Trapelate alcune immagini di Nokia 5.1 Plus, con Android One e ampio notch

11 giugno 20184 commenti

Nonostante i 5 dispositivi annunciati al Mobile World Congress di Barcellona qualche mese fa, e i 3 aggiunti nel corso del mese di maggio, Nokia sembrerebbe in procinto di lanciarne un altro quest'anno: si tratta di Nokia 5.1 Plus, facente parte del programma Android One.

La prima cosa che salta subito all’occhio dalle immagini è sicuramente il grande notch situato nella parte frontale, stile iPhone X; a renderlo particolarmente fastidioso partecipa soprattutto il notevole spazio inutilizzato sotto al display, che contiene solamente il logo della casa finlandese. Sarebbe stato bello per molti vedere al suo posto un bel sensore di impronte, che invece è posto sul retro, sotto alle due fotocamere, poste verticalmente al centro insieme a un grande flash LED e a un altro logo Nokia.

Ciò che sicuramente fa piacere trovare è invece un jack da 3.5mm nella parte superiore del frame, in alluminio, simile a quello di Nokia X6. Sugli altri lati troviamo i soliti tasti di accensione e volume, oltre al carrellino per le sim (non sappiamo quante e se sarà possibile espandere la memoria con microSD) e alla porta USB type-C.

Le dimensioni saranno di 149.5 x 71.9 x 8mm, con un display da 5,7 pollici. Dai leak non è possibile evincere altre informazioni; farà parte del programma Android One ma non sappiamo se verrà distribuito con Android Oreo o direttamente con Android P, anche se quest’ultima opzione sembra la più improbabile.

 

Loading...
  • Cicia Nebia Kul

    Insomma siamo arrivati al punto ” notch più grande è, meglio è!”, lasciano pure spazio sotto, penso sia la conferma finale che i cinesini nokia mettano il notch solo per seguire il gregge, senza alcuna reale necessitá

  • Che schifo il notch.

  • ILCONDOTTIERO

    E’ una assurda gara alla Notch Mania che quasi nessuno vuole e nessuno ha chiesto .

  • Mauro Zuccato

    “ehi boss, sono arrivate le nuove indagini di mercato sull’apprezzamento del notch..”
    “cosa dicono?”
    “beh… molti produttori stanno inserendolo nei loro prodotti, tuttavia la clientela è sempre più insofferente a questa novità, esteticamente non apprezzata”
    “ottimo, allora, via di notch!”
    “ma… la clientela… non dovrebbe essere il nostro scopo…?”
    “no, la moda sono i designer a crearla… imponiamo su tutti i telefoni il notch, prima o poi , non trovando alternativa, smetteranno di lamentarsi ed acquisteranno senza neanche chiedere cosa sia il notch!”

    Questo sembra il discorso delle case produttrici… mah