UMIDIGI S2 Lite: Riconoscimento Facciale

19 Gennaio 2018Un commento

Recentemente è stato rivelato che UMIDIGI S2 Lite supporterà lo sblocco tramite riconoscimento del volto e il produttore ha rilasciato un video in cui ne dimostra il funzionamento.

L’utilizzo dello sblocco facciale è solitamente un compromesso sulla sicurezza del dispositivo a favore della comodità d’utilizzo.

Secondo UMIDIGI non è questo il caso con S2 Lite, infatti questo sarebbe in grado di scannerizzare il volto dell’utilizzatore e memorizzare valori quali la distanza tra il naso e le labbra.

Nel video pubblicato dal produttore possiamo notare come il telefono rifiuti di sbloccarsi di fronte ad una fotografia della persona incaricata allo svolgimento del test.

La compagnia è rimasta piuttosto vaga su come lo smartphone riesca a distinguere tra un’immagine ed una persona, limitandosi a dire che ci sono diverse tecnologie impiegate per assicurare questo non si sblocchi di fronte ad un soggetto inanimato.

Infine viene mostrato che S2 Lite è in grado di riconoscere i volti anche al buio, anche se con un maggiore ritardo.

Sul sito ufficiale del produttore è attualmente possibile prendere parte ad un giveaway con in palio un’unità gratuita dello smartphone.

Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com