UMi Z: il primo smartphone con Helio X27

8 Dicembre 20166 commenti

Pochi giorni fa Mediatek ha svelato il suo nuovo chipset da top di gamma ed UMi Z sarà il primo dispositivo a poterlo impiegare.

MT6797X, nome in codice di Helio X27, farà uso come i suoi predecessori di tre cluster computazionali con lo scopo di migliorare l’efficienza e le prestazioni in base al tipo di carico a cui viene sottoposto. La frequenza di funzionamento di questi cluster è stata aumentata, con un massimo di 2.6 GHz sulla CPU ARM Cortex-A72.
umi-z-gif
Sarà inoltre presente l’ultima versione di MiraVision EnergySmart Screen, così da incrementare ulteriormente l’efficienza energetica. Il display potrà funzionare ad una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, così da fornire una resa visiva fluida e reattiva, soprattutto in coppia con la GPU ARM Mali-T880 MP4 clockata fino ad 875 MHz.

UMi ha colto l’occasione per accordarsi con Mediatek al fine di rilasciare il primo smartphone in grado di sfoggiare l’ultima fatica del produttore di chipset Taiwanese.
Non è ancora nota una data di rilascio per UMi Z ma il produttore ha lasciato intendere che si otterranno altre notizie nel corso di questo mese.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com