Un monitor del fitness indossabile direttamente prodotto da Google?

25 Novembre 20152 commenti

Dopo la recente ristrutturazione da parte di Google attraverso Alphabet Inc., la Life Science Division è stata rimossa dallo stabilimento della Ricerca e Sviluppo di Google per essere installata in una struttura a parte. Prima che i due team si dividessero, pare che il team Life Science Division di Google stesse lavorando ad un dispositivo indossabile dal nome in codice “capicola” come confermato da alcune immagini che stanno girando ora sul web.

Mentre all’inizio capicola sembrava potesse essere una nuova versione dei famosi Google Glass, a Giugno si è avuto la conferma, attraverso una prima immagine apparsa sui social network, che si trattava di un bracciale indossabile con la forma di uno smartwatch. I tecnici Google commentarono il dispositivo dicendo di essere speranzosi che un giorno i dottori avrebbero usato tale indossabile per aiutare i pazienti a monitorare e migliorare la propria salute.

Dalle poche informazioni disponibili abbiamo potuto constatare che il dispositivo capicola è pieno di sensori: esso può infatti misurare i battiti cardiaci e le pulsazioni, la temperatura della pelle, l’esposizione alla luce e diverse altre cose. Sappiamo inoltre che lo schermo può essere staccato dal cinturino, cosa che permetterebbe di variare i colori dello stesso, e che, data la grandezza del display, è molto probabile che esso non sarà interattivo.

Non ci sono al momento informazioni aggiuntive su capicola, non ci resta che aspettare notizie dalla divisione Ricerca e Sviluppo di Google su quello che sarà il primo dispositivo indossabile direttamente prodotto da Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com