Velocity Micro presenta la sua linea di tablet Android

14 Luglio 20102 commenti

Velocity Micro sta per lanciare una nuova linea di tablet Android a prezzi compresi tra i 149 e i 299 dollari. I primi modelli ad arrivare sul mercato saranno il Cruz Reader (199$) ed il Cruz StoryPad (149$), entrambi da 7 pollici (800x600px) touchscreen in uscita ad Agosto.

Cruz Reader ha WiFi b/g ed anche se Velocity Micro lo definisce un eReader, arriverà completo di un browser web, di un lettore multimediale e di altre applicazioni come blocco note, agenda e videogiochi. E’ dotato di un accelerometro, una porta USB, uno slot microSD e verrà fornito con una SD da 2GB per l’archiviazione dei dati e con una batteria in grado di garantire circa 10 ore di autonomia.

Negli Stati Uniti verrà commercializzato anche con con l’applicazione Kobo pre-caricata, per l’accesso ad oltre 2 milioni di eBook. L’azienda, inoltre, afferma che sarà possibile scaricare applicazioni, riviste, musica e video dal “Cruz Market” – il che vuol dire che l’Android Market non sarà disponibile.

Cruz StoryPad è invece una variante del modello sopra dedicata ai bambini, e per questo verrà fornito di telaio resistente agli urti oltre ad una serie di audiolibri precaricati ed un lettore Amedia per la riproduzione audio e video. Sarà disponibile nei colori rosa, blu e verde per 149 dollari.

Il vero tablet di Velocity Micro arriverà però dopo l’estate. Si chiamerà Cruz Tablet, verrà commercializzato a circa 299 dollari e sarà dotato di WiFi n, 4GB di spazio disco e una scheda SD da 8GB con microfono integrato. Il display sarà da 7 pollici ma con una risoluzione inferiore ai fratelli sopra citati, 800x480px. Maggiori informazioni qui, mentre sotto un breve confronto delle specifiche.

Via

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com