Addio Vibe Pure UI: i prossimi smartphone Lenovo avranno Android stock

4 agosto 20173 commenti

Lenovo ha recentemente annunciato che abbandonerà lo sviluppo di Vibe Pure UI, in favore di una versione stock di Android per i suoi prossimi smartphone.

A confermare questa notizia è stato Anuj Sharma, Head of Product Marketing per Lenovo MBG India, al sito Gadgets 360.

Siamo stati a contatto con gli utenti e abbiamo ascoltato ciò che stavano chiedendo. C’è stato un trend particolare e abbiamo deciso di rimuovere Vibe Pure UI dai nostri dispositivi.

Lenovo K8 Note sarà il primo smartphone della casa cinese equipaggiato con Android 7.1.1. Come già accade con la linea Moto, saranno presenti alcune modifiche, come l’aggiunta di Dolby Atmos e TheaterMax.

Leggi anche: Moto G5S e Moto G5S Plus sono ufficiali: tutto quello che c’è da sapere

Sempre stando a quanto riportato da Sharma, tutti i prossimi dispositivi Lenovo saranno equipaggiati con Android stock.

Questa decisione permetterà ai possessori di Lenovo K8 Note di ricevere l’update ad Android O, non appena sarà disponibile.

Sharma ha comunque confermato che tutti gli smartphone della serie K rilasciati quest’anno verranno aggiornati ad Android O. I tempi, ovviamente, dipenderanno dal supporto fornito dai produttori dei chip.

Loading...
  • target33

    sia lodato il signore.. lo facessero tutti…

    • sax

      Qutone!

  • RealRazor

    Anche se lo scopo è avere terminali aggiornati, E ovvio con android stock non hanno bisogno di riadattare le rom, E’ una nobile scelta per lenovo.. oltretutto cosi questi terminali saranno aggiornati.