Trapela in rete un primo firmware ICS per Galaxy Note AT&T

4 aprile 20129 commenti

L'aggiornamento ad Android 4.0 ICS per Samsung Galaxy Note è atteso per un generico Q2 2012. Mentre Samsung se la prende comoda, è trapelato in rete un primo firmware ufficiale basato su Ice Cream Sandwich per i Galaxy Note americani.


Il firmware è stato caricato su RootzWiki; non ve ne consigliamo l’installazione (ammesso che possediate un Note americano) perché si tratta di un firmware non completo e ancora buggato. Tuttavia dai commenti degli utenti e dagli screenshot possiamo farci un’idea di a che punto siano i lavori.
Prima di tutto, la suite per la S-Pen non è disponibile. Samsung aveva promesso una suite tutta nuova (probabilmente riprogettata anche per supportare i comandi per i pennini capacitivi inseriti da Android 4.0) ma ancora non è disponibile.
Un altro punto riguarda l’interfaccia Touchhwiz. Purtroppo L’interfaccia è identica a quella prima dell’aggiornamento. Non si capisce perché Samsung abbia preso la decisione di rovinare la splendida grafica di ICS in favore a un’orribile TouchWiz, ma possiamo sperare che cambi idea prima di rilasciare l’update definitivo. Sono anche stati segnalati crash e blocchi dell’interfaccia. Insomma, da questo punto di vista c’è ancora lavoro da fare.
Infine, il resto del sistema dovrebbe funzionare molto bene senza particolari problemi, il che significa che i lavori sono comunque a buon punto.

[fonte]

1794€
Samsung Galaxy Note
SU
A SOLI
Loading...
  • Nicoloconigliaro

    che palle

  • Raffounz

    Sì vabbè distruggete la touchwiz =_=

  • enzo87

    spero tanto sia un fake
    nn voglia la touchwiz su ICS

    • Userdatatester1

      la touchwiz sarà presente. è uno dei segni distintivi di samsung. non avrete mai un terminale con ics bello liscio e puro 

  • Dj Saw

    In italia quando arriverà sto cavolo di aggiornamento ? -.-

  • Pingback: Trapela in rete un primo firmware ICS per Galaxy Note AT&T | buonaguida.com()

  • Pietrotab79

    Ragazzi mettete ics stunner rom per il note e non cercherete più altre soluzioni cioè ics puro come sul nexus ma con la velocità del note fenomenaleeeeeee mamma samsung addio

    • baloonaloon

      Mi puoi dire da dove posso scaricare la rom di cui parli? grazie

  • alex

    Ragazzi confermo e un fake!!!io ieri dato che nel mondo android sono nuovo mi ero cimentato nel eseguire il root attraverso odin per installare una rom..seguendo una guida pubblicata da un famoso blog italiano…nel seguire i vari passi della guida dopo aver flashato vari file con mobile odin mi sono ritrovato con l’interfaccia che viene vizualizzata nei screenshoot…quindi e un fake e se volete appena posso posto anche il link della guida…spero di aver rallegrato tutti i possessori del Note(come me :))…