Velti: iOS vende meno di Android ma piace di più agli inserzionisti pubblicitari

3 Luglio 201322 commenti

Velti, agenzia specializzata in pubblicità su dispositivi mobili, ha pubblicato un rapporto relativo all'andamento del settore nel periodo Maggio 2012-Maggio 2013, in cui si evidenzia che, nonostante vendite nettamente a favore della piattaforma Google, iOS continua a essere  preferito per fare pubblicità.

Il divario, già piuttosto marcato nel 2012, si è ulteriormente ampliato nel corso degli ultimi dodici mesi, con Apple che rosicchia un altro 5% a Google, detenendo il 64% del mercato della pubblicità mobile. Questo grazie soprattutto ad iPhone 5, che da solo fa registrare il 7.9% delle visualizzazioni totali.

Di contro, l’intera linea Galaxy S di Samsung, che comprende i dispositivi Android più venduti, segna appena il 2.9%, con Galaxy S3 fermo al 2.3% (mancano tuttavia dati relativi a Galaxy S4).

Infine, resta da segnalare che cresce la domanda per ads a schermo intero (da 2.5% a 7.2% su iOS, e da 0.8% a 1.3% su Android). Prevedibile dunque che in futuro vedremo sempre più pubblicità di questo tipo sui nostri devices.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com