TrovAnagramma: anagrammi made in italy

18 Luglio 20162 commenti

TrovAnagramma è un gioco gratuito presente sul Play Store sviluppato da BuzzOne, il cui scopo è quello di fornire un interessante passatempo giocando con gli anagrammi, com'era facilmente intuibile dal nome dell'applicazione.

Il funzionamento è estremamente semplice: utilizzando un solo dispositivo un utente scrive una o più parole ed il software ne produce casualmente un anagramma. L’altro deve tentare di indovinare la frase originale e, in base a quanto tempo impiega e a quanti errori commette, questi ottiene un determinato punteggio. In questo modo il giocatore vincitore è colui che ottiene il punteggio inferiore.

L’applicazione si presenta con un menu in material design che comprende diverse pagine come le regole del gioco e le impostazioni, così come la schermata del gioco vero e proprio, ovviamente. Vi è anche una sezione che mostra le informazioni del display che può apparire superflua ma può essere utile per chi non è a conoscenza delle caratteristiche dello schermo del proprio dispositivo. È infatti prevista la compatibilità con dispositivi dotati di uno schermo a bassa risoluzione e ciò significa che anche con una risoluzione di 480×800 è possibile arrivare a scrivere fino a 63 caratteri. Inoltre attivando la modalità che rimpicciolisce i caratteri il numero massimo si estende fino a 150.

La schermata delle impostazioni è estremamente spartana e consente esclusivamente di impostare il numero di secondi per i quali il punteggio viene incrementato di un punto ed il numero di punti assegnati in caso di errore. Infine vi è la possibilità di rimpicciolire i caratteri citata in precedenza.

Essendo il gioco gratuito sono presenti delle pubblicità ma, in caso queste vengano premute, il tempo viene fermato così come il contatore del punteggio. Al ritorno all’applicazione questi riprendono a funzionare normalmente.

C’è chi sostiene che le cose più semplici siano le migliori. Siete della stessa opinione? A voi la parola.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com