UMi Z: maggiori dettagli sull’ultimo flagship di UMi

22 Dicembre 20162 commenti

Presto sarà possibile pre-acquistare UMi Z al prezzo di $279.99. Andiamo quindi a vedere le caratteristiche di questo dispositivo, oltre all'imminente campagna promozionale dedicata.

UMi Z utilizza un display IGZO Full HD da 5.5 pollici, la cui densità di pixel è pari a 441 ppi. La tecnologia impiegata per la protezione di questi è fornita da Dragontrail, noto rivale di Gorilla Glass.
Come già annunciato in una precedente news, questo smartphone è il primo a poter impiegare il System on Chip Helio X27, l’ultima aggiunta alla famiglia X20 di Mediatek. Il processore dispone di dieci core clockati a 2.6 GHz.

La batteria montata ha una capacità di ben 3780 mAh, con celle energetiche da 8.2 mm prodotte da Sony. La compagnia ha deciso di non adottare una batteria da 4000 mAh perchè, con una dimensione minore della stessa, è avanzato più spazio per l’ottimizzazione interna dei componenti e del peso. Inoltre, grazie ai tre cluster computazionali del processore, i consumi sono abbastanza ottimizzati da non far sentire la mancanza di una batteria più capiente.

Per quanto concerne il comparto fotografico UMi Z sfoggia un sensore Samsung S5K3L8 da 13 MP sia sul retro che sulla fronte del dispositivo.
La fotocamera posteriore dispone di PDAF e stabilizzazione laser mentre il rumore dell’immagine è diminuito dall’impiego delle ultime tecnologie ISP di Mediatek. Inoltre il produttore ci tiene a ricordare che la risoluzione della fotocamera non è neanche lontanamente importante quanto la qualità del sensore utilizzato.

È presente inoltre NXP TFA9890, un amplificatore dello speaker che consente di aumentare il volume del media in riproduzione senza sacrificare la qualità dello stesso.
Per quanto concerne il sistema operativo UMi avverte della propria decisione di non supportare Android 7 al lancio, preferendo quindi installare Android 6. Il motivo di ciò riguarda la stabilità del software: trattandosi di una nuova major release la compagnia cinese ha scelto di attendere che tutti gli eventuali problemi vengano risolti prima di aggiornare i suoi dispositivi.
In ogni caso il sistema operativo non verrà modificato, così da fornire un’esperienza pura al 100% di Android.

Come già anticipato nell’apertura di questo articolo, il prezzo di UMi Z è pari a $279.99 ed il 26 Dicembre verranno avviate le prevendite. È possibile inoltre iscriversi al giveaway di UMi che garantirà a 1000 vincitori un premio a sorpresa.
Per maggiori dettagli sul dispositivo potete recarvi sul sito ufficiale del produttore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com