Un interessante concept di uno smartwatch Google Nexus

27 aprile 201320 commenti

L'idea degli smartwatch, orologi tecnologici da indossare che vi permetteranno di inviare messaggi, chiamare e visualizzare immagini, potrebbe non interessare la maggior parte di voi. Tuttavia, dato il crescente interesse da parte del pubblico, moltissime grandi realtà hanno iniziato a pensare di realizzare un dispositivo di questo tipo.

Dopo aver parlato di Google, Microsoft, Sony e quant’altre, senza mai aver l’idea di come potrebbe effettivamente essere il device, alcuni designer hanno ben pensato di mettere nero su bianco le proprie idee e mostrare al resto del mondo un possibile smartwatch Google Nexus.

Di seguito trovate un concept, ovvero una serie di immagini e video realizzati con il computer, il cui unico scopo è cercare di capire (e sognare) come potrebbe essere uno smartwatch. Quasi sicuramente non sarà così, ma è sicuramente interessante. Voi che ne pensate?

httpvh://youtu.be/ZrSd2B9HrJs

Loading...
  • Figo. ma non sarà troppo fragile con un display così?

    • Andrea Av

      No perche sarà gorilla glass 5 :D

    • quando faranno un crash test tirando pugni su un muro, lo scopriremo…:D

  • Ixo

    Magariii

  • Enrico

    Bellissimo se sarebbe così..inviato dal mio nexus 7:D

    • luca

      Ma l’italiano è un’opinione, immagino

    • Bellissimo se FOSSE così …
      Nel merito concordo, probabilmente lo comprerei.

    • bataerai alla deriva

      Certamente lo sarebbe…inviato da mio Devoto-Oli

  • Alessandro Pisano

    mi emoziono quando vedo queste cose….però ha sbagliato il font delle ore :( che peccato…

  • CeccoFF

    Molto elegante esteticamente con la cornice quasi inesistente
    :D

  • XxdanyxX

    blu *_* :D sarebbe molto interessante… epoi la famiglia nexus diventerebbe una vera e propria marca di vari prodotti:

    galaxy nexus – nexus 4 telefoni
    nexus 7 – nexus 10 tablet

    nexus q ( sperando che sia ancora attivo come progetto…) lettore musicale
    e nexus smartwatch ( ? ) orologio smart…
    mi piacerebbe molto come idea… secondo me uno dei produttori più accreditati per questo smartwatch ( se si fa) è sony, che ha già molta esperienza con gli smartwatch.

  • emanuele_zanetti

    come concept non sembra male, però se fosse per me non metterei una fotocamera su uno smart watch, non ne trovo l’utilità.. in ogni caso, credo che uno smart watch Android dovrebbe essere sviluppato attorno a Google Now (e anche alle notifiche ovviamente) dato che è uno strumento potentissimo per chiunque, avere tutto quello che ci occorre “a portata di polso” credo sarebbe una comodità assurda.

  • xpy

    E lo smart water?

  • carlomangano

    ma a cosa serve lo smartphone? io lo voglio usare senza collegato a nessun dispositivo. direttamente da li voglio scrivere,annotare,creare video,ascoltare musica,utiilizzare internet e scrivere.

    perchè vi sembra strano scrivere su un display da 2.6 pollici . ma ha il riconoscimento vocale e dopotutto una tastiera a 9 tasti ci entra anche se copre quasi tutto lo schermo. deve funzionare quasi come uno smartphone. soprattutto la risoluzione da 264 dpi o 312 dpi.

    io non so le formule. secondo voi che risoluzione ha uno smartwatch simile con dpi di 264 e 300 ?

    • CeccoFF

      Il problema sta sicuramente nelle dimensioni contenute (batteria compresa!), difficile mettere tutto insieme e funzionante…per il momento comunque esistono diversi modelli di smartwatch (non android) che sono autonomi, ma con le loro pecche.
      https://plus.google.com/u/0/117800104258988587739/posts

      i dpi sono pixel per pollice (circa 2,5cm), quindi, considerando i 440 dpi disponibili sugli ultimi smartphone, si potrebbe supporre un 600 per 400 pixel (indicativamente), ma pur sempre in dimensioni ridotte..già con 300 dpi si faticano disinguere i pixel….inoltre, maggiore è la definizione e maggiori sono le prestazioni richieste…

  • TangarineMan

    Sarebbe bello se potesse lavorare a sé e non collegato allo smartphone, anche perché sarebbe comodissimo, pur avendo uno schermo piccolo.

  • carlomangano

    secondo me deve avere interfaccia super semplice senza elementi inutili. processore da 1 GHZ e 512 mb di ram batteria da 1700 mah,questo design e risoluzione da 480×320 pixel o 600×400,fotocamera da 5 mpx con sensore grande, videocamera hd con audio buono come s4,nessuna sincronizzazione allo smartphone.
    costo 209 euro

  • Spenderei volentieri soldi positivi per questo aggeggio. :D