Update per HTC Wildfire S, LG Optimus One ed Optimus Black

13 dicembre 201113 commenti

Dopo l'HTC Desire HD ed Incredible S, un altro smartphone del produttore taiwanese riceve il tanto atteso update ufficiale ad Android 2.3.5 Gingerbread, purtroppo senza interfaccia utente HTC Sense 3.0. Stiamo parlando dello smartphone entry-level HTC Wildfire S, il quale anche se non ai livelli dei due già citati smartphone, ha ricevuto l'ultima versione di Gingerbread disponibile attualmente per questo smartphone. Ma non solo HTC aggiorna i propri device, infatti anche LG ha da poco rilasciato un tanto atteso update per Optimus One, brand Wind, ed anche Gingerbread per Optimus Black.

Da alcune segnalazioni sul web apprendiamo la notizia del roll-out di Android 2.3.5 Gingerbread anche per HTC Wildfire S, purtroppo manca l’HTC Sense 3.0, ma è comunque arrivata un update anche per quest’ultima alla versione 2.1.

Quest’update è disponibile via OTA, verrà automaticamente notificato dal vostro smartphone, qualora collegato ad una rete Internet, e la sua disponibilità potrebbe variare a seconda del paese o del brand del vostro Wildfire.

 

Come HTC, anche LG ha da poco aggiornato a Gingerbread l’Optimus One brandizzato Wind. La versione d’update disponibile è la V20e e principalmente dovrebbe applicare le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google per le proprie applicazioni.

Ecco la comunicazione ufficiale di LG Italia:

Siamo lieti di annunciare che è disponibile l’aggiornamento a Gingerbread (V20e) per Optimus One marchiato WIND.

Tale aggiornamento è stato rilasciato principalmente per applicare le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google ed è allineata alla versione Open Market V20g.

La lista delle migliorie è la seguente:

– Applicate le patch di sicurezza Google

– Implementata la versione baseband AMSS6150

– Allineate le icone di attivazione rapida nel menu a tendina

– Risolto un problema di roaming dati con SIM H3G

– Risolto il reset delle impostazioni della tastiera dopo che il telefono rimaneva spento a lungo

La modalità di aggiornamento è una sola:

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:

Applicazione B2C per PC scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html

Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Ricordiamo che verrà scaricato l’intero pacchetto SW (circa 200 MB), quindi assicurarsi di avere una linea Internet veloce e stabile.

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:

Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Ultima notizia, ma sicuramente importante, è l’arrivo del tanto atteso Gingerbread per LG Optimus Black. Ecco il changelog ufficiale dell’update versione V20k:

Siamo lieti di annunciare che a partire da oggi sarà disponibile la versione Gingerbrad per Optimus Black. (Versione No brand open market).

Versione Software: V20K

Di seguito la lista delle migliorie:

  • Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread
  • Ottimizzazione gestione memoria
  • Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8
  • Applicazione patch per il consumo batteria

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C (scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html)

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:

Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Sembra improbabile un futuro aggiornamento ad Ice cream Sandwich per questi due device, però mai dire mai. Avete ricevuto anche voi l’aggiornamento?

 

Via 1, Via 2, Via 3

Loading...
  • Christian 92a

    ma se ancora non è uscito da nessuna parte dicono che c’è l’aggiornamento ma b2c tool mi dice che la mia v10c e la più aggiornata mah

  • Lucadeluise

    Ma se lg ha confermato che aggiornerà il black ad ics!!!!!

  • mirko

    Per lg optimus black niente, lg non sa neanche quello che dice VERGOGNA!!!!!

  • Psycholuca2-LGP970

    E per quale buffo motivo nn dovrebbero lancire ICs sul black ?

    • marco

      perchè lg è una azienda che di serio ha poco e niente…buona solo a dire stupidaggini…ho comprato un black a 399€ ed ora stà in offerta a 199€…e questo nell arco di 5 mesi, grazie alle politiche di lg…che tiene a cuore i suoi clienti, e che “sicuramente” compreranno ANCORA lg (non ci posso credere…un telefono con le caratteristiche hardware del black, svalutato del 50% semplicemente perchè la ditta costruttrice “LG” di serio non ha proprio niente…non ho altre parole per definire la delusione di tutto ciò…

      • Lorenzo

        pure io non sono riuscito ancora ad aggiornare il black. tra l’altro anche voi avete problemi di ricezione? in particolare mi capita di non poter telefonare e sono costretto a riavviare. attendo questo aggiornamento come una boccata d’ossigeno (almeno spero!!!)

        • Psycholuca2-LGP970

          Io niente problemi … di nessun tipo.

          • Lorenzo

            uff! che balle, non ditemi che l’aggiornamento non risolverà nulla e che dovrò mandarlo in assistenza! :|

      • Psycholuca2-LGP970

        X fortuna io lo ho preso con offerta ricarica … almeno lo pago ma ci telefono anche …

  • Simone A.

    Si ma ragazzi Calmatevi lo sanno tutti che dalla comunicazione ufficiale al rilascio effettivo possano delle ore… Mi sembra stupido che insultiate i produttori…

    • Anonimo

      Sono già passate 24 ore, non qualche ora e nessuno al mondo è riuscito ad aggiornare il Black, quindi finora il comunicato di LG può essere definito una bufala. Gli insulti ad LG sono il frutto di animi esacerbati da mille promesse, date disattese e risposte ambigue di LG sui vari forum e sono quanto mai giustificati

  • zeta

    Htc windfire s aggiornato a 2.3.5

  • Aculeo90

    ho un O1 non brandizzato…dentro uso una scheda tim…l’aggiornamento funziona comunque?

    grazie anticipatamente