di xxxle per límpossibilità di connettermi al mio cloud non dal Ruanda e Burundi ma in provincia di Vicenza.

  • Snake65fr

    Solo per onestà intellettuale una volta scelto un operatore più conveniente non bisognerebbe tornare indietro. Se davvero ci tenevano alla vecchia clientela, queste tariffe dovevano applicarle PRIMA. Per un paio di euro al mese nessuno avrebbe cambiato, invece adesso mi sa che il milione di utenti Iliad lo raggiungerà in fretta. La mia speranza e che col tempo non diventi parte anche lei del “cartello” che si è formato tra gli altri gestori.

  • Saccente

    Questi di Tim non hanno capito che la concorrenza si batte con un euro in meno, non un euro in più, a parità di offerta. Per non parlare dei 20 euro nascosti…