UMI Rome avrà un display AMOLED

18 Novembre 20159 commenti

Come già preannunciato qualche giorno fa, UMI Rome sarà il prossimo nuovo smartphone "super entry level" che combinerà componenti di livello non indifferente con un prezzo più che competitivo: ecco tutti i dettagli a riguardo.

Lunedì vi avevamo parlato di un nuovo dispositivo di UMI di fascia bassa ma con ben 3 GB di RAM a soli 89,99$ (nel caso non vi ricordiate potete ritrovare l’articolo qui). Allora si trattava solo di un rumor: oggi vi possiamo dare la conferma ufficiale arrivataci direttamente dall’azienda stessa.

UMI Rome è la promessa della compagnia manufatturiera cinese di portare appieno la User Experience di Android anche agli utenti meno benestanti economicamente: non è facile sentire parlare di chipset octacore combinato con un quantitativo così elevato di RAM per una cifra così irrisoria (se paragonata ai 600/700 € su cui viaggiano i flagship dei colossi smartphone della fascia high-end).

Nonostante questa premessa, UMI Rome non ha ancora esaurito i suoi punti di forza: il display da 5.5 pollici sarà infatti dotato di un’unità AMOLED, tecnologia diventata famosa grazie alla sua presenza praticamente costante negli smartphone di punta di Samsung Electronics.

1

Grazie all’impiego di questa tecnologia (rispetto alla più economica IPS) vi sarà una maggior efficienza energetica, colori nettamente più vibranti e neri decisamente più profondi.

Il processore Mediatek MT6753 octacore, i 13 megapixel della fotocamera Sony IMX164, lo storage da 16 GB (espandibile tramite MicroSD) e la presenza di Android 5.1 Lollipop rendono questo smartphone uno dei più interessanti del mercato low-end. Ecco tutte le specifiche:

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
Processore MTK MT6753 64 bit octacore
RAM 3 GB
Memoria 16 GB interna – espandibile con Micro SD
Display 5.5 pollici AMOLED
Risoluzione HD 720×1280 pixel
Fotocamera posteriore 13 MP Sony IMX164 – Doppio Flash LED
Fotocamera anteriore 2 MP – Flash LED
Batteria 2500 mAh
Dimensioni 77 x 153.8 x 7.9 mm
Peso 160 g
Connettività GSM – WCDMA – LTE – Bluetooth 4.0 – WiFi 802.11 b/g/n
Tipologia SIM Dual SIM

Tutto questo al modico prezzo di 89,99 $ (circa 83 € al cambio attuale)! Il device sarà disponibile alla vendita a partire dal mese di dicembre. Cosa ne pensate? Lo comprerete?

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com