Ufficiale: Il BlackBerry Playbook supporterà le applicazioni Android

25 Marzo 20113 commenti

E’ ufficiale: il BlackBerry Playbook supporterà le applicazioni Android. Ad annunciarlo, la stessa Research In Motion (RIM) in un comunicato stampa dichiarando che un “alto grado di compatibilità API” semplificherà agli sviluppatori il compito di portare le proprie applicazioni sul tablet, anche se per gestirle sarà necessario passare dal BlackBerry App World.


Per far girare le app, infatti, sarà necessario l’utilizzo di uno dei due “app player” opzionali, che forniscono il supporto sia alle applicazioni Java per BlackBerry sia a quelle Android 2.3 (Honeycomb 3.0 non è stato menzionato, per cui si aspettano delucidazioni).

A breve, inoltre, sarà rilasciato l’SDK che consentirà lo sviluppo di applicazioni native per il dispositivo in C / C++. Questo è quanto dichiarato da Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO dell’azienda:

“Il BlackBerry PlayBook è un tablet stupefacente. La potenza che abbiamo incorporato in questo piccolo prodotto è in grado di fornire una delle esperienze d’uso delle app più interessanti al momento disponibili in un dispositivo mobile [..] L’imminente disponibilità della BlackBerry Java e di applicazioni Android tramite il BlackBerry App World fornirà ai nostri utenti una scelta ancora più ampia di applicazioni e un piattaforma oltremodo versatile.”

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com