UBS Securities: Q1 2014 in calo per HTC secondo le prime previsioni

9 Febbraio 201421 commenti

Durante le ultime ore alcuni analisti avrebbero rilasciato interessanti ed anche preoccupanti dichiarazioni circa i risultati finanziari che potrebbe raggiungere HTC durante il primo trimestre del 2014. Secondo UBS Securities anche durante il Q1 2014 ci dovrebbero essere cali importanti, soprattutto alle vendite ed al profitto finale dell’azienda.

Ovviamente queste sono ancora previsioni, ma i risultati sembrano essere molto preoccupanti per HTC. Secondo UBS, le vendite del produttore taiwanese durante il Q1 2014 dovrebbero essere pari a 1.15 miliardi di dollari, con un calo del 18.6% rispetto al trimestre precedente e ben 18.4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Anche il margine operativo subirà un calo, fermandosi al -3.5%, con un leggero miglioramento rispetto al trimestre precedente (-3.6%), ma un netto peggioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno durante il quale il margine operativo era dello 0.1%.

In generale le perdite per l’azienda dovrebbero essere di 30.2 milioni di dollari. Cifre certamente preoccupanti per HTC, dovute principalmente ad un mancato e ritardato rinnovamento della gamma smartphone ed inoltre nessun nuovo modello di punta introdotto sul mercato.

Sappiamo bene che entro fine mese potremmo conoscere il nuovo HTC One 2, ma ciò potrebbe non bastare per poter inserire i numeri delle vendite nei risultati finanziari del primo trimestre del 2014.

Chissà come sarà il 2014 per HTC, l’inizio potrebbe non essere dei migliori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com