TWRP 3.2: in arrivo con diverse novità

2 dicembre 2017Un commento

In arrivo TWRP 3.2 con interessanti novità e supporto a nuovi dispositivi. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo.

Il mese scorso la custom recovery è stata resa ufficialmente disponibile per questi dispositivi: Pixel 2 (in alpha), Moto G5 e altri. TeamWin ha annunciato che un aggiornamento sarebbe stato presto disponibile per tutti gli smartphone e tablet supportati.

TWRP 3.2:

TWRP 3.2 è un semplice upgrade della versione precedente. Se pur non porti con sè nulla di rivoluzionario, l’aggiornamento aggiunge un sacco di cose utili. La recovery ora utilizza Android 8.0 come base e il flash dei file zip basati su Oreo “dovrebbe funzionare meglio”. È ora possibile ripristinare i backup adb tramite l’interfaccia TWRP. Inoltre, è stato incluso il supporto per le policy v2 fstab e le più recenti xt4 FBE.

Ci sono anche alcuni bug-fix per Pixel 2, in particolare in merito alla decriptazione delle synthetic password. Ethan Yonker, capo sviluppatore, ha scritto un post dettagliato su Google+ di come funziona il processo.

Yonker ha inoltre riferito che l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti i dispositivi. Questo pare sia dovuto ad errori di compilazione, che dovrebbero essere risolti nei prossimi giorni (qui il link del post in merito).

Potete consultare l’intero changelog della nuova versione al link qui sotto.

CHANGELOG TWRP3.2

Loading...
  • Vitale per ogni personalizzazione degna di questo nome… Magica TWRP !