Ubuntu Touch: sempre più dispositivi compatibili, ma la release ufficiale è ancora lontana

25 marzo 201310 commenti

Poche settimane fa i ragazzi di Ubuntu avevano promesso che la versione ufficiale sarebbe stata rilasciata in un breve periodo, ma ad oggi non è ancora stato comunicato proprio nulla. Nonostante questo è stato notato che sulla pagina di supporto di Ubuntu Touch, il numero di dispositivi compatibili è in continua crescita, con performance abbastanza soddisfacenti.

Secondo quanto riportato sul sito, i prodotti su cui Ubuntu Touch, la versione mobile del noto sistema operativo open source, funziona nel miglior modo possibile sono gli ultimi Galaxy Nexus. Oltre a questi altri prodotti sono presentati come “funzionanti“: Transformer di Asus, HTC One X e Desire, LG Optimus L9, Motorola Razr e Xoom, tutte le versioni del Galaxy Note, Sony Xperia S e Xperia T.

Infine è possibile trovare una serie di dispositivi sui cui la versione presenta ancora moltissimi bug e malfunzionamenti, tra questi LG Optimus Dual e Galaxy Tab, per cui comunque è già possibile una prima versione alpha.

Ubuntu Touch continua a crescere ed i primi modelli installati con la versione finale del sistema operativo sono attesi verso la fine dell’anno. Nel frattempo sempre più utenti Android possono installare e provare sul proprio device le recenti release, voi che ne pensate? l’avete già provato?

Loading...