TWRP Materialised: nuovo incredibile tema per la recovery

2 Novembre 201432 commenti

In pochi non conosceranno e apprezzeranno la custom recovery TWRP, ormai diventata sinonimo di modding semplice e veloce, anche se con un design spesso non gradito. Per risolvere questo problema, z31s1g di XDA ci presenta il suo nuovo progetto: un totale redesign (con tanto di succose aggiunte) completamente in linea con il nuovo standard grafico imposto da Google: date il benvenuto a TWRP Materialised.

Già conosciuto grazie al suo precedente tema, Holofied, z31s1g è riuscito a stupire lo stesso anche chi era già utilizzatore di sue creazioni (come il sottoscritto). Questo nuovo progetto si basa sul Material Design inaugurato da Google con Android 5.0 Lollipop, e ne segue fedelmente le linee guida, come potrete apprezzare nella galleria in fondo all’articolo.

Pensato per avere l’usabilità di una normale app, vi sono ben 3 varianti stilistiche (light, dark e play), ognuna a sua volta modificabile nell’interfaccia con aggiunte e colori nelle impostazioni. Alle già numerose funzioni base, sono state aggiunti anche il file manager AROMA, la possibilità di flashare anche i file .img (!), una funzione di segnalibro per i file, senza dimenticare una versione specifica anche per chi usa il comodissimo Multirom e la relativa versione modificata di TWRP. Nel thread originale su xda (al quale vi rimando), potrete trovare i download relativi a praticamente qualsiasi risoluzione il vostro smartphone possa avere, rendendo di fatto il supporto esteso a tutti i device nei quali è possibile avere la custom recovery in versione 2.8.x. 

In caso qualcuno fosse interessato ad utilizzare questo “super tema“, riporto il procedimento per poterlo utilizzare correttamente, così come qualsiasi altro tema TWRP:

  1. scaricare il file adatto al proprio device e rinominarlo in “ui.zip”
  2. nella memoria interna del vostro telefono, all’interno della cartella “TWRP”, createne una chiamata “theme”
  3. copiate il file all’interno della cartella e successivamente riavviate in recovery
  4. godetevi il tema!

N.B. La procedura è tutt’altro che pericolosa, ma in ogni caso non ci assumiamo responsabilità in caso di problemi e/o malfunzionamenti di qualsiasi genere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com