Un nuovo smartphone sarebbe in arrivo da Stonex. Ma ne vale davvero la pena?

17 Novembre 201539 commenti

Negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare, nel bene e nel male, di una compagnia italiana che tentato di seguire le orme della cinese OnePlus, tanto per pescare un'esempio tra le tante aziende che hanno provato a conseguire l'impresa. Ovviamente stiamo parlando della costruzione e commercializzazione del tanto decantato Stonex One, device che non è riuscito a convincere poi a pieno.


Stando a quanto apparso nelle ultime ore sulla pagina Facebook della casa produttrice italiana, gli ingeneri di quest’ultima sarebbero al lavoro su un nuovo terminale, di cui però non si conoscono in alcun modo le specifiche. Dall’immagine non si possono intuire davvero molti dettagli, ma per un occhio attento è facile intuire che il prodotto ritratto nell’immagine non è certamente Stonex One per via di innumerevoli incongruenze nella disposizione degli elementi caratterizzanti della scocca.

Come possiamo notare infatti, la struttura esterna, nella solita colorazione Blu Klein, presenta un foro posteriore per la fotocamera ed i pulsanti per il volume e quello d’accensione posti sul sul lato destro. Tuttavia, è possibile notare l’assenza di un foro per il LED Flash, segno che il progetto è comunque ancora agli albori. Non sappiamo però se il device ritratto nello screenshot pubblicato da Stonex sia effettivamente il successore del terminale di cui vi abbiamo parlato qualche riga fa o di un altro smartphone completamente scisso dalla serie di top di gamma dal prezzo contenuto a cui appartiene Stonex One.

stonex-two

Stonex, ma sarà davvero il caso di lanciare un nuovo device? Di certo non possiamo parlare unicamente in senso benevolo del cellulare con cui la compagnia di Davide Erba ha tentato il “colpaccio alla OnePlus”, il quale è fallito comunque da più fronti. Il fronte più disastroso tra tutti riguarda certamente quello delle unità vendute, le quali non sono state di certi pari a quelle vendute da OnePlus con il suo One, e successivamente con il Two, limitando di fatto il proliferare della conoscenza del device tra la gente. Inoltre, chiunque abbia messo mano su Stonex One non ne è uscito sicuramente soddisfatto, per via di un software ancora lacunoso e poco ottimizzato. Non sarebbe stato il caso di pensare al miglioramento della situazione attuale prima di mettersi a lavorare su un nuovo smartphone? Solo il tempo ci saprà svelare questo segreto, ma nel frattempo aleggia un velo di mistero a riguardo di questo nuovo progetto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com