USA, un noto portale lancia una petizione per avere smartphones high-end con display più piccoli

20 aprile 201390 commenti

Come sappiamo, di anno in anno i modelli di smartphone di fascia alta della varie case costruttrici beneficiano di specifiche sempre migliori. Tuttavia, negli ultimi tempi, non sono solo la frequenza di clock del processore o la RAM a crescere, ma anche le dimensioni dei display: un famoso portale americano che si occupa del mondo mobile ha lanciato una petizione per chiedere di invertire la rotta.

Nuova puntata dunque in quella che da un pò di anni è diventata quasi una guerra di religione tra fautori delle dimensioni generose e alfieri della praticità: il famoso portale GSMArena ha infatti lanciato una petizione per chiedere che anche chi preferisca un display di dimensioni più contenute possa usufruire di un dispositivo di fascia alta.

Fatta salva la libertà di scelta, crediamo che un significativo numero di utenti preferirebbe avere le ultime novità hardware e software in un formato più compatto e ridotto.

Un’opinione per nulla nuova, e che spesso abbiamo avuto modo di leggere nei commenti ai nostri articoli o sul forum. Peraltro, negli ultimi tempi abbiamo assistito ad alcuni tentativi in tal senso: Samsung, ad esempio, ha provato a colmare la lacuna introducendo una versione Mini del suo S III, che presenta però radicali differenze rispetto al fratello maggiore, e pur restando un buon terminale, non è certo collocabile nel segmento top del mercato.

I promotori chiedono insomma di avere, su display da 4-4.5 pollici, tutte le caratteristiche riscontrabili sui modelli da 4.7-5 pollici ed oltre.

La petizione è rivolta a tutti i costruttori di terminali Android ed ha carattere internazionale: se sostenete tale posizione potete dunque apporre la vostra firma seguendo questo link.

  • Shazo

    Finalmente!!!
    Non ne potevo più di smartphone di 4,8″-5,5″
    Per me la grandezza ideale è un 4″, anche se è un 4,5″ va bene lo stesso ma un 5,5″ no.
    Se devo avere uno smartphone gigante, prendo un tablet e chiamo con quello.

    • lorenzo nappo

      secondo me un 4.5 in dimensioni uguali se non inferiori a quelle di un galaxy s2 è la perfezione assoluta.

      • Shazo

        Infatti.

  • picomind

    poi ce gente che dice peccato che i galaxy mega non siano dei top di gama perché son perfetti

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=717763010 Alessandro Bevini

    E pensare che il mio di 4.8” mi sembra tanto piccolo oramai, ben vengano i 5.5 o 5.3.

  • Simo123

    Era ora… I display grandi sono belli ma non sono il massimo della comodità e della praticità. La dimensione massima a cui può giungere uno smartphone dovrebbe essere, secondo me, 4,8″. Non di più. Come pensa anche qualcun’altro, se uno vuole uno scermo grande si compra un tablet.

  • Milton89

    Ritengo i 4-5 pollici il minimo indispensabile per un utilizzo comodo, sopratutto su un fascia alta

    • Marco Polver

      Il fatto è che da 4 a 5 ce ne passa…però purtroppo i nuovi top gamma hanno display da minimo 4,7 pollici!! Un top gamma da 4 pollici venderebbe un sacco…

    • lorenzo nappo

      tra 4 e 5 pollici c’è una differenza enorme…. cmq un 4.5 secondo me è il compromesso perfetto… un iphone è troppo piccolo il browser per esempio su un display come quello è poco godibile così come i giochi… su un s3 invece è molto meglio ma le dimensioni sono troppo secondo me… dimensioni di un s2 con 4.5-4.6 ormai riuscirebbero a metterlo un display in quelle dimensioni è quello che è perfetto

  • daghene

    Sono d’accordo. Un’amica ha S3 e lo tiene in borsa, con cover posteriore e pellicola, e buon per lei.
    Io vado in moto, in skate, in bici, lo tengo anche sulla scrivania si, ma facendo tutte quelle attività se ho i jeans o pantaloni non morbidi i nuovi device non ci stanno neanche sotto tortura.

    Non capisco questo nuovo trend, ho ancora il Galaxy S e il display basta e avanza,

    Si impegnassero, specie Samsung, a rilasciare il software in tempi decenti, a supportare i device e ad ottimizzare invece che sparare paroloni tipo “octa-core” quando il SO nemmeno lo supporta e fare schermi grossi come il tavolo di casa mia.

    Il punto è che finché la gente compra..

    • xpy

      Impara qualcosa di tecnologia prima di parlare, chetempi vuoi? Proprio samsung è la piu veloce ,escludendo apple e nexus ma è normale , sono un paio di dispositivi ottimizzati è chiaro che siano stati preparati prima del lancio del sisfema operativo, non devono ottimizzare poi ne è passato di tempo dall s 1 e le caratteristiche non reggono so piu recenti , o si pianterebbe , che poi siano stati abbandonati terminali he potevano essere aggiornati ok ma samsung è migliorata molto ,guarda htc che ha fatto un nuovo terminale uguale al vecchio ma con android aggiornato , one x e one x+

      • maseiserio??

        …ma certo, uno pone l’accento sulle dimensioni degli schermi e il signor “impara qualcosa prima di parlare” gli risponde sull’ottimizzazione degli os!
        ma allora vale tutto e 10 mele meno 16 banane fa 17 albicocche, su!

        • daghene

          Guarda non rispondo nemmeno a quel coglione. Uno che mi dice che la Samsung “è la più veloce” poi..io parlo di un fatto oggettivo, cioè che da quando Google rilascia i sorgenti ci metto secoli a rilasciare l’OS, e lui parla di una relatività.

          Se Samsung è “la più veloce” non vuol dire che lo sia, possono essere anche tutti lenti come la fame ma Samsung un filino meno lenta.

          E poi il minchione scrive facendo il professorone senza sapere chi sono o che esperienze ho avuto. Ho ancora il primo Galaxy S ed ho, grazie a Cyanogenmod, Android al passo con Google dopo pochi giorni dal rilascio mentre i miei amici prima con Galaxy S2 e ora con Galaxy S3 devono aspettare conferme, smentite e rinvii di Samsung..e poi IO devo imparare qualcosa di tecnologia? Che teste di cazzo che ci sono su questo blog, è oggettivamente corretto chiedersi come fa un team di ragazzi che lavora per passione a rilasciare software prima di una fottuta multinazionale che ha dei numeri da capogiro e programmatori a palate.

          Grazie per aver preso le mie parti comunque, purtroppo di idioti come quel tipo ne è pieno il mondo

        • xpy

          Gia e qui che c è scritto ?
          Si impegnassero, specie Samsung, a rilasciare il software in tempi decenti, a supportare i device e ad ottimizzare invece che sparare paroloni tipo “octa-core” quando il SO nemmeno lo supporta e fare schermi grossi come il tavolo di casa mia.

    • Gio

      La penso anche io così.. andando in moto e in bici non è il massimo della comodità. Finche sto in piedi ci sta tranquillamente, ma quando mi siedo devo toglierlo dalle tasche..e visto che il tel è un apparecchio portatile da avere sempre con se ed essere facilmente e velocemente reperibile mi sembra assurdo doversi portare un borsello apposta. A ‘sto punto mi porto in giro un tablet! I tel diventano sempre più grossi e i tablet più piccoli (da 10 pollici ora sono tutti da 7) mah!

      • katio

        Ma andate in moto con la tuta di valentino rossi…no perche a me in un jeans abbaatanza stretto va benissimo un s3 anke in moto!!!! Non diciamo cavolate…

        • daghene

          Leggi il commento qui sopra genio, altro che “non diciamo cavolate”

          • Gio

            Se devi fare il fighetto al bar ti infili l’ s3 in tasca.. Se hai una sportiva il buon senso ti dice di mettere la tuta :) e il paraschiena..

        • Gio

          Per moto intendo una naked da 140cv.. non lo scooterone. E sì, metto la tuta quando faccio i miei giri perchè la pelle è la mia. Non devo andare a fare il fighetto al bar.. Poi anche con i jeans la posizione delle gambe è rannicchiata quindi.. bah!

          • daghene

            Forse non hai capito un tubo. Ho espresso esattamente il tuo pensiero, è quel pirla di katio che vuole fare il figo sfottendo perché si gira in moto con la tuta

          • Gio

            Infatti mi accodavo a te.. forse non sono stato molto chiaro.. :) A te ho scritto: ” Se devi fare il fighetto al bar ti infili l’ s3 in tasca.. Se hai una sportiva il buon senso ti dice di mettere la tuta :) e il paraschiena.. ” come per dire: lascia perdere chi deve fare il figo al bar con l’ s3 in tasca, noi che andiamo in moto per passione pensiamo più a goderci la moto che a mostrarci! :) incomprensione tra bikers. Lampeggi..

          • daghene

            Scusa errore mio, lamps ;)

      • daghene

        Si infatti non ha senso! Simpatico anche l’idiota qui sotto che scrive “ma andate in moto con la tuta di Valentino Rossi?” e “non dite cavolate”.

        Io la tuta, a meno che non debba girare qui per la città alla media dei 30 all’ora, ce l’ho sempre. Quando anche l’idiota vedrà di persona gente per terra senza una gamba perché “non avevano la tuta di Valentino Rossi” forse imaprerà a stare al mondo.

        P.s. guido una sportiva, quindi doppiamente ignorante il tipo..la seduta delle sportive non è come quella di certi divani con le ruote, ma non credo capisca uno così.

  • Dany

    Qlc1 ha mai pensato ke se un galaxy s4 lo paghi 700€, un device + piccolo con le stesse prestazioni lo devi pagare per dire 850€?avere le stesse prestazioni con dimensioni + piccole costa di +..

    • Simo123

      Semmai intendi che in rapporto alle specifiche tecniche di un telefono, il prezzo è troppo alto… Su questo ti dò ragione, in particolare la Samsung.

      • Perrone

        ma se i top gamma ormai costano tutti 700 euro anzi la Samsung e quella che fa più offerte e svaluta di piu

        • AR64SH

          Perchè sono manovre economiche. I prodotti vengono inseriti nelle fasce di mercato per far capire al cliente che tipo di prodotto si sta acquistando. L’aumento di prezzo rispetto ai listini del produttore fra un top gamma e un fascia base non è così alto come sugli scaffali del venditore….

          • Perrone

            sicuramente ma quello che intendevo io e che ormai tutti i produttori si sono allineati allo stesso prezzo tranne i nexus il top gamma di ognuno costa sempre la stessa cifra

          • xpy

            Non avete capito intende che ridurre le dimensioni e mantenere le caratteristiche uguali costa di piu e non sono compensate dal costo minore dello schermo , pensate ai pc portatii!

          • Dany

            Bravo xpy..tu mi hai capito..raga ank se l’s4 costasse 400€, un s4 + piccolo e con pariprestazioni costerebbe x dire 500€..è + costoso miniaturizzare..

        • TheDarkKnight

          perché Samsung a differenza di HTC o Sony che usano ottimi materiali, costruisce il top gamma con gli stessi materiali di un galaxy ace, ma con una finitura diversa.

          • Perrone

            ancora con sta cosa ridicola l alluminio è usato per fare lattine costa meno della plasticaccia e certamente non è un materiale nobile che influisce sul costo detto questo un cellulare in alluminio da un feeling diverso sicuramente ma ha anche svantaggi ma non influisce sul costo

  • Milite777

    io mi trovo benissimo con il mio s3 da 4,8, il mio precedente gnexus da 4,65 mi è sempre sembrato leggermente troppo piccolo.. con un display da 4 pollici mi sento soffocare, soffro di claustrofobia da smartphone! e io ho provato in prima persona la maggior parte delle misure: 3,2-3,7-4-4,3-4,65-4,8… ben venga la libertà di scelta di smartphone, sono d’accordo, anche chi vuole un 4 pollici ha diritto a un top di gamma… ma dai vostri commenti sembrate tutti troppo.. radicali xD come se voleste “solo” top di gamma + piccoli, non “anche”

    • http://twitter.com/giovambro Gio

      Come non quotarti, io mi trovo benissimo con 5,5″. Sarà che ho delle mani grandi, ma davvero non so come farei con 4″, c’è da cavarsi gli occhi.

    • http://twitter.com/giovambro Gio

      Come non quotarti, io mi trovo benissimo con 5,5″. Sarà che ho delle mani grandi, ma davvero non so come farei con 4″, c’è da cavarsi gli occhi.

    • Simo123

      E allora io che ho un 3,5? E il fatto è che lo uso anche per giocare a Dead Space o giochi con grafica elevata…

      • Berlusca

        stai rovinato

        • Simo123

          Io non ho alcun problema ad adattarmi a qualsiasi tipo di schermi, che siano grandi o piccoli. Siete voi che vi sentite “soffocare anche con uno schermo da 4″ (che comunque è già abbastanza grande), il problema è vostro, non certo mio!

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Gli occhi sono i tuoi :-D

        • Simo123

          Io non ho alcun problema ad adattarmi a qualsiasi tipo di schermi, che siano grandi o piccoli. Siete voi che vi sentite “soffocare anche con uno schermo da 4″ (che comunque è già abbastanza grande), il problema è vostro, non certo mio.

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Uno sforzo alla vista non ti fa soffocare, ti danneggia a lungo andare; la dinamica oculare quella è…tu ti potrai anche adattare, come tutti del resto (io ci vedo anche su uno schermo da 4″) il problema è l’uso che ne fai, siccome tu hai dato ad intendere che con gli occhi sul cellulare ci stai parecchio e che uno schermo da 4″ è indubbiamente uno sforzo maggiore per la vista rispetto ad uno da 4,8″ direi che il mio intervento è al quanto appropriato, il problema non è certo mio.

    • marco88

      Perfettamente d’accordo con te! Mi trovo benissimo con il mio display da 4,8 e non tornerei a usare display più piccoli

    • Betelgeuse

      giustissimo! non si parla di riportare tutti i top al 4” ma avere anche quella scelta. posso dire che il 3,5” di xperia u ormai sto iniziando a non sopportarlo più nonostante il rapporto qualità prezzo del telefono, questo è un suo punto debole…

    • Matteo

      Hai ragione!Io ho un 3.2 e ho delle mani abbastanza grandi , presto spero di cambiare telefono e prendere l’HTC ONE anche se son 4.8 ed è un pò scomodo da tenere nella tasca dei pantaloni ma almeno ho un top di gamma che non va lento come le lumache !!

    • fedeb

      come dici tu, è questione esclusivamente soggettiva la scelta della grandezza dello schermo – così come dello smartphone. quindi concordo con te, ognuno deve poter avere lo schermo che preferisce senza dover rinunciare alle prestazioni, che come te preferisca schermi grandi o come me si trovi perfettamente a suo agio con le grandezze del buon vecchio S e non oltre.

  • Frittola

    Ma parliamo di telefoni o di televisori?

  • shanefalco

    Per me uno smartphone massimo dovrebbe avere un display da 4.3″ oltre diventano scomodi impugnarli con una mano e di facile perdita di grip e quindi di caduta a terra. Il mio smartphone perfetto credo avrà 4 pollici e non d+. Samsung secondo me farà un buon lavoro con s4 mini ma spero di vedere modelli da 4 pollici con un buon hardware e un buon display ips o amoled.

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Si ma non ti devi fossilizzare sulle dimensioni attuali dei 4,3 voglio dire: Così come la Samsung è riuscita ad aumentare i pollici del GS4 mantenendo le stesse dimensioni direi che quello che va fatto non è tanto diminuire il display ma cercare di utilizzare più superficie possibile in modo a avere display da 4,5″ su telefoni grandi quanto un 4″ vecchio tipo e quindi avere n display da 4,7″ su telefoni grandi come gli attuali 4,3″

    • carlomangano

      il galaxy s4 mini sarà dual core+dual core (per risparmiare energia come exynos octa) . a questo punto meglio che ti prendi un galaxy s2 plus. questo prodotto vale non più di 350 ma penso costerà anche 499 euro
      poi sarà da 4,3 pollici. per ora la miglore alternativa è lo xiaomi che è 4,3 pollici e offre le stesse prestazioni o quasi di un htc one

  • Frittola

    Comunque fare display sempre più grossi é anche un alibi per poter mettere batterie abbastanza grandi da poter portare questi terminali sempre Più esodo di elettricità a fine giornata.

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Hai arcione, ma se mi facessero un 4,5 con qualche millimetro di spessore in più per la batteria, io sarei comunque contento anche se non va di moda

      • Luke_Friedman

        Il problema è anche la grandezza del processore, della ram… Ci sono così tanti fattori in ballo!

  • Paolo

    Concordo totalmente con l’idea che il massimo display sia 4.3 ma oltre siano troppo grossi. Era la mia idea fissa in questo periodo

  • Perrone

    io preferisco gli schermi grandi ma non si può negare che stanno esagerando

  • dicolamia

    L’anno scorso htc ci ha provato con one s, che a detta di chi lo ha acquistato andava meglio del one x. Non mi pare che abbia avuto questo gran successo di pubblico!

    • http://twitter.com/giovambro Gio

      Vero!

    • http://twitter.com/giovambro Gio

      Vero!

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Secondo me non ha avuto successo per lo scarso marketing che caratterizza htc.
      Lo ha comprato la mia fidanzata a 299 euro e se lo gode.
      Se avessi avuto i soldi lo avrei preso anche io per affiancare al iphone che uso per lavoro

    • fire_RS

      Certo, costava un patrimonio!

  • vortex67

    Il problema è che gli schermi enormi spopolano sul mercato orientale (per una questione di leggibilità degli ideogrammi ecc) e finchè sarà così dubito vedremo mai un’inversione di tendenza,anche perchè gran parte degli introiti provengono da quei paesi (in USA,al contrario,gli schermi giganti non sono così apprezzati).Se poi ci mettiamo che il maggiore/i produttori di smartphone Android sono coreani,taiwanesi e cinesi addio,aspetta e spera ^^

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Finalmente qualcuno che la pensa come me.
    Vorrei proprio un 4,5 pollici di fascia alta, la mia fidanzata ha un one s ed è perfetto.
    Non mi importa se fanno smartphone da 5 o 6 pollici o più, basta che ne facciano anche da 4,5.
    Ad ognuno il suo :)

  • fire_RS

    E il bello che alcuni hanno avuto il coraggio di definire belli i galaxy mega.. Magari venisse prodotto un top di gamma con un 4-4,2 pollici..

    • Snoop

      Esiste…si chiama iPhone 5

      • fire_RS

        Parlavo di un terminale che monti Android e non costi quanto un rene.. Senza poi contare che l’iphone 5 ha una forma orrenda e sproporzionata, piuttosto meglio prendere un 4s che fa anche le stesse identiche cose

  • Francazzo da Montecitorio

    Una richiesta demenziale. c’è un solo modo per far cambiare il mercato e i prodotti. Non comprare ciò che non ci piace o non ci serve.
    Non avete ancora capito che il potere dei consumatori è assoluto.
    Basta che prendono una bella botta di vendite e vedi come cambiano le cose.
    Le petizioni dei consumatori sono ipocrite, robe da cerebrolesi.

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Ma se uno vuole un cell potente che favrestabsenza finché un produttore si decide a farne uno più piccolo?

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      No perdonami, un patito di tecnologia che non si compra l’ultimo 8 core solo perché è troppo grande? E’ come dire ai fumatori, se volete far calare il prezzo delle sigarette, basta smettiate di fumare un un paio di mesi

      • Francazzo da Bari

        Un patito di tecnologia è da ricoverare con cure a carico suo.

        Stai delirando cerca un bravo medico

        • Gio

          ottima risposta!

    • fedeb

      hai ragione in fatto di vendite e che questa petizione non cambierà nulla. io da parte mia, quando cambierò il mio galaxy s, piuttosto che una delle padelle samsung mi prendo un iphone. ebbene sì, solo per le dimensioni, perchè su tutti gli altri fronti reputo samsung/android superiori in base alle mie esigenze. ma lo schermo batte tutte le altre.

  • AleSuperfly

    appoggio pienamente tale petizione..per le mie esigenze le dimensioni ideale penso siano quelle del galaxy s2, 4.3″..già il mio One X spesso e volentieri mi sembra esagerato..chiaramente poi ognuno ha le sue esigenze..c’è chi predilige schermi grossi, e lo dimostra il grandissimo successo dei galaxy note, che io reputo dei padelloni con cui non mi ci vedrei mai..però trovo giustissima l’idea di continuare a tenere in considerazione anche dimensioni minori per dei top di gamma, e non solo per gli entry level…

  • fusco8

    no un note 2 e provengo da un GN quando lo uso mi sembra ancora piccolo ma in tasca effetivamente è un pelo scomodo.il nuovo s4 ha un 5″ nelle dimensioni del s3.credo sia la misura perfetta…poi un fullhd amoled già quello vale metà spesa.

    • Max Di Dio

      Anch’io ho un note 2 negli ultimi 2 anni hi fatto note, gs3 e appunto note2… Prenesso che condivido che chi pwr gusti o esigenze abbia a disposizione top con schermi secondo lori appropriati…. Ma altrettando dico a tutti quelli che dicono che schermi grandi sono scomodi o inutili di provarli un mesetto e poi dicano la loro…. Ma per uso intendo anche lavorativo e non per giocarci con games…. A questi senza polemica dico a parte il fare il figo a cisa serve un device del genere? Altro esempio sballato un note 2 per esempio con un tab 2 da 7″ per milti leggendo sono uguali per scomodita….. Ma li avete mai tenuti in mano? Ripeto e giusto cge ognuno abbia soddisfatte le proprie esigenze e preferenze ma non diciamo eresie….. Io il gs3 dopo 4 mesi dopo aver avuto il note mi sembrava non solo piccolo ma anche scomodissimo per l’uso che ne faccio io e dunque cambiato con un bel note2….. Vedere mail e rispondere o aprire allegati in wird, excel ect ect, leggerli e midificarli credetemi c’e una grande differenza fra un 3.5pollici e un 5.5 e non avere l’ingombro di un tab o ipad…..

  • tzn86

    4,5 fino a massimo 4,8 ho avuto un note 2 splendido come prestazioni ma scomodissimo soprattutto in tasca

    • tzn86

      Servono top gamma con display da 4,5 fino a massimo 4,8 dal note2 sono passato ad xperia t ma ora anche sony ha fatto lo z con display da 5

  • repsol777

    Il problema principale di smartphone piccoli è la batteria… se hai un hw da top gamma ci vuole la batteria un pò maggiorata (il gran parte del consumo è dello schermo, ma anche dei core della cpu, gpu ecc. ecc.).
    E’ un po come se realizzare una macchina da 500cv e dotarla di un serbatoio da 5 litri…
    Cmq in ambito smartphone il tutto è risolvibile dotando nella confezione del cell la 2° batteria e la dock per caricarla senza il cell… così si elina alla radice il problema autonomia negli smartphone. Io è dal mio primo smartphone che faccio così, cioè con HTC Desire e con il gnexus, il samsung fra l altro fa pure una dock come accessorio ufficiale per fare ciò.

  • Pingback: USA, un noto portale lancia una petizione per avere smartphones high-end con display più piccoli | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • carlomangano

    vorrei o un dispositivo da 4,3 pollici ,snapdragon 600,fotocamera da 8 megapixel e batteria che duri almeno 7 ore di navigazione internet,con la qualità audio del lumia 920 e foto e video discrete. non mi interessa se è con colori poco vivaci,colori non reali.

    oppure un dispositivo da 4,7 pollici,tegra 4 o snapdragon 800,fotocamera da 13 mp (con la stessa qualità di one e lumia. magari senza lte e 7 ore di navigazione internet al giorno.

    slot micro sd,resistente all’acqua. memoria interna 8,16 gb mi va bene. io la uso solo per mettere le app e altro che richiede molta velocità. poi l’sd la uso per foto , ore intere di video,databasi (come mappe offline,guide turistiche offline,wikipedia offline),app che consumano molto, montaggio video fotogramma per fotogramma,video 4k e giochi che
    occupano diversi gb.

    poi per il materiale non mi interessa tanto la resistenza perchè io anche se lo tengo con me 30 anni non mi cadrà neanche una volta. io semplicemente ci sto attento e basta che è la miglior cosa da fare. il design mi va bene sia htc,sia samsung e gli altri.
    poi se voi lo mettete in bici, ballate con il telefono a mano,fate attività estreme compratevelo di metallo ,io non faccio nulla di questo

    la batteria visto che faccio sessioni normali e non sto 20 ore al giorno di seguito a giocare perchè ho altri impegni e poi lo uso quasi sempre a casa mi basta poco. ognuno ha le sue esigenze

    • carlomangano

      volevo dire alluminio

  • Elisa

    Ho un Samsung Galaxy Note 2 e non tornerò mai indietro da queste dimensioni che ritengo perfette! Vedere film, navigare online, ora lo faccio senza strabuzzare gli occhi. Questa petizione mi sembra piuttosto stupida, ci sono diversi terminali di dimensioni ridotte a livello top. Se il mercato dice che la gente vuole questi terminali è normale che li continuino a produrre. Poi parlare di display è anche piuttosto stupido. Il problema semmai sono le dimensioni.

    • fire_RS

      Si ma non venirmi a dire che riesci a metterlo in tasca nei jeans senza problemi perché nemmeno se mi paghi ti credo

  • Mauro

    E dopo dove le mettono le super batterie necessarie ad alimentare software ottimizzati per metà?

  • Raffaele

    Il problema non nasce durante l’utilizzo, anzi, ma quando lo devi trasportare. A tutti piace usare display grandi, ma è quando lo devi mettere in tasca che nascono i problemi.

  • fabiomagnifico

    Secondo me chi si lamenta è chi non ha mai posseduto un telefono con lo schermo >4,5″, anche a me all’inizio sembrava grande un display di quelle dimensioni e mi dicevo “non lo comprerò mai…” ora che ho il nexus non lo cambierei per nessuna ragione con uno più piccolo ma anzi con uno leggermente più grande

  • squeezedmind

    Io ho un galaxy nexus, ok mi sto abituando alla grandezza e ormai quando impugno il mio xperia mini pro mi sembra troppo piccolo però, in quanto ragazza, ho le mani piccole e visto che mi rifiuto di utilizzarlo con due mani perché mi sembra da idioti, ho comunque una presa debole e il rischio di farlo cadere costantemente… Per non parlare che i jeans da donna hanno quasi sempre tasche microscopiche e ho tipo solo due paia in cui posso mettere il nexus, devo comprare altri pantaloni apposta per lui XD l’ideale sarebbe un 4 pollici con specifiche alte secondo me…

  • http://www.facebook.com/alessandro.lombardo.311 Alessandro Lombardo

    personalmente non critico chi si trova bene con 5″ e oltre ma per me il massimo da avere in tasca senza che mi dia fastidio è 4.3″…………

  • http://www.facebook.com/alessandro.lombardo.311 Alessandro Lombardo

    personalmente non critico chi si trova bene con 5″ e oltre ma per me il massimo da avere in tasca senza che mi dia fastidio è 4.3″…………

  • 777_di_televideo

    ho venduto il nexus 4 perchè era troppo grande. ho preso il mi-two e sto bene (avevo un nexus s). i discorsi che leggo mi sembrano, con le dovute proporzioni, la trasposizione in chiave android di quelli degli antiabortisti cattolici: nessuno li obbliga ad abortire, ma se uno volesse farlo, dovrebbe averne la possibilità e la libertà. nessuno dice, in questo caso, che tutti i telefoni di fascia alta debbano avere un display più piccolo, ma che sarebbe una buona cosa che esistesse questo segmento.

  • Alessandro Carlo Paolucci

    mi trovano d’accordo…a parte altre ovvie ragioni, ho preso un nexus4 perchè era il quadcore con 2gb di ram più “piccolo” disponibile al momento…ma se ne avessero fatto uno 4″ con una risoluzione intermedia tra 800×480 e 1280×800 e le stesse caratteristiche lo avrei preso ad occhi chiusi…non tutti vogliono vederci film o usarci autocad su un cellulare…si naviga benissimo anche su un 4″.

  • fedeb

    mi presento, sono un’alfiere della praticità