Umi Zero 2: SoC a 10 core, 4GB di RAM e doppia fotocamera posteriore a 299$

25 Dicembre 201561 commenti

Se ben ricordate, abbiamo parlato svariate volte di UMI Zero 2 e delle sue future caratteristiche, in parte confermate e in parte rimaste in dubbio. Oggi arrivano direttamente da UMI nuove conferme su alcune delle specifiche che il device metterà in mostra al suo debutto, vediamo di che si tratta.

Nel corso dei mesi avevamo già scoperto come UMI Zero 2 avrà 4GB di RAM e sarà rivestito da un corpo in Liquid Morphium, una lega più resistente di acciaio e titanio, oltre che da un retro in pelle. Oggi però scopriamo molto di più a livello tecnico: UMI Zero 2 sarà infatti uno dei primi smartphone a montare un processore a 10 core (cosa che conferma i rumor che volevano un Mediatek Helio X20 al comando del device), che unito ai 4GB di RAM di cui sopra renderà possibile utilizzare qualsiasi applicazione senza dover incorrere in rallentamenti o incertezze. Un display da 5,2″  Super AMOLED con risoluzione a 2K prodotto da Samsung e 64GB di memoria interna completano il quadro, ma c’è dell’altro.

Umi Zero 2 infatti sarà innovativo anche sotto il profilo multimediale: verrà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore, tecnologia che consentirà contemporaneamente sia di catturare l’immagine nella sua completezza che di “percepire” la profondità, per dare all’utente più possibilità di editing agendo per esempio anche solo sullo sfondo di una fotografia.

Ci sarà però un po’ da aspettare per vedere questo device in azione, ma potrebbe valerne la pena: UMI Zero 2 verrà infatti lanciato nel secondo trimestre del 2016 all’interessante prezzo di 299$In definitiva, se le caratteristiche rimarranno quelle sopra descritte le premesse per uno smartphone di qualità ci sono tutte, e con questo prezzo poi sarebbe impossibile non farci almeno un pensierino. 

Per ora è tutto, ma come sempre non mancheremo di informarvi non appena avremo ulteriori novità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com